Houzz Logo Print
clabel71

frigo ad incasso o a libera istallazione?

clabel71
4年前

Salve
Ho bisogno di un consiglio!!
Devo sostituire il frigo in cucina
Ora ce n’è uno ad incasso
Vorrei provare a mettere un frigo a libera installazione ( sono più capienti e anche più belli )ma non so se ci può stare bene

コメント (33)

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4年前

    Ciao Clabel71, quello in foto è quindi l'attuale mobile con frigo incassato? Dove metteresti poi il forno? Oppure trasformeresti l'attuale vano frigo in mobile contenitivo e il nuovo frigo posizionato altrove? E dove?

    Che i frigoriferi free-standing siano più belli è naturalmente questione di gusti personali, la tua cucina è bella ed elegante e se non hai problemi contenitivi, la lascerei così.

  • clabel71
    質問の投稿者
    4年前

    Si...il frigo è incassato nella colonna a sinistra vicino al forno
    Se ne mettessi uno a libera installazione dovrei comunque fare modifiche come tagliare lo zoccolo della cucina e mettere un pannello alla colonna forno
    Ma poi l altezza di un eventuale frigo Free-standing sarebbe diversa rispetto alle altre due colonne e temo di combinare pasticci

  • PRO
    PROGETTO POSITIVO
    4年前

    Buonasera CLABEL 71, la parte estetica del gruppo colonne , togliendo la colonna del frigo cambia molto. Le piace ? Con un frigo da libera installazione non avrebbe allineamento con le altre due colonne e con lo zoccolo che deve tagliare e riportare sul lato .

    SE, si attiene alla misura della colonna l. 60 ,e la macchina da libera installazione è 60 cm, la differenza di litraggio , quindi di capienza, puo' cambiare se investe sull'altezza . Il piu bello è relativo gusto personale , la domanda è: sta meglio un frigo da libera installazione nella mia cucina ? Posizionato di costa a fine di una composizione, se ho ben capito metterebbe la macchina sulla sx del forno , quando passerebbe a lato vedrebbe gli apparati del motore e le griglie che s'impolverano , il frigo da libera installazione non rimane attaccato al muro come un quadro, restererà staccato dal muro e non è mai bello vedere il dietro di un frigo. Quale sarebbe il motivo per cui deve cambiare il frigo ? SE è per la capienza ci sono macchine da incasso alte 180 circa tutte frigorifero con cella congelatore , o le classiche con i tre cassetti di congelatore sotto ed il frigo sopra. Oramai le macchine da incasso hanno ottime capacità e prestazioni se si investe nel costo.

    Speriamo di essere stati di aiuto per una valutazione .

    www.progettopositivo.it

    https://www.facebook.com/archicode

    https://www.instagram.com/archicodebyprogettopositivo



  • Gloria
    4年前

    Concordo con Nina. Io metterei nuovamente un frigo da incasso

  • clabel71
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie a tutti per i consigli!!

  • clabel71
    質問の投稿者
    4年前

    Mi sembra di capire che il frigo Free standing ci stonerebbe proprio!!

  • Gloria
    4年前

    Secondo me si. Poi in generale, e probabilmente sarò una voce fuori dal coro, a me sanno tanto di "appiccicato". Anche se sono indubbiamente più capienti.

  • PRO
    Carla Gatto
    4年前
    最終更新:4年前

    Anche io credo che il Frigorifero a libera installazione non sia proprio nello "stile" della sua Cucina... farei di tutto per infilare il nuovo frigorifero nella colonna esistente

  • Stefania Sasso
    4年前
    最終更新:4年前

    Inserito resta tutto più ordinato e con tutti.i supermercati che ci sono quei frigoriferi enormi.non so.neanche se hanno più tanto senso, revival di 20 anni fa ispirato agli anni.50 trito e ritrito!!!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4年前

    Hai una cucina elegante e minimal, studiata nel dettaglio e mi sembra anche molto recente. Tra l'altro noto che sei anche molto ordinata. Come mai vorresti il free standing? Da cosa nasce questo tuo desiderio? Cosa senti che manca in questa cucina?


  • vale ria
    4年前

    il frigo freestanding è bello solo se

    a) di design

    b) di design e CONTESTUALIZZATO all'interno della cucina.

    Esempio di frigo "contestualizzato" nella composizione


    No.Lo. Flat | 100 MQ · 詳細


    A me personalmente le pareti cucina tutte fighe con poi il frigo "avanzato", come dice giustamente Nina, in un angolo a caso della stanza, piacciono poco.

    Nel tuo caso il freestanding posizionato in quel punto lo trovo poco armonico, io eviterei, oppure ripensare un pò tutto l'ambiente per trovargli un nuovo posto.

  • clabel71
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie a tutti per i preziosi consigli!!
    Mi avete convinta..sostituirò il frigo con uno nuovo incassato..è la soluzione migliore
    Ringrazio anche OFFICINE VITTORIO COLOMBO per i complimenti alla mia cucina che in realtà non è nuovissima..ha 12 anni
    Non manca nulla in essa..anzi ..c’è qualcosa in più che stona come il carrello in acciaio con i forni e la kichnaid !! Ma quando è stata progettata non abbiamo previsto L incasso per il microonde purtroppo

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4年前

    il carrello trovo sia una buona soluzione. Si integra nel contesto e le ruote consentono di utilizzarlo in più postazioni

  • Paola
    4年前

    Bella cucina e ben tenuta.
    È nata con il frigo integrato e, secondo me, va mantenuta così.
    Il carrello non stona, il robot da cucina pure, la ciotola di legno è carina: perché non posarla sul ripiano?

  • Anna Ruvolo
    4年前

    Non è il caso di questa cucina, dove da incasso sta benissimo, ma personalmente trovo due difetti al frigo da incasso: trovo l'apertura più faticosa, in quanto l'anta è più pesante, almeno mi capita da mia sorella che ha una cucina "massiccia", e poi il costo. Ricordo che una volta un preventivo lievitava decisamente una volta inserito il mobile da incasso, tanto che lo stesso rivenditore me l'aveva sconsigliato. Comunque questa è una bella cucina e realizzata bene. Che marca è?

  • gabli_c
    4年前

    perchè cambiare ? la cucina attuale è elegante già studiata per un frigorifero ad incasso, se inserisci quello libero hai parecchi lavori da fare.

  • clabel71
    質問の投稿者
    4年前

    Vada per il frigo ad incasso..senza ombra di dubbio
    Sono appena stata a fare un giro all ikea e ho visto un frigo ad incasso che mi sembra ben fatto, con sistema no frost, congelatore, classe a++
    Sapete dirmi qualcosa in merito ai frigoriferi Ikea?

  • clabel71
    質問の投稿者
    4年前

    Ad Anna Ruvolo
    La cucina è una Salvarani comprata nel 2007

  • stefaniasasso61
    4年前
    最終更新:4年前

    metta un frigo di marca decente non di ikea .... che poi si rompe subito e le torna in mente il mega frigo americano della serie come rovinare una bella sobria cucina !!!! Con simpatia !

  • vale ria
    4年前

    stefaniasasso61 ikea monta electrolux o whirlpool... tanto schifo non fa.... certo, se uno ha un budget superiore magari può comprare altro

  • stefaniasasso61
    4年前

    electrolux whirpool vanno bene !!!! BEKO non mi fiderei

  • vale ria
    4年前

    che io sappia rimarchiano electrolux e whirlpool, perchè io ho la loro lavastoviglie e appunto le lavastoviglie sono di queste due marche

    clabel71 potresti andare all'ikea e chiedere direttamente a loro, o cercare su google il nome del frigo, magari trovi risposta

  • User
    4年前

    Veramente so che la beko non se la passa male, considerando sempre la fascia bassa di mercato in cui si colloca. Conosco chi ce l’ha e non si è ancora pentito, anche se certo non è in commercio da abbastanza tempo per avere certezze a lunghissimo termine.


    non mi vergogno di dire che pero è una marca che sceglierei per la casa di vacanza, mentre in quella bella cucina ci spenderei un po’ di più...

  • stefaniasasso61
    4年前

    infatti vada da UNI euro, Euronix, Media World, TRONY c è piu scelta !!!!!

  • vale ria
    4年前

    anche eprice ha ottimi prezzi e sono affidabili, l'assistenza clienti è top!

  • stefaniasasso61
    4年前

    non lo conosco ma ... possibile (meno male che mi tenete su voi di HOUZZ che sono infortunata a letto !!!!! )

  • vale ria
    4年前

    eprice è una specie di amazon egli elettrodomestici :)

    io purtroppo essendo POVERA conosco tutti i metodi per risparmiare ahahahahahahahah

  • User
    4年前

    Valeria, nonostante la povertà (ahahahah) sei riuscita a creare un bellissimo ambiente senza neanche un pezzo Ikea! Chapeau

  • stefaniasasso61
    4年前
    最終更新:4年前

    brava !!! io sono ligure e risparmio sempre e comunque molto molto volentieri !!!!!!l unica cosa che a volte ci vuole tempo !!! se non ne hai non puoi cercare .....quello che a volte frega !!! ora che ho tempo per es non posso muovermi !!!! Cosi davvero non spendo a parte assistenza !!!

  • vale ria
    4年前

    Nina in realtà di Ikea ho usato tantissimo (la mia cucina ad esempio è tutta ikea tranne forno, frigo e fornelli, ed il mobile bianco in soggiorno è ikea "hackerato") ma è sapientemente mixata a oggetti fai da te e a mobili della nonna o dell'antiquariato xD ma non sei la prima che rimane fregata, ce lo dicono in tanti ahahahah!


    stefaniasasso61 è proprio vero, per risparmiare bisogna girare, girare e girare!!!!! si risparmia soldi ma si spende tanto tempo.... e pazienza! però facendo tanti giri si risparmia davvero molto

  • stefaniasasso61
    4年前

    se avete tempo fate bene !!! io vedo mia sorella ha piu tempo di me e gira !!! ma dai che siete simpatiche !!!!

  • stefaniasasso61
    4年前
    最終更新:4年前

    Allora esco un po fuori tema me lo consigliate per seconda casa Hemnes letto di IKEA ?

    lo affiancherei a cassettone antico 800 da restaurare ma che ho già !!! Lunico letto che ho trovato con pediera altrimenti uno di Scandola ma oltre a costare di piu non mi piace neanche ( mi scuso con Clabel )