Houzz Logo Print
webuser_322139982

realizzazione nuova parete

Devo spostare un muro di un bagno che tiene una porta a battente per recuperare 10 cm addossando quello nuovo perpendicolarmente al telaio della porta della camera.
Considerando che si tratta di un appartamento seminterrato in montagna e che vorrei fosse il più sottile possibile per recuperare cm preziosi che mi consentano di sistemare wc e bidet affiancati con lavabo angolare ( ora i sanitari sono quasi uno di fronte all'altro con disagi nel passaggio essendo il bagno largo 108 cm) escluderei un muro in cartongesso.
La porta avrei pensato di sostituirla con una esterno muro,( attualmente si apre all'esterno del bagno in un corridoio stretto che conduce anche al balcone oltre che alla camera) quindi essendo l'altezza 208 cm da pavimento è piuttosto complicato installarla ragion per cui escluderei una parete di vetro...

コメント (8)

  • Paolo Minazzi
    質問の投稿者
    5年前

    Purtroppo non ho altro...L' ultima volta non ho pensato di fare 2 foto.

  • Paolo Minazzi
    質問の投稿者
    5年前
    A sinistra della porta del bagno c'è una spalletta in muratura dove dietro è incassata la cucina quasi nuova,quindi non la vorrei toccare.A destra della porta il muro in questione è di circa 40 cm di larghezza e 2,08 cm di altezza.
  • Paolo Minazzi
    質問の投稿者
    5年前
    Allora?Proprio nessuno sa consigliarmi che tipo di parete mettere?
    Chiedo gentilmente di darmi un consiglio.
  • Paolo Minazzi
    質問の投稿者
    5年前
    Dovendo rifare tutti i pavimenti ad eccezione della zona sotto la parete cucina, non ci sarebbero materiali da escludere :non necessariamente materiali a secco.
  • PRO
    Vivere il Vetro Srl
    5年前

    Ha mai pensato ad una parete di vetro??? Ovviamente non trasparente... e ovviamente dovrebbe sostituire anche la porta a battente (magsri con una scorrevole o battente in vetro).

  • Paolo Minazzi
    質問の投稿者
    5年前
    Certo è la prima idea che mi è venuta in mente,ma essendo la spalletta aarretrata rispetto al nuovo muro si puo far scorrere a soffitto?
  • Paolo Minazzi
    質問の投稿者
    5年前
    Dimenticavo Grazie per la risposta!