Houzz Logo Print
giulia_guizzardi

Useresti il colore più amato al mondo in casa tua?

GF Smith, una nota cartiera inglese, ha effettuato un sondaggio online, chiedendo quale fosse il colore preferito al mondo. Le persone hanno risposto da più di 100 paesi, esprimendosi a favore di Marrs Green, così chiamato in nome di Annie Marrs che per prima ha scelto il colore e che ha dichiarato che la tonalità le ricorda il paesaggio scozzese, dove vive.

Noi di Houzz stiamo già immaginando gli arredi e i décor più curiosi, con questa tonalità così particolare.

Se dovessi utilizzarlo all'interno della tua abitazione dove ti piacerebbe di più?
Punteresti su pareti e arredi o preferiresti usarlo a piccole dosi, ad esempio con complementi e accessori?

コメント (60)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6年前
    Anche a me piace e ho inserito dettagli di questo colore nel bagno patronale color tortora e nero abbinando anche un verde acqua più chiaro. Lo trovo molto elegante ;)
  • Lory
    6年前
    mi piace! sto cercando disperatamente sedie di questo colore...ma non riesco a trovarle. credo che l'unica soluzione sia dipingerle.
  • luciana_colangelo
    6年前

    Mi piace tantissimo! Il mio primo divano era di questo colore, in alcantara. Adesso l'ho usato per le pareti del bagno, proprio ispirata da una foto di Houzz.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    6年前

    no! i colori li faccio io.

  • Véronique Sobon
    6年前

    Dipingerei le scale e un bagno, ovviamente con varie declinazioni!!!!


  • roberto_acquistapace
    6年前

    Bellissimo colore! l'ho usato nel bagno!

  • Bil
    6年前

    Ho una cristalliera di questo colore. La adoro!

  • luciana_colangelo
    6年前
    Uno squarcio del mio bagno appena finito. Ad altezza vadca. i è un giro di mattonelle zebrate buanche e nere.
  • luciana_colangelo
    6年前
    Come al solito Lidia , ha le idee più originali, i.suoi progetti sono pieni di vivacità. La.trapunta o piumone del letto illustato è meraviglioso. Mi sa dire quale ditta lo commercializza? Mi piacerebbe averla.
  • Bertolo Michele
    6年前

    Non vedo l'ora di poterlo usare, di sicuro una parete del mio salotto avrà questo colore!

  • PRO
    Patrizia Burato
    6年前

    Io lo sto proponendo spesso ai miei clienti, ma ancora nessuno ha avuto il coraggio... insisterò!

  • zarthecat
    6年前
    Colore che amo, l'ho utilizzato per parete cucina (6mt) con. 2 portefinestre esposte a ovest, e sottoscala, il resto bianco.
    Temevo rendesse l'ambiente scuro invece é "luminoso" la vernice utilizzata fa un effetto velluto.
  • paola forlani
    6年前

    bellissimo colore , voglio usarlo in camera da letto , una parte della parete dietro la testata con linee geometriche


  • PRO
    Angela Caputo
    6年前

    Io lo trovo un po' troppo forte per i miei gusti...
    Mi stancherebbe subito.

  • PRO
    A-LAB Arch Marina Grasso
    6年前

    Mi piace tanto.......

    .....un colore splendente che ho usato nel front office della Bubble Viaggi

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    6年前
    L’ho usato per la carta da parati di una casa vacanze, da me ridecorata insieme alla mia collega Monica Fraschetti.
  • Mara
    6年前
    Io l'ho usato nella camera da letto. Parete testata verde e pareti di fianco grigio chiaro. Stucchi e rosone bianchi come i serramenti. Mi piace ogni volta che entro in camera.
    I love it!!!!
  • Carlo Legrottaglie
    6年前
    最終更新:6年前

    Piace a tutti, ma a lungo andare secondo me stanca e appesantisce troppo, specie in spazi piccoli. Io non andrei oltre qualche piccola suppellettile o pennellata per ravvivare gli ambienti. L'esempio di Flavia Case Felici per me è l'utilizzo migliore

  • Luana P
    6年前
    Adoro questo colore! Sto ristrutturando ora casa e la mia idea è quella di utilizzarlo a piccole dosi come tocco di colore sui cuscini del divano, sulle lampade da tavolo e su piccoli soprammobili!
  • marti
    6年前
    Io ho usato un colore molto simile, il turchese, per dare un po’ di colore al mobile lavabo del bagno. Si abbina molto bene con il grigio chiaro e il bianco.
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6年前

    Colore molto bello.Però più che per le pareti lo userei per tessuti ed accessori.

  • Enza Roggero
    6年前

    lo userei solo su una parete o, se in un corridoio,in due tonalità per renderlo più movimentato . Se solo su una parete, utilizzerei lo stesso colore per qualche accessorio, cuscini, vasi, lampade. Sarei piuttosto parsimoniosa con questo colore perché secondo me è molto forte e "stanca" la vista

  • PRO
    Arte del Colore di Mosca Ferdinando
    6年前
    Ogni colore conferisce personalità agli ambienti. Con il giusto accordo e sintonia con gli arredi e i complementi, questa è una tonalità che evoca gioia. L’ho usato molto spesso ed i committenti sono sempre rimasti soddisfatti del risultato ottenuto
  • PRO
    Basketliving Outdoor d'eccellenza
    5年前

    Sull'esterno è decisamente più semplice! Almeno sembra a noi ...

  • PRO
    Tecnowood
    5年前

    Un colore delizioso, da utilizzare però con parsimonia. Sì a complementi d'arredi, parti di pareti (non tutte intere per non creare un effetto opprimente. Ad esempio la testata del letto). Ma anche mobili per esterno e perché no le ante della cucina.

  • Simona
    5年前
    Le foto sono vecchie, comunque io ho fatto sala e cucina.
  • Patty
    5年前

    ho progettato il bagno in mansarda (futuro appartamento per mia figlia) english style. Pavimento in gres listoni legno bianco, boiserie bianca e carta parati in vinile con sfondo di questo meraviglioso colore

  • stranomariastella
    5年前

    bellissimo colore..

    lo trovo estremamente elegante e rilassante..

    magari in una tonalità più chiara..

    accostato al verde, al bianco,al rosa, al glicine..

    bellissimi gli avvolgibili o le cassine in legno di una volta...

  • Irene Bo
    5年前

    Bellissimo colore . Lo usato nella stanza studio e stanza dei ragazzi e ho anche mobili salone di un colore facsimile.




    Stanza dei ragazzi con stelline fosforescenti

  • Irene Bo
    5年前


    Stanza studio

    Stanza dei ragazzi con stelle fosforescenti

    È un bel colore anche su mobili, io ho mobile salone più ingresso


  • Matteo Sonzogni
    5年前

    Lo trovo un colore davvero brutto e che sa di ospedale: non lo userei mai. Mi da proprio fastidio e farei fatica a stare in una casa con questo colore usato in abbondanza.

  • HouzzUser-654630216
    5年前

    Ho già una lampada Tolomeo Artemide in un colore assai vicino a questo.


  • Ale
    5年前
    Io l'ho usato nella camera della bimba !
  • User
    5年前

    Patty la carta da parati che hai postato è molto bella. A mio gusto è l’unico modo di usare questo colore così effimero, come tutte le cose trendy.

    Sai dirmi la marca? C’è solo in vinile?

  • PRO
    Arte del Colore di Mosca Ferdinando
    5年前
    Bellissimo e affascinante, dona quasi una sensazione di morbido. Abbinato al bianco lo trovo spettacolare. Nei toni più intensi è semplicemente fantastico. Su pareti o elementi d’arredo non importa in quali quantità se sapientemente accordato, è assolutamente stra-elegante!!!
  • Giada
    5年前
    io direi bagno o vano scale. più che la natura scozzese mi ricorda quella caraibica
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5年前

    no perchè non è un colore che mi fa impazzire..!

  • PRO
    IDA Pro
    5年前
    Vi invito a leggere gli articoli inseriti in questo blog http://www.nuovasiga.com/blog/
    scritti da professionisti del mondo del colore per i vari ambienti della casa e del living, potrebbero fornire ottimi spunti e idee.
    Per mazzette colori e campionature non esitate a contattarmi.

    Stefano Lotta cell. +39 366 7813100

    www.nuovasiga.com
    www.idapro.eu
  • PRO
    Tiricreo di Marianna Leinardi architetto
    5年前


    Io lo adoro! L'ho inserito in un progetto di restyling, ridipingendo questo mobile, in abbinamento a questa carta da parati.



    FOTO DEL PRIMA:



  • PRO
    Fabbrica Italiana Ante Scorrevoli
    5年前


    abbiamo realizzato ante scorrevoli con questo meraviglioso colore www.antescorrevoli.it

  • PRO
    SABRINA MACCHI architetto
    5年前



    Ritengo sia un colore meraviglioso! Lo uso soprattutto per i bagni o solo per dare una nota di colore e vita ad ambienti un po' spenti. Ricorda tanto il mare..

  • sabrina sturaro
    4年前



    Io ce 'ho nel mio bagno da 20 anni :-) non saprei farne a meno!!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4年前

    Sabrina il tuo bagno è bellissimo! Scusa l'ardire.....Se fosse mio metterei tende senza decori e tese a rullo


    Appartamento CF - Picture gallery · 詳細


  • PRO
    Roberta Tognoni
    4年前

    Lo userei con parsimonia, solo piccoli accenti qua e la

  • Stefania Sasso
    4年前

    Solo nel bagno !! Ne ho.una riga in cucina a olbia con un decoro della cera sarda e poi biancansempre cera sarda ma tutta sarebbe pesante! Nel bagno. Idem essendo piccolo e alternatonal.bisnco.altrimenti sarebbe pesante anche.li .

  • Matteo Sonzogni
    4年前

    Personalmente lo trovo un colore bruttissimo, soprattutto lo reputo fastidioso e faccio fatica a pensare che sia il colore più apprezzato al Mondo visto che è difficilissimo vederlo in giro. Di conseguenza non lo userei mai.

  • PRO
    Kibuz_architettura&ingegneria
    4年前

    Ultimamente lo sto proponendo per le camere da letto a quasi tutti i miei clienti... devo dire che piace e fa sempre una bella figura!



    Appartamento a Perugia · 詳細



  • Hermann
    4年前

    Non l'ho in casa mia. Amo i verdi solo se declinati in sottotonalità calde, anche se non disdegno i blu con tocchi di verde, ma molto saturi. Tuttavia lo apprezzo in casa d'altri quando è ben dosato e sapientemente accostato ad altri colori o materiali che lo valorizzano: accessori, tessili, con textures in rilievo, sfumato.

    Molto gradevole in bagno e nelle località molto calde, dona un senso di freschezza.


    Fonte immagine: https://www.easyrelooking.com/blog/idee-per-utilizzare-il-marrs-green/


    Idee per utilizzare il Marrs Green · 詳細


  • Carmen
    3年前

    Io lo conoscevo come azzurro Tiffany!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3年前
    最終更新:3年前

    L’ho usato nella camera di un bimbo in una ristrutturaIone che sto per completare..molto bello. Posto per ora il rendering

    Casa SD_ID · 詳細