Houzz Logo Print
cinzia_papaleo

aiuto predisposizione cucina

Cinzia Papaleo
3か月前

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per la predisposizione della cucina… premetto che è una mansarda alta al centro e si abbassa ai due lati della casa (dx e sx). La parte bassa è di 1.80 cm…
Allego foto del progetto dell’intera casa per avere qualche idea su come disporre la cucina e se avete qualche consiglio in generale anche per il resto della casa è ben accetto! Grazie in anticipo

コメント (6)

  • a_bandini
    3か月前

    Dipende dalla località, ma di frequente le camere non possono avere superficie inferiore ai 9 metri quadrati...

  • Cinzia Papaleo
    質問の投稿者
    3か月前

    Gentile Arch. Oreste Batori grazie per i consigli… cosa proporrebbe al posto della cabina armadio? Calcoli che lì in altezza abbiamo 1.80cm
    E come cucina cosa propone?

  • PRO
    Sonja home Project
    3か月前

    Buongiorno
    Anche per me
    1)lo spazio della cabina armadio in camera é troppo sacrificato e sacrifica anche l’intera stanza.
    2)la cucina sacrificata anch’essa da uno spazio destinato al tavolo da pranzo ( posizionato comunque a ridosso del muro )

    1. Le chiedo invece il senso della camera a lato della camera più piccola
      Sonja
  • Cinzia Papaleo
    質問の投稿者
    3か月前

    Sonja home Project è una lavanderia comunicante dal bagno

  • Anna Ruvolo
    3か月前
    最終更新:3か月前

    Purtroppo non c'è spazio per tutto e non è sfruttato al meglio. E' molto bello avere una lavanderia con finestra, un vero lusso, ma in uno spazio così ridotto non ha senso, anche perchè 83cm di larghezza vuol dire non riuscire a collocare nulla nella parte lunga della stanza. Mi sembra spazio sottratto alla cameretta, che fra l'altro essendo inferiore a 9mq non può essere accatastata nemmeno come studio. Fra l'altro, l'accesso dal bagno sottrae spazio al bagno che è molto grande, ma non vedo un grande spazio contenitivo.

    Con una pianta così regolare e tante finestre, credo che le soluzioni più efficienti siano molte, se non ci sono particolari vincoli per gli impianti.

    Ad esempio, si potrebbe fare la cucina dove è posizionata la cameretta e la lavanderia, magari riducendo un pochino il bagno e fare la cameretta dove adesso è la cucina; non so l'esposizione, ma mi pare che comunque entrerebbe luce dalle 2 finestre (quella al momento sotto la scrivania e quella della lavanderia).