Houzz Logo Print
antek78

Consiglio parete dietro al divano

antek78
4年前

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio in merito alla parete dietro al divano della mia zona living. Vorrei mettere sulla parete in pietra, una mensola con quadri e cornici come quella della seconda foto, ma temo che il fissaggio della mensola, possa creare, tramite le luci a led provenienti dal controsoffitto, una zona d'ombra sottostante, perdendo l'effetto attuale. In alternativa potrei semplicemente fissare dei quadri alla parete, ma non vorrei che il risultato fosse troppo banale...

Sulla destra, dove attualmente c'è il tavolino bianco, metterò una lampada da terra altezza 160 - 170 cm, mentre il divano definitivo sarà approssimativamente delle stesse dimensioni di quello attuale.

Grazie anticipatamente a quanti interverranno in mio aiuto.



コメント (19)

  • vecchiosetter
    4年前

    come dirlo senza vedere... posta un paio Di foto del tuo soggirono

  • Hermann
    4年前
    最終更新:4年前

    antek78, buongiorno. Immagino che lei voglia acquistare quelle mensoline reggiquadri poco profonde. Se intende posizionarla all'altezza di quella dell'immagine, la utilizzi per esporre quadretti o fotografie. I quadri veri e propri andrebbero appesi in modo che il centro del quadro sia posto all'altezza dello sguardo di una persona in posizione eretta.

    Nel caso di una mensolina poco profonda, posta proprio poco sopra alla spalliera del divano, l'ombra proiettata su questo sarebbe quindi pochissima, direi irrilevante, mentre la luce proveniente dal controsoffitto illuminerebbe le fotografie esposte.

  • PRO
    User
    4年前

    Ciao antek78 sotto la mensola potresti mettere delle strisce a LED in modo da creare una luce decorativa, visita questo link leroymerlin.it/idee-consigli/guide/illuminazione/scegliere-strisce-led sono facilissime da applicare e danno un risultato molto bello


  • antek78
    質問の投稿者
    4年前

    Avevo pubblicato la foto, ma probabilmente non è stata correttamente caricata. Ecco il mio soggiorno.

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4年前

    Ciao antek78, servirebbero foto anche da altre angolazioni per capire disposizione ed arredi nel loro complesso. Dalla sola immagine postata personalmente lascerei libera la parete in pietra ed inserirei mensole/cornici sulla parete bianca laterale, ma bisognerebbe capire meglio.

  • Hermann
    4年前

    antek78, molto bella la parete. Si tratta di un rivestimento? Fatto molto bene. Che materiale è stato usato?

  • antek78
    質問の投稿者
    4年前

    Ecco le atre angolazioni

  • robertoercolani
    4年前

    Concordo con te che la mensola proietterebbe sicuramente un'ombra troppo scura e poco piacevole su quel muro.

    Io manterrai il giallo come colore d'impatto, posizionando tre immagini verticali con colori che richiamino quelli già presenti, per armonizzarsi al resto della stanza, mantenendo il giallo come colore d'impatto.

    Inoltre non farei le cornici ma solo le tele, seguendo ed esaltando la crudezza del muro a vista,

    Completerei il tutto con una lampada a lato del divano che abbia una certa presenza ma non eccessiva, magari nei colori del ruggine o rame per armonizzarsi con il calore della stanza, ma senza aggiungere un ulteriore colore.

    Vedi l'immagine che ti ho composto come riferimento. Spero di esserti stato utile!




  • PRO
    morark
    4年前

    posizionare un qualsiasi oggetto, che sia una mensola o un quadro, su una parete cosi irregolare comporta l'uso di un qualche distanziatore per il corretto montaggio e , da quanto si vede dalle foto, è la classica parete che ha valore decorativo ij sè, senza alcun bisogno di abbellimenti o decorazioni ulteriori. D'altra parte è evidente che lei abbia le idee molto chiare sul risultato finale, dettate anche dall'evidenza che la soluzione è piuttosto oblligata, e chiedendo consiglio qui l'unica indicazione seria che può avere è sulla scelta della lampada a piantana che ha già previsto. La parte da curare è la porzione di parete a sinistra del portoncino, sulla quale applicherei un quadro, una riproduzione fotogafica o altro, ccn una decisa qualità materica o di colore.

  • antek78
    質問の投稿者
    4年前

    Sulla parete a sinistra della porta d’ingresso, è prevista una soluzione simile a quella nella foto seguente

  • PRO
    morark
    4年前

    Conferma quanto scritto prima. Ma eviterei lo specchio in quella posizione, che trovo ininfluente. Posso solo consigliare un rendering 3d di verifica.

  • PRO
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4年前

    Grazie OFFICINE. Potrebbe allora essere il tratto di parete tra le finestre del living...

  • User
    4年前

    Nel frattempo @antek78 ci posti il risultato della scelta dello specchio in bagno?

  • PRO
    Anna Maria Scatigna
    4年前

    Buonasera Antek 78,

    le propongo alcune mie opere realizzate con tecnica mista su tela, misurano 100x100.

    Potrà visionarne altre sul sito www.annamariascatigna.artediretta.it







  • PRO
    Mipiacemolto
    4年前

    Ciao,

    se sei ancora alla ricerca di mensole da posizionare nella parete dietro il divano ti consigliamo le nostre composizioni:


    https://mipiacemolto.it/design/mensole-di-design-metallo/


    Troverai tante idee e soluzioni che sapranno dare carattere e vivacità alla stanza :)

  • antek78
    質問の投稿者
    4年前

    @ robertoercolani: pienamente d’accordo sulla scelta del giallo, ma per il resto non è proprio quello che vorrei realizzare in termini di disposizione e proporzioni degli elementi.
    @ morak: l’immagine da me postata è solo indicativa, penso di disporre specchio e listelli in legno (che poi saranno degli appendiabiti a muro) al contrario di come sono in foto.
    @ Anna Maria Scatigna: belle opere, ma aspiro ad un risultato finale dai toni più neutri. Quasi in stile nordico/ scandinavo...

  • stefaniasasso61
    4年前
    最終更新:4年前

    Concordo con Pro Chiara Home lasciare pietra e basta altrimenti appesantisce solo....