Houzz Logo Print
atlib1

Colore pareti , dubbio

atlib1
7年前

Buongiorno,

devo ridipingere tutto l'appartamento e sono presa da mille dubbi...sino ad ora ho sempre avuto tutto bianco..è una casa d'epoca , con i soffitti molto alti e mi è sembrata sempre la scelta più idonea..ora non so più.

non vorrei la parete a contrasto perché pur non avendola mi ha giá stufato...pensavo di colorare la porta d ingresso che è sicuramente un punto focale ..specialmente quando siamo seduti sul divano..ma di che colore?

ho fatto qualche foto ( non sono una brava fotografa) per darvi l'idea di come è la casa attualmente.

pronta ed aperta ad ogni suggerimento di cui vi ringrazio in anticipo

gianna

コメント (9)

  • PRO
    Ruben_Imeri
    7年前

    Buongiorno, se non c'è la voglia di stravolgere tutto punterei sempre su qualcosa di chiaro. Un grigio caldo, un tortora o un color sabbia sono le tonalità più usate per un risultato sicuro. Se invece si volesse osare ci sono mille pitture decorative per valorizzare gli ambienti. Un altra valida opzione, avendo i soffitti alti, è quella di colorare il soffitto a contrasto.

    atlib1さんはRuben_Imeriさんにお礼を言いました
  • PRO
    ixylon
    7年前

    Visto il sapore della casa, nicchie delle finestre, tipo di serramenti e soffitti alti anche io suggerirei qualcosa in linea: sostituire gli zoccolini con zoccolini un po più alti con una leggera modanatura, tutti i legni (zoccolini, serramenti e anche radiatori) ripresi in smalto bianco satinato non troppo freddo, una punta di grigio, molto leggero e freddo alle pareti fino a 25 cm dal plafone, plafoni e strombature fnestre bianchi puri. Effetto classico-chich garantito! La cosa importante secondo me è che il grigio delle pareti si capisca che è grigio solo accostandolo ad un bianco puro per non appesantire e togliere luce. Certo che la casa è bella, il pavimento in gres a mio giudizio non rende non tanto.

    Ho solo questa foto in cui c'è anche un elemento più colorato, magari è utile.