Houzz Logo Print
valentine_keenan

Living e soluzione tv

Ciao a tutti!😊
Vi chiedo un consiglio in quanto stiamo arredando casa nuova, ma siamo bloccati!
Diciamo che lo stile che ci piace e vorremmo dare alla casa è di base nordico con elementi industrial (ho letto che si chiama "scandi-industrial").
Ho un ampio open space dove in un angolino c'è la cucina sui toni del grigio scuro con top in legno (ma non è proprio in vista perché abbiamo fatto alzare un muretto laterale), accanto la parte con il tavolo da pranzo.
Nel lato opposto della stanza abbiamo diviso il tutto con un grande divano grigio (in realtà l'abbiamo piazzato lì per non metterlo davanti al calorifero).
Mi date consigli su colori e stile per l'angolo tv?
Considerate che sono in Croazia e non trovo tanti dei negozi che sono in Italia😞
Avevo pensato di mettere 3 cassettoni della serie Besta di Ikea... ma se li metto bianchi mi sembra di allontanarmi completamente dall'industrial.
Vorremmo anche dipingere di ottanio 2 pareti della parte living...
Vi metto qualche foto... ma considerate che siamo in fase trasloco e che c'è un caos senza pari!! Grazie mille!!

コメント (19)

  • Hermann
    4年前

    Buongiorno Valentine, e un grande saluto da parte mia alla stupenda Croazia.

    Visto che le è possibile acquistare all'IKEA e che purtroppo non c'è molta altra varietà di negozi, qualche mobile industrial lo può trovare anche nel grande magazzino svedese.

    Tipo quelli della serie FJÄLLBO https://www.ikea.com/hr/hr/cat/fjaellbo-serija-37320/.


    Ad esempio, per il televisore: FJÄLLBO, 990 Kn, https://www.ikea.com/hr/hr/p/fjaellbo-tv-klupa-crna-90339290/



  • Valentine Keenan
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie mille!😊
    Avevo adocchiato questo mobile, crede possa stare bene nell'ambiente? Intendo per colori e dimensioni...
    Purtroppo l'unica cosa che non mi convince tantissimo è il tipo di anta.

  • Hermann
    4年前

    Secondo me, per un vero tocco industrial, sarebbe bello fare un giro in qualche vecchia officina, laboratorio artigiano o da un rigattiere per scovare un vero mobile industriale, allora sì che sarebbe originale e solo vostro. IKEA non offre molta scelta, e in ogni caso sono sempre mobili "così ce l'hanno tutti".

  • Hermann
    4年前

    Altri arredi e accessori che possono scaldare il grigio dei divani e dare quel pizzico di nordico sono quelli della serie VÄRMER https://www.ikea.com/hr/hr/news/vaermer-pubc188d5f1. 

    Mi piacciono la panca in frassino, che userei sia come tavolino che come porta TV, i cuscini, il cestone porta legna o porta riviste...





  • Valentine Keenan
    質問の投稿者
    4年前

    Questa serie è molto bella, ma mi sembra troppo simile al colore del pavimento e nel living room mi piacerebbe avere qualche contrasto in più.
    Ad ogni modo è un ottimo suggerimento perché sto arredando la stanza degli ospiti/studio nella quale ho messo lo stesso letto ikea che si vede nella foto di questa serie (i 2 lettini impilati), per cui ora so come mantenere lì uno stile omogeneo. Grazie!

    Al momento siamo ancora molto indecisi sul living, io vorrei avere un mobile sospeso con una mensola in continuazione che possa fungere da piccolo scrittoio. Ecco perché l'idea del besta ikea bianco, ma in generale il bianco non mi entusiasma affatto.

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    4年前

    Buongiorno @Valentine Keenan, hai una splendida parete dietro la TV da valorizzare con una tinta o una carta da parati! Ti segnalo @Glamora, ha dei prodotti bellissimi e non credo ci siano problemi per la spedizione!

    Qui sotto un paio delle loro carte:

    Appartamento ai Parioli - Roma · 詳細


    Appartamento ai Parioli - Roma · 詳細

    Buon divertimento!

    Arch. Chiara Giunta

  • Cuiprodest?
    4年前
    最終更新:4年前

    Io nasconderei lo schienale del divano con uno scaffaletto chiuso dietro


    EKET Combinazione di mobili con gambe, bianco, 140x35x80 cm · 詳細



    EKET Combinazione di mobili con gambe, grigio chiaro, 140x35x80 cm · 詳細



    EKET Combinazione di mobili con gambe, bianco, 140x35x80 cm · 詳細


  • Valentine Keenan
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie per l'idea delle carte da parati! Le stavo cercando anche per valorizzare una parete in camera da letto.

    Bella anche l'idea del mobiletto, devo cercarne qualcuno simile...

  • Cuiprodest?
    4年前

    per la tv invece io farei un mobile basso bianco lungo quanto la parete, tipo questo


    BESTÅ Combinazione TV/ante a vetro, bianco, Lappviken vetro trasparente bianco, · 詳細


    o in alternativa una libreria metallica molto leggera, sempre della stessa dimensione della parete, tipo questa


    VITTSJÖ Combinazione per TV, bianco, vetro, 202x36x175 cm · 詳細


  • vecchiosetter
    4年前

    La Parete tv,invece che arredarla fare delle nicchie in cartongesso con anche la ti inserita?

    le pareti ottanio eviterei, visti anche i colori descritti preferirei bianco o qualche parete magari grigio chiaro


  • User
    4年前
    最終更新:4年前

    A prescindere dal mobile per la tv, mi sembra che la zona del divano sia un po’ ammassata e che hai molto spazio tra questo e il tavolo. È solo un effetto ottico della foto? Perché cosi sembra che la stanza sia un vuoto centrale con due ingombri laterali che neanche dialogano tra loro.

    però forse, ripeto, è solo un effetto della foto...

  • PRO
    Glamora
    4年前

    Buongiorno Valentine

    Se fossi interessata a una simulazione gratuita di un paio di carte da parati nel tuo ambiente living, non esitare a contattarci. Ti confermiamo che spediamo in tutto il mondo.

    Buona giornata

  • Valentine Keenan
    質問の投稿者
    4年前

    Nina grazie per il commento.
    Hai consigli? Idee? Suggerimenti?

  • Valentine Keenan
    質問の投稿者
    4年前

    La ringrazio.
    Anche l'approccio è molto importante per un professionista.

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    4年前

    Valentine, perdonami. Mi sono riletta e il mio intervento è uscito proprio male. Hai ragione.

    Non era mia intenzione sminuire le tue idee o il tuo attuale arredo. Volevo solo far passare il messaggio di stare attenta in questa fase.

    Poi mi è uscito acido, non volevo e ti chiedo scusa.

    Buona serata!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4年前

    Arch Bagnasco non mi è sembrato un commento acido. Forse un pò diretto ma vero.

  • User
    4年前
    最終更新:4年前

    Valentine...scusami ero convinta di aver postato un suggerimento, ma rientrando nella discussione non lo vedo più!

    ci riprovo, riassumendo.

    prima cosa ti chiederei le dimensioni della zona divano. Seconda domanda, potresti pensare di togliere il termosifone e sostituirlo con uno di design, verticale, usando la spalletta che divide le due zone dell’ambiente?

    ultima cosa, metterei il divano sotto la finestra e la parete attrezzata sul muro di fronte.

    ci sono mille disagi, i riflessi sulla tv, il calorifero che non scalderebbe bene la stanza, lo capisco, ma almeno non sembrerebbe un angolo chiuso e dialogherebbe di più con il tavolo.

    Mandaci lle misure! :-))

  • User
    4年前

    ...in realtà se fosse casa mia invertirei il tavolo con il divano, ma perché amo il verde e mi piacerebbe sedermi con la vista su quella bella vetrata.

    Ma non è casa mia e devo rispettare le tue necessità ;-)))