Houzz Logo Print
daniele_pasini12

Consigli OpenSpace

Salve devo arredare un openspace in cui dovro' collocare una cucina adiacente porta finestra. Lo spazio della cucina purtroppo e' solo di 220cm e mi piacerebbe avere qualche consiglio di arredo in quanto nella stessa stanza dovro' anche posizionare frigo , divano e soggiorno.

Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.

Saluti

コメント (25)

• 昨年

scusa ma è un render o è già realizzato? perchè non vedo gli attacchi della cucina...

• 昨年

È un appartamento già realizzato

• 昨年

• 昨年

Grazie del render , gentilissimo

• 昨年

adesso ho visto la foto con l'attacco del lavandino

• 昨年
    最終更新:昨年

quindi la mia idea non va bene. Ci avevo pensato, all'inizio, ma facendola a L con la vetrata finisce che non hai spazio per la lavastoviglie e personalmente io mi farei spostare gli attacchi pur di averla (il frigo free standing in un salottino così piccolo a me non piace, neanche lo smeg colorato per dire)

• 昨年

Con gli attacchi cosi basi lavello lavastoviglue e fuochi sulla parte da 220, e il frigo incassato in un mobile a parete sulla parete lunga di dx subito dopo la finestra stretta, il divano sotto la finestra e tavolo davanti porta finestra

• 昨年

Ma questi RBArchitetti non hanno sviluppato delle ipotesi di arredo?

• 昨年

Ecco, io me lo farei progettare da loro, perché mi sembra una disposizione ostica

https://www.houzz.it/hznb/progetti/casa-mc-pj-vj~1262361

• 昨年

Trovo non usuale la posizione di carico e scarico acqua. Se l'appartamento fosse al piano terra come sembra dalla planimetria forse non è impossibile pensare a un loro spostamento sulla parete nord ricavandoli dal bagno. In questo modo anche gli altri elementi dell'arredo possono trovare una collocazione idonea.

• 昨年

Bandini c'è scritto primo piano

• 昨年

Hai ragione, con il telefonino non avevo notato la scritta.

• 昨年

• PRO
    昨年

L’importante fate una cucina sia funzionale ma anche a livello estetico dato che dialoga in un ambiente unico . Scelta dei materiali molto importante .
    Saluti
    Sofia

• 昨年

Mi piace molto l idea Dell Arch Piccioni con il tavolo rotondo che prenderei allungabile. Prenda una bella cucina e un bel divano!!!

• 昨年

Salve Daniele considerato che la porta che da sul bagno è visibile dall'ingresso utilizzerei la colonna forno e frigo per delimitare la vista verso la zona notte e verso la zona del cucinare.

Il tavolo si integra alle colonne frigo e forno ed anche la tv può essere appesa dietro oltre al tv sul mobiletto

• 昨年

La porta del bagno con l ultimo disegno di Pro Maria Grazia Officine Colombo si nasconde anche ma quella impalcatura toglie luce e restringe per me.... Questa volta Maria Grazia rimandata!!! Con affetto...

• 昨年

Buongiorno Stefania

mi permetto di dissentire ;)

C'è una porta finestra anche sulla parete del divano più una finestra e una porta finestra doppia sull'altro lato, l'appartamento è luminoso perchè ha doppia esposizione.

Per il fatto che restringe anche in questo caso non sono d'accordo perchè occupa lo stesso spazio utile che averle a parete e puoi girarci intorno senza problemi, l'area calpestabile resta la stessa.

I vantaggi secondo me sono diversi: mentre cucini hai ciò che serve vicino; ti giri e hai subito il frigo e quando togli le teglie dal forno hai subito il piano di appoggio a portata di mano.

Le colonne danno privacy alla zona notte e nascondono la cucina dall'ingresso.

Si crea anche una parete in più per appendere il televisore.

L'unico svantaggio è che si riducono i posti a sedere scegliendo di inglobare il tavolo alle colonne nel caso si sia abituati a cene con amici e parenti.

Ma scegliendo un tavolostaccato e allungabile si può trovare la soluzione aggiungendo sedie pieghevoli

Quindi il richiedente farà le sue considerazioni in base a ciò che gli necessita

Con affetto e stima

Grazia

• 昨年

Il tetto sopra l elemento colore carta da zucchero serve a, dare stabilità?

• 昨年

Intendo dove c è il televisore

• 昨年

Senza il tetto va già meglio

• 昨年

è una mensola che serve a nascondere i cavi elettrici che devono arrivare agli elettrodomestici (considerato che la ristrutturazione è già terminata e non ci sono le predispozioni a pavimento) oltre a creare unione tra le colonne e la parete con un elemento architettonico

• PRO
    昨年

anche qui , secondo me, dovremmo tener conto dei fatti di Valencia.... non si puo , infatti, continuare a creare l'abitare del quotidiano senza tener conto dell'individuo sociale. Le case piccole nella maggior parte dei casi negano la socializzazione verso l'esterno, si ricevono pochi o nessun amico, non si riesce a organizzare le relazioni interne al nucleo familiare. Continuiamo a chiedere mille cose, da mettere affollate in un unico ambiente, mentre si trascura la flessibilità. I giapponesi avevano gia affrontato questo tema e agendo con qualche principio Tao ne hanno derivato un uso interno sostenuto da continue trasformazioni e rispetto sia dello spazio che degli individui....Evitiamo di super dotare gli spazi solo allo scopo di mostrare le capacità di spesa.... Molte volte ho scritto la casa è il banco di prova della capacità d'uso dello spazio sociale... Noi continuiamo a mostrare contenuti in migliaia di domande senza risposta... e poi arrivano le conseguenze dei cambiamenti e noi ci troviamo del tutto impreparati anche solo a affrontare il dolore... perché i nostri spazi sono troppo pieni di nostri contenuti Noi a rincorrere i nostri oggetti che sono portati via e imprecare contro gli altri , mentre non riusciamo a dire...se ci avessi pensato prima!.

Anche organizzare uno spazio open è - pensare prima.

una cucina lineare sulla parete di destra entrando, la parte restante "libera" e dedicata alla estemporaneità delle domande d'uso, magari sospendendo qualcosa a soffitto!!!

• 昨年

Arch Masu concordo, putroppo i prezzi delle case aumentano sempre di più e ristrutturare costa moltissimo.