Houzz Logo Print
elena_righetto1985

scala in resina

Elena
6年前
Buongiorno, sto completando una casa al grezzo, mi piace l'idea di rivestire la scala in resina bianca, avete qualche consiglio da darmi?
co sono dei contro?
vi allego la tipologia di scala che mi piacerebbe realizzare

コメント (14)

  • PRO
    Novalinearredo
    6年前

    Buonasera, ha pensato ad optare al legno? Le allego alcune nostre realizzazioni. Saluti









  • Elena
    質問の投稿者
    6年前
    grazie, ma mi piacerebbe la resina...comunque terrò conto, grazie
  • PRO
    Elle2 studio
    6年前


    Buongiorno Elena, le allego una foto di una scala rivestita in resina, di un nostro progetto, in quel di Riccione.

    Cordialmente la saluto.

    Lorenzo Galvani - Quadrastudio

  • Elena
    質問の投稿者
    6年前
    grazie, avete consigli da darmi sul materiale ecc. ?
  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    6年前

    Bellissima la resina, ma le suggerisco di scegliere accuratamente materiale e posatori perche' la resina puo' essere delicata. La suggerisco solo quando il cliente e' consapevole del fatto che la resina con il tempo si puo' rigare, soprattutto nei punti di maggior passaggio

  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    6年前

    Per quanto riguarda le marche, le prime che ho utilizzato erano gobbetto, ma ultimamente ho optato per le kerakoll. Qualsiasi materiale si scelga suggerisco sempre di utilizzare i posatori proposti da chi fornisce il prodotto, che devono essere "certificati" come il materiale

  • PRO
    Elle2 studio
    6年前

    Salve Elena,

    le invio questo link http://www.innovativesurface.it/, dove troverà informazioni in merito. Come studio ci avvaliamo di questo professionista per i nostri interventi. Non so in che zona sia la sua abitazione, però all’interno del sito può trovare importanti informazioni in merito al prodotto! Spero possa esserle di aiuto.

    Lorenzo Galvani - Quadrastudio

  • Elena
    質問の投稿者
    6年前
    grazie
  • Elena
    質問の投稿者
    6年前
    dice che sia economica?
  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    6年前
    最終更新:6年前

    molto economica rispetto a scale rivestite in gres o legno....

    soprattutto se si sceglie di non fare il battiscopa; ovviamente l'intervento in foto è stato un po' più oneroso per via del Led incassato nel cartongesso curvo, ma non è necessariamente il tuo caso....

  • Elena
    質問の投稿者
    6年前
    Si può sapere più o meno il costo al metro di una buona resina e posa? ....da..a...
  • PRO
    Elle2 studio
    6年前

    I prezzi variano in base alla tipologia di intervento. Infatti per quanto riguarda le superfici orizzontali puoi partire da 80€ al mq sino arrivare a 125€ al mq, mentre i verticali possono andare sui 130/140€ al mq. Per quanto riguarda invece rifinire una scala, secondo me il preventivo va richiesto ad hoc!

  • vincenzo_zimbardi
    6年前
    vano scala
    buona sera e grazie x le risposte. sto ultimando il vano scala . volendo rinunciare ai vari graniti più o meno pregiati cosa mi consigliereste x i gradini e alzata che tende al bianco/beige .