Houzz Logo Print
ams82

Libreria & porta scorrevole

ams82
3年前

Ciao a tutti
Volevo inserire in questa parete una libreria ed una porta scorrevole esterno muro con binario a scomparsa. La parete è lunga 230 e la porta sarà circa 100 in quanto andrà a coprire il varco del corridoio che è di 80.
L'idea sarebbe quella di una libreria di circa sui 120 spostata a sinistra della parete per permettere alla porta di rimanere a vista.
Avete idee alternative o anche qualche suggerimento a supporto della nostra idea?
Grazie

コメント (27)

  • PRO
    Corrado Anselmi Architetto
    3年前

    Ciao. Se realizzerai la libreria fai attenzione a non coprire le prese d’aria che vedo sui fianchi del camino in alto. Una idea potrebbe essere di fare una libreria simmetrica anche a sinistra del camino. Potrebbe stare bene anche una libreria colorata oppure semplicemente con la parete di fondo colorata in modo che non sembri vuota anche se ci saranno pochi libri ed oggetti (prima che inevitabilmente si riempia). Io ad esempio nel mio studio avevo messo una libreria molto semplice Ikea ad angolo dipingendo però il fondo di un bel rosso acceso che ha conferito subito un tono importante alla scena. Se ti serve mando una foto

  • vecchiosetter
    3年前

    Qualcosa non mi quadra: se la parete è 230 e fai la libreria da 120, la porta esterno muro dove scorre?

  • ams82
    質問の投稿者
    3年前
    最終更新:3年前

    @Corrado Anselmi Architetto a sinistra del camino è già presente un mobile sospeso, per cui da quella parte non interverrei. l'idea era quella di una libreria che poggiasse a terra

  • vecchiosetter
    3年前

    Non mi hai risposto, se metti la libreria la porta esterno muro dove scorre?

  • ams82
    質問の投稿者
    3年前

    La parete è lunga 230+80 vano porta.

    Se metto una libreria da 120 cm rimangono ancora 110 cm sui quali può scorrere la porta

  • vecchiosetter
    3年前
    最終更新:3年前

    Ah ok, perfetto 👍 la parete 230 l avevo compresa compresa l apertura.

    Comunque se la luce è 80 e ti interessa recuperare cm Per la libreria, la porta anche 90, 5 cm di sormonto sono sufficienti.

    ams82さんはvecchiosetterさんにお礼を言いました
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3年前

    Oltre ai consigli che ti sono già stati dati, nel tuo ambiente vedrei bene la Krossing di Kriptonite o la Metrica di Mogg.

    Sono entrambe a moduli


    Kriptonite | Krossing · 詳細


    metrica mogg - Cerca con Google · 詳細


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3年前
    最終更新:3年前

    La posizione su quella parete potrebbe essere rivista? Noi vediamo solo un'immagine del tuo salotto e forse quella parete se tu volessi mettere una porta scorrevole colorata o d'effetto non vedrebbe valorizzata ne la porta ne la libreria perchè si sovrappongono visivamente sulla stessa parete.

    Forse potresti inserire la libreria sulla parete tv


    Napa Showhouse · 詳細



    Casa_A&F · 詳細



    Porta scorrevole in ferro vetro stile "garage" · 詳細



    PISO EN SANT GERVASI · 詳細



    vetrata industriale scorrevole · 詳細



    parete tv con libreria - Ricerca Google · 詳細



    kriptonite libreria - Cerca con Google · 詳細



    (655) Pinterest · 詳細


    ams82さんはOFFICINE VITTORIO COLOMBO SASさんにお礼を言いました
  • PRO
    Casadivale
    3年前

    una porta a libreria o porte che scorrono dietro la libreria



    ams82さんはCasadivaleさんにお礼を言いました
  • PRO
    Casadivale
    3年前

    riguardando le immagini credo che per la porta libreria non hai spazio a sufficienza per l'apertura

    ams82さんはCasadivaleさんにお礼を言いました
  • PRO
    Casadivale
    3年前



    ams82さんはCasadivaleさんにお礼を言いました
  • ams82
    質問の投稿者
    3年前
    最終更新:3年前

    @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS l'idea sarebbe quella di una porta ad effetto materico tipo la foto (magari meno) rimanendo anche sullo stesso colore della parete, avendo come connessione alla libreria il fatto che siano alte uguali . In questo caso non saprei se sfruttare tutta altezza(300) o rimanere sui 230, perché ho paura che dato il poco spazio, quella parete rischi di risultare troppo pesante


  • ams82
    質問の投稿者
    3年前

    @Casadivale non purtroppo la porta libreria non è una soluzione attuabile

  • ams82
    質問の投稿者
    3年前

    @vecchiosetter La porta per esigenze meccaniche sarà di 96 cm, per cui rimangono 134 cm per gestire la libreria

  • Cuiprodest?
    3年前
    最終更新:3年前

    molto meglio la porta a tutt'altezza secondo me, risulterebbe meno pesante perché si mimetizzerebbe con la parete e non vedresti la barra e la sagoma della porta "normale" a 230 cm da terra :)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3年前

    esistono meccanismi a scomparsa per le porte scorrevoli che però credo limitino l'apertura della porta.

    Quella della foto però ha il binario nel controsoffitto che non vedo predisposto sulla tua parete.

    Sinceramente con una porta ad effetto materico credo la lascerei protagonista senza la libreria sul fianco.

    Hai un professionista che ti segue?



  • ams82
    質問の投稿者
    3年前

    @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS il meccanismo che adotterò permetterà l'apertura completa, la porta che ho messo nella foto era per l'esempio del rivestimento della porta, nel caso di una porta tutta altezza in realtà sarebbe di 290 per permettere il montaggio.

    Secondo voi per mettere anche la libreria, la porta dovrebbe essere meno di minor spicco?

  • X Y
    3年前

    secondo me si! dovresti fare una scelta tra porta e libreria... io farei libreria a tutta parete (anche sopra la porta) con porta che scompare nello schienale della libreria. In alternativa, porta materica e libreria super leggera come la già suggerita krossing, sospesa al centro della zona che rimane libera e con una composizione a tendenza verticale magari anche un po' movimentata. Oppure, due colonne di libri sempre a parete con le mensole a scomparsa (così da sembrare che ci siano solo i libri sospesi sulla parete).

  • sarag90
    3年前

    Ciao! Bella idea quella della porta-libreria, che peccato che non va bene! Prima ho visto questo articolo su come arredare casa quando si ha poco spazio, magari dagli un'occhiata. Quella cosa del modello rolling magic non è male, se non la vuoi con il binario a vista. Non so come puoi integrarlo con la libreria, ma forse ti fa guadagnare spazio!

    ams82さんはsarag90さんにお礼を言いました
  • ams82
    質問の投稿者
    3年前

    @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS sarà una porta spesso utilizzata in quanto divide la sala dal reparto notte, per cui vedrei scomodo riempirla di oggetti, che potrebbero essere soggetti a continue sollecitazioni.

    Grazie comunque dell'idea

  • ams82
    質問の投稿者
    3年前

    @sarag90sicuramete utilizzeremo una porta con sistema magic, quello che stiamo studiando è se avere la porta che si sviluppi a tutta altezza come la colonna camino e avere una libreria "indipendente" con una sua altezza; oppure sviluppare una soluzione con porta e libreria che abbiano la stessa altezza (230 contro 300 di altezza totale)

  • ams82
    質問の投稿者
    3年前


    Opzione 1 (Libreria in legno e porta scorrevole alte uguali)



    Opzione 2 (Porta alta come colonna camino )



    Opzione 3 ( Porta alta come colonna camino e libreria a parete con strutture di metallo e legno ) tipo la Tower

  • Cuiprodest?
    3年前
    最終更新:3年前

    Se dovessi scegliere la libreria in legno dovresti farla alta fino al soffitto secondo me. Altrimenti meglio le mensole, così non si nota il vuoto. La porta alta, ovviamente, secondo me :)


    ams82さんはCuiprodest?さんにお礼を言いました
  • PRO
    Casadivale
    3年前

    Io preferisco la terza soluzione

  • Franco2018
    3年前
    最終更新:3年前

    Io farei una parete-libreria-porta (a scomparsa) tutta intera, a coprire tutto.

    Per le prese d'aria del camino ci si attrezza con dei tubi appositi invisibili che magari aiutano a riscaldare meglio l'ambiente.

    Non l'ho fatto io ... per avere un ambiente più leggero ... ma ne ne sono pentito.

  • Franco2018
    3年前

    Ah, dimenticavo, le porte scorrevoli difficilmente ti garantiscono l'insonorizzazione della zona notte. Pensateci bene prima di spendere i soldi!