Houzz Logo Print
ettacb

Cambio infissi o sistemazione dei precedenti

ettacb
4年前

Buongiorno a tutti ,vorrei esporvi questo dilemma ,ho degli infissi in alluminio risalenti ai primi anni 90 a doppio vetro (per modo di dire) ancora validi come chiusure etc. E' possibile aggiungere un altro vetro per renderli più isolanti ?sostituirli sarebbe un costo non indifferente per le dimensioni delle 4 finestre ( 210 cm larghezza x 175 cm altezza ). So che questa operazione è fattibile sugli infissi in legno poichè un conoscente l 'ha fatto. Grazie mille .

コメント (7)

  • ettacb
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie Hermann per il consiglio

  • Hermann
    4年前
    最終更新:4年前

    Prego! Vorrei poterla aiutare di più. Ma stia attenta ai consigli dei serramentisti, a volte non sono nell'interesse del cliente. Un mio amico ha aggiunto un vetro ai vecchi infissi, caldamente consigliato dal serramentista, poi ha avuto problemi di condensa nella nuova vetrocamera, e conseguente muffa, perché non ricordo più se non "teneva" il gas interno o se non lo avevano proprio messo. Comunque fosse, un lavoro malfatto, inutile (anzi, dannoso) ma costoso, anche se più economico rispetto alla sostituzione dell'infisso.

  • PRO
    Luca Donazzolo architetto
    4年前

    Le consiglio di cambiare L intero serramento. I nuovi serramenti sono costruiti con grande attenzione ai ponti termici, alla chiusura e quindi alla tenuta all aria. La scelta del triplo vetro è sempre la scelta migliore (con gas argon all interno della vetro camera). Se lei si trova in una zona climatica dove il doppio vetro risulta sufficiente valuti sempre in camera riempita con argon. Richieda il valore Ug delle vetro camere (1,0 Wmq/k per quello doppio, 0,5 per il triplo). Il telaio in alluminio trasmette maggiormente le temperature (rispetto al legno) in base ai fori finestra poi valuti anche il valore Uw del serramento.

    Comunque scarti L idea di aggiungere un vetro. Sarebbero soldi buttati. Può in caso cambiare vetro camera, ma come dicevo le consiglio di cambiare L intero serramento.

  • ettacb
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie ad entrambi siete stati chiari e gentilissimi !

  • Leti Roar
    4年前

    Considerato che in ogni caso dovresti sostenere delle spese, meglio farlo vedendo un bel serramento nuovo che i soliti vecchi infissi in alluminio. Anche se ovviamente spendi di più, sarai ripagata dalla vista di qualcosa di nuovo oltre che dagli effetti molto più apprezzabili sia termicamente che acusticamente (lo dico per esperienza!). E poi, aggiungi valore alla tua casa.

  • ettacb
    質問の投稿者
    4年前

    grazie Letii Roar