Houzz Logo Print
g_salvagno

Consiglio copertura scala cotto

Buonasera,

Avrei bisogno di un consiglio per copertura scala in cotto .

Vorrei dare un aspetto moderno quindi sarei orientato su materiali tipo microcemento / resina o ferro .

L'idea era di togliere il toro e farla ad angolo retto . Allo stesso tempo non vorrei svenarmi .

Vi ringrazio per i suggerimenti e allego foto attuale scala .

コメント (4)

  • PRO
    Arch. ROBERTO D'AMICO
    6年前

    www.rda-srls.eu

    ci contatti abbiamo un ottimo servizio-progetto-online la prima consulenza gratuita

  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    6年前

    Salve Marco, eliminare il toro comporta la sostituzione anche dei battiscopa della scala che sono sagomati come il toro. A parte i battiscopa, non so quanto possa esser semplice eliminare il toro senza rovinare il resto che dovrebbe fare da base per la resina.

    Dato che sopra e sotto i pavimenti son in Rovere, potresti pensare di eliminare tutti i gradini e rifarli rivestiti col parquet mentre l'alzata puoi lasciarla piazzandoci d'avanti dei pannelli di mdf laccato bianco così si possono pulire e danno "luce" al vano scala.

    Ma l'intervento principale ad occhio e croce è sostituire i battiscopa del pavimento: chi li ha scelti? Non si abbinano ne alle porte ne al pavimento.

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    6年前

    le consiglio di guardare il mio articolo di cui le allego il link. Il risultato è veramente ottimo, richiede però una attenzione particolare da parte di chi realizzerà il lavoro

    https://www.houzz.it/forum/cenerentola-e-la-sua-carrozza-dsvw-vd~4537214

  • PRO
    Novalinearredo
    6年前

    Buongiorno, opterei per un rivestimento in legno, se fosse di suo gradimento, le allego alcune nostre realizzazioni. Saluti


    Rivestimenti e Boiserie · 詳細


    Rivestimenti e Boiserie · 詳細

    Rivestimenti e Boiserie · 詳細

    Rivestimenti e Boiserie · 詳細

    Rivestimenti e Boiserie · 詳細