Houzz Logo Print
hzdeleted_38545350

separazione antibagno - bagno piccolissimi

User
6年前

Ho un bagnetto per metà sottoscala che si apre sul soggiorno della taverna. Ho tolto la porta dove ho messo la tratteggiata rossa, ho creato una parete che serve da appoggio ad un mobile cantonale e ho spostato la porta del bagno al limite di questa parete per creare un vano antibagno. Lo spazio e' molto ridotto, cosa posso usare per dividere queste due zone? Per separazione dei due ambienti intendo un qualcosa di mobile e leggero quale potrebbe essere una tenda posizionata con un po' di fantasia Le opere murarie sono gia' state eseguite Grazie

コメント (7)

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    6年前

    Ciao, la disposizione da te individuata non è realizzabile perchè davanti al lavabo la presenza del ribasso dovuto alla rampa della scala non ti lascia abbastanza spazio per entrare nel bagno. Eccoti due alternative che ti consentono di utilizzare l'area calpestabile e di ottenere l'antibagno necessario.

    Se vuoi un progetto su misura vieni su www.casacadabra.it.

  • User
    質問の投稿者
    6年前

    opere murarie gia' eseguite, scarichi intoccabili, e' un bagno di servizio e lo spazio davanti al lavandino e' accessibile anche se al minimo, chiedevo un cosiglio per una separazione leggera lasciando tutto come e' dal disegno.

  • PRO
    flavia benigni architetto
    6年前

    Ciao johega, in una situazione molto simile alla tua ho fatto realizzare su misura una porta a soffietto a tutta altezza, senza necessità di prevedere altre opere murarie. I costi sono stati relativamente contenuti, certo maggiori di quanto comporterebbe montare una tenda, ma il risultato è stato ottimo.

  • PRO
    L'Antica
    6年前

    Buon giorno, non ho capito cosa deve separare?

  • User
    質問の投稿者
    6年前
    最終更新:6年前

    vorrei sapere come schermare quel piccolo antibagno dal sempre piccolo bagno a livello linea rossa, con qualcosa di mobile e leggero che non sia una porta di nessun tipo, troppo piccolo l'ambiente . La tenda e' solo per rendere l'idea di qualcosa di vedo/non vedo, un tocco originale grazie

  • User
    質問の投稿者
    6年前

    è gia' stato previsto un muretto per nascondere il wc posizionato nel sottoscala, e' solo un bagnetto di servizio a uso della taverna, l'appartamento vero e proprio e' al piano di sopra