Houzz Logo Print
samuele_casafrulli

Consigli camera da letto matrimoniale

Scusate ancora il disturbo ma non riesco a darmi pace sulla disposizione della camera da letto matrimoniale. Sto ristrutturando casa e l'unica dilemma é quello della camera. Vi allego alcune idee di planimetria per avere un idea.
Ho una camera 450x450 quindi abbastanza grande, ma ho paura che con questa idea la "rovino", ovvero di posizionare una parete in cartongesso in modo da separare la cabina armadio e il letto, avendo la possibilità di avere la TV frontalmente al letto e non avere la spalla dell'armadio non appena entri nella camera.
Perfavore aiutatemi!!!

コメント (5)

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    昨年

    immagino che a porta laterale (cm 85 sia quella dell'ingresso, mentre la porta di 70 porti ad un bagno ad uso privato. se così fosse la soluzione 1 va benissimo. L'unico consiglio che ti posso dare è di aumentare lo spazio tra la porta di accesso e il letto, rendendo asimmetrica la parete , con una porta di accesso al guardaroba più grande ed una più piccola (a me piace giocare con le asimmetrie) oppure puoi rubare 10 cm in profondità all'interno della cabina armadio, se metti una appenderia a giorno anzichè un armadio. In questo caso la profondità da considerare non è più 60 cm , bensì 50.

    La casa di L & R · 詳細


  • Samuele Casa
    質問の投稿者
    昨年

    La misura di 70 é la porta d'ingresso mentre la misura di 85 é la finestra.per quanto riguarda la cabina armadio certo sicuramente metterò un appenderla con cassetti e mensole senza l'utilizzo di un armadio.

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    昨年

    chiaro! allora puoi lasciare tutto così!!

  • Samuele Casa
    質問の投稿者
    昨年

    Avresti qualche altra idea su come sistemare la camera?

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    昨年

    una camera così permette più di una soluzione, la soluzione adottata dipende dai gusti e abitudini.