Houzz Logo Print
andrea_colambrosi

Zona Pranzo, consigli sedie e illuminazione

Buongiorno, vorrei avere dei consigli su quali sedute abbinare al mio tavolo Pianca modello Soffio colore nero lavagna. Il tavolo è 240 x 100, quindi da 10 posti, allungabile fino a 360 per 14 posti totali. A me piace la seduta Masters di Kartell, magari nera per 8 posti e giallo senape o ruggine per i 2 capitavola. Sopra il tavolo c'è un punto luce e mi piacerebbe avere qualche consiglio anche su questo. Posto le foto dell'ambiente. La casa non è ancora abitata. Quello che manca (parete attrezzata, snack table vicino la colonna) è già in cantiere e presto verrà montato. Consigli anche su stampe ed elementi per le pareti sono ben accetti. Vi ringrazio anticipatamente.




コメント (26)

  • vecchiosetter
    4年前
    最終更新:4年前

    La Masters di Kartell l ho sempre considerata bellissima, per quanto ormai vista e rivista... sinceramente mi è uscita dagli occhi però se ti piace... è comunque sempre bella :-)

    Due considerazioni: tavolo nero, divano scuro, le sedie non le metterei ancora nere, piuttosto chiare (grigio chiaro magari?) o se vuoi colorate. Inoltre, eviteredi metterle a capo tavola, considerazione puramente estetica, a tavolo non utilizzato, trovo più “pulito“ ed elegante vederle solo nei lati lunghi.

  • User
    4年前
    最終更新:4年前

    Secondo me le masters in questo ambiente lo mortificano un po’. A me sono sempre sembrate più adatte alle cucine! Oserei qualcosa con più tono, soprattutto se ne devi mettere 8/10 (non sono un po’ troppe?).

  • Andrea Colambrosi
    質問の投稿者
    4年前

    L’ambiente è molto grande e luminoso, non vedo personalmente questo problema del nero. Comunque ti ringrazio x il consiglio

  • Andrea Colambrosi
    質問の投稿者
    4年前

    Forse 10 sono troppe, ma 8 sono giuste. Il tavolo è grande. Nina, sai suggerirmi qualche modello di sedia con più tono? Grazie 😊

  • User
    4年前

    Hai delle preferenze o dei “must” ? Ad esempio braccioli si/no, tessuto, velluto, pelle oppure nessuna delle tre, qualsiasi cosa va bene?

  • Andrea Colambrosi
    質問の投稿者
    4年前

    Fammi sapere cosa metteresti tu. Anche se hai gusti diversi dai miei, è bello confrontarsi

  • User
    4年前

    Partendo dalla premessa che secondo me le sedie sono la cosa più difficile da scegliere, anche perché mi piacciono a giorni alterni...:-)))personalmente preferisco imbottite e con braccioli. Queste solo alcune, mantenendo un po’ la linea delle Masters, ma ce ne sono una marea (da qui la difficoltà) . Ovviamente la scelta del colore è casuale, ci sono molte varianti anche scure.
    Pedrali


    MDF Italia


    calligaris


    poliform



    Andrea ColambrosiさんはUserさんにお礼を言いました
  • User
    4年前

    Solo un dubbio...l’altezza del tavolo permette i braccioli? Avevi scelto quelle di kartell con certezza di misure?

    Andrea ColambrosiさんはUserさんにお礼を言いました
  • Andrea Colambrosi
    質問の投稿者
    4年前

    si si, lo permette. il tavolo è alto 76 cm e sotto piano è circa 72,5

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4年前

    come sarà arredata la parete tv?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4年前

    sicuramente è lontana dalla Kartell ma ti propongo questa prima idea in attesa di sapere come sarà il mobile tv


    CASA E_120 MQ · 詳細


    a cui aggiungerei una lampada molto minimal tipo questa di Vibia


    CAM | Casa porto di Messina · 詳細


    oppure questa in linea con le sedie molto scenografica

    Lampada Zeppelin 2 | Sospensione | Flos · 詳細


  • Andrea Colambrosi
    質問の投稿者
    4年前

    La parete tv sarà così. Quella lampada minimal l’avevo già adocchiata ma non sapevo di chi fosse nè il nome del modello...

  • User
    4年前

    Interessante il piano snack, è un effetto non voluto o sarà proprio a base obliqua?

    se è di legno grezzo potresti seguire il filo conduttore per le sedie (come colore, non come finitura)

  • User
    4年前

    Io in quello spazio avrei optato anche per la Vertigo!



  • Andrea Colambrosi
    質問の投稿者
    4年前

    in verità il piano snack non è stato ancora deciso... la gamba obliqua è un'idea, ma non mi convince al 100%. La vertigo è la lampada o la sedia?


  • User
    4年前

    Scusa sono stata poco chiara, è il lampadario

    Andrea ColambrosiさんはUserさんにお礼を言いました
  • PRO
    Fabbrica Italiana Ante Scorrevoli
    4年前


    Buon giorno realizziamo ante scorrevoli per armadi a muro per nicchie o per divisione di ambienti, le consiglio di vedere a la pagina di Facebook Mobilporta o il sito antescorrevoli.it dove ci sono tantissime realizzazioni a disposizione per chiarimenti Francesca

  • PRO
    Paola
    4年前


    molto bella anche la Plena di Foscarini

  • PRO
    Paola
    4年前


    la Spokes sempre Foscarini esiste in nero/bianco/oro e diverse forme da poter metterne 2 forme diverse e scalate.

  • vale ria
    4年前

    io metterei delle sedie moderne ma imbottitte, secondo me se vai sulle masters (stupende eh) rischi di ottenere un effetto poco accogliente.

    Andrea Colambrosiさんはvale riaさんにお礼を言いました
  • Andrea Colambrosi
    質問の投稿者
    4年前

    sapresti indicarmene qualcuna?


  • User
    4年前

    Hehe Valeria, devi partecipare attivamente!! ;-)))


    Andrea però ti consiglierei di indicare almeno qualche vincolo da rispettare, il mondo delle sedie è troppo vasto per indicarle a casaccio, è come aprire internet e cercartele da solo.

    Meglio pareri più mirati, no?

  • vale ria
    4年前

    di marca mi piace tanto la fifties di calligaris




    sennò qualcosa di più arrotondato... cmq colorato (foto prese a caso su internet)








    Andrea Colambrosiさんはvale riaさんにお礼を言いました
  • Andrea Colambrosi
    質問の投稿者
    4年前

    la fifties di calligaris incontra anche i miei gusti.... :)

  • PRO
    Andolina S.r.l.
    4年前

    Buongiorno Andrea Colambrosi aggiungo qualche proposta , a quelle già ottimamente proposte da altri






    Slamp · 詳細