Houzz Logo Print
giulia_casagrande20

Disposizione mobili

Giulia
4年前

Buonasera,
Vorrei un consiglio per la disposizione dei mobili in cucina e soggiorno.
Grazie

コメント (4)

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    4年前

    Ciao Giulia, le cucine con questa forma sono perfette per una disposizione a elle, con le colonne tutte sulla parete a destra dell'ingresso e i piani di lavoro sulla parete opposta. Poi un bel tavolo, magari rotondo verso la portafinestra.


    Per il living ti suggerirei di non inserire subito un altro tavolo, ma di approfittare al massimo dello spazio per realizzare una zona divani comoda e ariosa. Una consolle allungabile sarà perfetta per le occasioni con ospiti, ma non disturberà nella quotidianità.


    Se hai la possibilità di intervenire sulle pareti, potresti traslare un poco la parete a sinistra della porta per inserire un comodo armadio guardaroba a servizio dell'ingresso.



  • PRO
    Arch. ROBERTO D'AMICO
    4年前

    Giulia mi scusi l'intruusione, ma vedendo la pianta, ho notato, se cerchi una new importante, anche se non lo hai chiesto, vedo che se ami un bagno riservato ai genitori puoi effettivamente realizzarlo ed inserire una cabina armadio, noi che siamo anche impresa edile...

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    4年前

    Salve Giulia, non so se lo ritieni fattibile, ma il divisorio con la porta scorrevole tra cucina e soggiorno potrebbe essere riposizionato per rendere la cucina più compatta e allargare il grande vano del soggiorno, che allora potrebbe avere forse il tavolo da pranzo.

    Quante persone vivono questo appartamento?

    Arch. Oreste Batori

  • Giulia
    質問の投稿者
    4年前

    Vi ringrazio per le risposte...
    Per ora siamo in tre e l’appartamento è completamente da ristrutturare (muri compresi). Noi Avevamo pensato a questa suddivisione ma siamo aperti ai vostri consigli da esperti nel settore...

    Oltre al tavolo come e dove sistemereste gli altri mobili della sala? Le dimensioni del divano quali dovrebbero essere?
    Le proposte di Silvia mi piacciono molto e anche noi avevamo pensato ad una consolle per il soggiorno ma quelle che abbiamo visto erano funzionali ma “anonime”..avresti qualcosa da propormi? (Vorremmo arredare l’appartamento con uno stile contemporaneo)
    Grazie
    Giulia