Houzz Logo Print
elisanic89

Pavimento grigio scuro - Abbinamenti

Elisa
4年前

Buongiorno a tutti,

ho acquistato una casa che ha un pavimento in gres grigio scuro.

Quale color palette mi consigliereste per scaldare la stanza? I precedenti proprietari hanno arredato con il total white, ma io vorrei darle un po' più di personalità e calore.


コメント (5)

  • vale ria
    4年前

    mioddio che ansia queste case monocromatiche xD


    col grigio scuro si abbinano bene praticamente tutti i colori... io inserirei dei pastelli che vanno ora di moda (verde salvia, azzurro polvere, rosa cipria ecc ecc)

    che stile ti piace?

  • PRO
    Allecta Casa
    4年前

    Buongiorno Elisa,

    Le consiglio una palette di colori GRIGIO / MARRONE.

    Potrebbe giocare su queste due tonalità arricchendole con materiali come la roccia o elementi d'arredo che emanano famigliarità e calore come i nostri caminetti funzionali,moderni e che occupano il minimo spazio.

    Le lascio qualche foto idea di come potrebbe procedere.





  • Elisa
    質問の投稿者
    4年前

    @vale ria Grazie dei consigli, avevo pensato ai toni del rosa e della terra per scaldare un po' e ravvivare l'ambiente.

    Mi piace lo stile un po' eclettico e avrei anche qualche mobile anni 70' di famiglia da inserire nell'arredo volendo. Ho solo paura che diventi troppo buia.

  • PRO
    cajani | tessera architetti & associati
    4年前

    @Elisa mi sembra una ottima idea quella di inserire qualche mobile anni '70. Io giocherei con delle tappezzerie con motivo geometrico tipico di quegli anni, enfatizzando il loro inserimento accostandoli ad arredi contemporanei o disegnati su misura.

    non temere, non diventerà buia, se riuscirai a ricreare i giusti contrasti.

  • Elisa
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie mille a tutti, mi avete rassicurata!