Houzz Logo Print
webuser_963658270

Quale scegliere?

Aiuto!! Devo decidere quale pavimento mettere tra 2 in casa mia.. non mi so’ proprio scegliere.. voi quale mi consigliate?

コメント (14)

  • Federica Giovannetti
    5年前
    Sono due cose molto diverse, lo metteresti in tutta la casa? Il primo è molto chiaro, si sporca facilmente e sinceramente nelle camere non mi piace molto, resta troppo freddo. Il secondo mimetizza meglio ed è più caldo.
  • Rachele Russo
    質問の投稿者
    5年前
    Si lo metterei in tutta casa
  • FinalmenteCasa .
    5年前
    Io metterei il secondo.. Decisamente meglio.. Che tonalità è?
  • Rachele Russo
    質問の投稿者
    5年前
    Il secondo e il formato quadrato?
    Sono tutte e due bianche con “macchie” grigie
  • FinalmenteCasa .
    5年前
    Non con secondo intendo la lista lunga
  • PRO
    Architettare
    5年前

    Ciao, tieni conto che il secondo avra` le fughe quindi non sara` affiancato come hai messo in foto. Come base non si differenziano moltissimo, lasciali li` un po` e poi scegli spontaneamente. Un solo consiglio: io eviterei di posarli in diagonale, non rendono quasi mai e tendono a schiacciare gli spazi. Cordialmente.

  • PRO
    Spazi per abitare
    5年前

    Ciao, piuttosto del finto legno, meglio un'onesta piastrella quadrata. :-)

  • PRO
    Architettare
    5年前
    最終更新:5年前

    Se devo dare un consiglio di coerenza suggerisco un`altra scelta: ha una bella infilata di finestre, soffitti alti e infissi scuri. Perche` non valuta una tonalita` diversa dal grigio? E` vero che sembra stare bene con il mobile ma con un altro materiale o tonalita` potrebbe nobilitare e valorizzare l`intero ambiente. Cordialmente.

  • Federica Giovannetti
    5年前
    Se le metti in tutta casa la chiara non mi piace, potresti allora optare x quella nella zona giorno e per un parquet nelle camere. Altrimenti se vuoi tutto uniforme, con i colori che hai, preferirei un effetto legno più caldo sui toni del beige marrone
  • stefaniasasso61
    5年前

    piastrella quadrata decisamente.Vedo nei locali il finto legno con le fughe che diventano nere e sembra sempre sporco !! Solo che nei locali pubblici ogni 5 -6 anni rinnovano o perchè cambia gestione o perchè cambiano le regole o per tenere vivo il locale ma nelle abitazioni non cambiamo così spesso il pavimento !!!

  • Antonello .
    5年前
    il primo meglio del secondo meglio un finto cemento che un finto legno.io l'ho messo un po' più scuro grey med soul. saluti e in bocca al lupo
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5年前
    最終更新:5年前

    Tra il finto legno e la piastrella scelgo la piastrella, ma seguirei il consiglio di Architettare, e valuterei altre tonalità. Oppure scegli un pavimento in legno, un bel parquet nella zona giorno e camere mentre la piastrella cucina e bagni.

    Se il problema è il budget un professionista serve proprio ad aiutarti a fare le scelte migliori ragionando sul budget a disposizione e potresti ottenere qualcosa di estremamente interessante anche utilizzando delle piastrelle di seconda scelta o di fine serie, permettendoti il parquet in alcune zone

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5年前

    dimenticavo toglierai il pavimento o lo poserai sopra? Se lo posassi sopra potresti valutare anche altri materiali tra cui la resina o il microcemento. La cosa migliore che potresti fare è affidarti ad un professionista, ti assicuro che nel tempo non te ne pentirai.