Houzz Logo Print
rose_galeati

Tavolo da pranzo e angolo sottoscala

Buongiorno, scrivo per avere consigli su come posso attrezzare un angolo sottoscala

parallelo alla porta d ingresso e nella stessa sala come poter mettere un tavolo da pranzo allungabile per cene con amici.

Così com è il tavolo non ci sta,bisogna sacrificare qualcosa... il Divano? O il mobile di ingresso che non é un granché o il mobile TV?

Allego anche foto della cucina che è comunicante e separata solo da un mezzo muretto.

e la piantina

Grazie in anticipo a chi mi risponderà


コメント (11)

  • PRO
    labzona
    7年前

    Attrezzare in che modo?


    www.labzona.it

  • PRO
    Arch. Norma Campli
    7年前

    Ciao Rosaria,

    per quanto riguarda il divano, non lo sacrificherei. Per il tavolo da pranzo, visti gli spazi, opterei per una console allungabile che potrai inserire o nel sottoscala o, se puoi spostare la tv, al posto del mobile tv. Per il sottoscala, oltre alla console, dipende molto dalle vostre esigenze. Si possono fare nicchie in cartongesso che riprendono il motivo dietro il divano, oppure degli spazi chiusi con delle ante. Se fai una ricerca qui su houzz, con sottoscala, vedrai tante foto che ti potranno essere utili. I miei sono solo piccoli consigli per tenere l'esistente cosi com'è senza demolizioni o interventi su impianti e murature.

    rosaria galeatiさんはArch. Norma Campliさんにお礼を言いました
  • rosaria galeati
    質問の投稿者
    7年前

    Attrezzare il sottoscala nel senso di fare un mobile o un cartongesso che chiuda il buco sotto le scale ma facendo in modo di disporre anche dello spazio sotto.Nello stesso tempo ho bisogno anche di un mobile vicino alla porta tipo quello di adesso... mi piacerebbe tipo un mobile o cartongesso angolare ma tutti mi propongono solo di chiudete il sottoscala in verticale,cosa che preclude un altro mobile di fronte...


  • rosaria galeati
    質問の投稿者
    7年前

    X Arianna Grazie! il Divano purtroppo non ha la chase longe reversibile ed é molto grande, come mi suggerisci tu rimarrebbe molto in mezzo nel passaggio verso la zona notte

  • PRO
    melle-metzen architects
    7年前
    最終更新:7年前

    Di spazio non ne vedo tanto. Se penso a quella scala, così pesante e con partenza/arrivo davanti alla porta del disimpegno notte! :-( Malissimo.

    Gent.ma Rosaria, o prende coraggio e mette mano alle murature e alla scala (che rifarei del tutto!), oppure non vedo tante possibilità di ottenere uno spazio adeguato! tra l'altro l'unico spazio a disposizione è un ambito di movimento e unione tra le diverse funzioni di zona giorno e notte, nonché di ingresso all'appartamento!

    In effetti un mobile ad hoc, potrebbe abbellire il sottoscala, o diciamo, non farlo parere tale!

    fcm

  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    7年前

    Salve, attualmente il tavolo da pranzo è dietro il muretto che divide la zona cucina dal soggiorno? Se è così credo che gli elementi da eliminare siano il muretto e il mobile tv. Per la tv le consiglio di prendere un braccio estensibile da fissare al muro in maniera che la tv resti sopra al muretto e così può far girare la tv sia in cucina che sul soggiorno.

    Nel sottoscala faccia realizzare un mobile su misura mentre può utilizzare delle mensole sagomate simili a quelle dietro al divano per sostituire il mobile all'ingresso ed avere facile accesso al sottoscala.

  • ANNA CANNAS
    7年前

    buongiorno io consiglierei la soluzione prospettata da Arianna spostando il divano al centro per far spazio al tavolo e sotto la scala consiglio i mobili estraibili su misura come da foto che allego oppure zona ufficio ma che sia ben illuminata da luci a led di basso consumo.


    Ciao Anna Lucia

  • ANNA CANNAS
    7年前

    scrivimi e fammi sapere cosa ne pensi ciao

  • rosaria galeati
    質問の投稿者
    7年前

    Grazie Anna! ma non mi sembra fattibile.il divano risulta troppo in mezzo nel passaggio verso la zona notte e la zona ufficio sarebbe un idea carina, ma bisogna studiare un mobile angolare che mi riesca far sfruttare anche il sotto scala anche nella parte più bassa. ciao. Rosaria

    Ciao

  • PRO
    Novalinearredo
    7年前

    Buongiorno, se ha bisogno di una consulenza, non esiti a contattarci, questa potrebbe essere una soluzione. La ringrazio.