Houzz Logo Print
elisa_zanini9

Spazio da rivedere

Buongiorno, ho questi mq da sfruttare, tre bambini (due maschi e una femmina) e l'esigenza di avere almeno tre camere (una matrimoniale, una per la bambina e una doppia per i due ometti). In più amo particolarmente la luce per cui trasformerei tutte le finestre in porte finestre. La veranda è abitabile quindi siccome molto grande può essere in parte divisa e trasformata in altra camera. Amo poi l'idea di un porticato esterno da sfruttare primavera estate (qualcuno mi dice perché no anche giardino d'inverno?!). Due bagni essenziali tra l'altro. Mi date qualche consiglio, su come muovere al meglio questi metri quadri? Grazie!

コメント (4)

  • PRO
    Elle2 studio
    3年前

    Ciao Elisa, il consiglio più grande che mi viene da darti è quello di affidarti ad un professionista che ti possa accompagnare in questa bella esperienza di ristrutturazione. Capisco la voglia di prendere idee dall'online, ma in una situazione come la tua, prima di proporre qualsiasi cosa, un vero professionista dovrebbe venire sul posto e verificare con i suoi occhi la situazione da te presentata. Dovrebbe parlare con te e approfondire richieste, esigenze, gusti, stili di vita, della tua famiglia. Si tratta di un intervento importante anche di budget, quindi bisognerebbe sapere qual'è l'aspettativa di investimento...

    Posso chiederti dove si trova l'immobile e se si tratta di una abitazione unifamiliare oppure siamo in un complesso condominiale?


    Lorenzo.

  • User
    3年前

    Ciao sono d’accordo con chi ti suggerisce di farti seguire da un professionista. Hai molto spazio e sprecarlo sarebbe un delitto! Non ho capito se puoi rivedere tutta la disposizione, ad esempio parli di portico e giardino di inverno, ma convertiresti la veranda a camera da letto..perché non spostare la zona giorno li?

    Sicuramente un architetto ti aiuterebbe a valorizzare gli spazi, creandone di adeguati per tutti e ad amplificare la luce.

    A proposito, se puoi aggiungi l’esposizione dei versanti

  • PRO
    Tuscany Art Ceramic Fashion s.r.l
    3年前
    最終更新:3年前

    Elisa Zanini vieni a vedere i nostri Materiali per pura curiosità,cosi puoi renderti conto ciao

  • PRO
    Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
    3年前

    Salve Elisa,

    indubbiamente più che un consiglio si tratta di un vero e proprio progetto.

    Si possono ipotizzare delle soluzioni, ma si rischia di proporre delle idee sbagliate ed irrealizzabili, perciò inutili per la tua causa.

    Affidati ad un professionista e vedrai che troverete la soluzione migliore.

    Gabriele Bargigli