Houzz Logo Print
ing_enuo

Odio le cabine armadio!

ing_enuo
7年前
最終更新:7年前

Capiamoci: può capitare di avere una stanza in più: a seconda dell’indole si può essere portati a
creare uno studio, una sala giochi o un guardaroba – ci sta. Ma cosa spinga le
persone a dividere una camera spaziosa (quella da letto) per ottenere uno
spazio angusto per dormire, e uno spazio angusto per cambiarsi, non lo capirò
mai.

Pensateci: avere a disposizione un’ambiente unico permette
di giocare con la disposizione dei mobili, offre la possibilità d’inserire
complementi d’arredo originali: grandi specchi, poltroncine vellutate,
paraventi, divisori con tappezzerie particolari, pannellature damascate,
tappeti e quadri con soggetti languidi e/o fotografie di moda. Cosa può
scatenare di più la fantasia, dare possibilità di personalizzazione?

Tant’è: non appena un lato della camera supera i 3,5 m ecco
che viene posta la domanda, quasi un riflesso pavloviano: ci sta una cabina
armadio? Help! (Sì, hai ragione, chiedi aiuto se se t'acchiappo...)

Ma beate figliole, perché vi volete cambiare di nascosto? Siete
agorafobiche? Perché precludersi la possibilità di girarsi, fare un paio di passi, accennare una piccola sfilata, ... perchè?

Ultima considerazione: le due cose più importanti quando ci
si specchia sono la profondità di campo (quindi ‘giusta distanza’ dallo
specchio) e un’ottima illuminazione: mi spiegate come fate in un budello stretto
e buio ad ottenere le condizioni giuste?

Alcuni spunti:

WHAT architecture - Beirutful House · 詳細

Fab Paris Contemporary Apartment · 詳細

845 UN Plaza · 詳細

le giuste dimensioni minime di una cabina armadio (guardaroba):

Contemporary Cabinet · 詳細

Anch'io, sono insopportabili!
Sublimi! (La mia spiccata vestibilità è offesa dal tuo bieco razionalismo maschilista)
Altro (che t'importa? è casa loro....)

コメント (24)

  • PRO
    Vetreria Tacca
    7年前
    最終更新:7年前

    Credo sostanzialmente che ognuno si crei lo spazio che si merita. Narrow minds - narrow spaces!

    ing_enuoさんはVetreria Taccaさんにお礼を言いました
  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7年前
    最終更新:7年前

    Se si ha molto spazio e una stanza in più che non si sa come usare potrebbe anche starci la cabina armadio della giusta dimensione senza sacrificare la camera, in caso contrario meglio l'armadio magari che occupi una parete intera nella stanza...

    P.s. l'unica copiabile è quella di Gatsby...un soppalco intero sopra al letto esteso su 4 pareti con un soffitto di 10 mt circa...ma è solo un sogno...

    ing_enuoさんはHome di Valeria Miniussiさんにお礼を言いました
  • PRO
    User
    7年前

    io non le sopporto perchè creano un falso ordine

    ing_enuoさんはUserさんにお礼を言いました
  • Gloria
    7年前
    ...e si riempono di polvere!!
    ing_enuoさんはGloriaさんにお礼を言いました
  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    7年前
    最終更新:7年前

    Pure io preferisco avere spazi più liberi e complementi d'arredo originali, scoprire che non sono l'unica mi fa sentire un po' meno anacronistica. Inoltre i vestiti a vista mi piacciono solo nelle perfette foto degli altri, in casa nostra non siamo abbastanza ordinati per una soluzione esteticamente accettabile, la cabina armadio finirebbe con l'assomigliare ad un blob informe che si è mangiato i vestiti...

    Comunque l'importante è che non sia un bugigattolo e sia adatta alle esigenze dell'utilizzatore.

    ing_enuoさんはM.Silvia Ferrero & Studioさんにお礼を言いました
  • ing_enuo
    質問の投稿者
    7年前

    (questo sondaggio ha una colonna sonora: 'Odio tutte le vecchie signore' di Gianni Meccia: https://www.youtube.com/watch?v=PDirP0zYW70 )

  • Roberta Facchinetti
    7年前

    curioso punto di vista, ma per una donna, ad esempio, l'aggettivo "scomodo" non è per forza un deterrente ;) apprezzo comunque le soluzioni alternative proposte e la sua simpatica ironia

    The London Loft Closet · 詳細

    ing_enuoさんはRoberta Facchinettiさんにお礼を言いました
  • PRO
    HABITAT ITALIANA S.R.L.
    7年前

    Secondo me sono bellissime!

    ing_enuoさんはHABITAT ITALIANA S.R.L.さんにお礼を言いました
  • PRO
    Enrico Maria Vernì
    7年前

    Belle, ma mi preoccupa l'idea di averne una piena... già adesso con 4 ante non so neanche cos'ho e uso sempre le solite cose, figurarsi con una stanza intera! PANICO

    ing_enuoさんはEnrico Maria Vernìさんにお礼を言いました
  • PRO
    Liadesign
    7年前
    最終更新:7年前

    Invece il vantaggio del guardaroba a vista è proprio nel colpo d'occhio immediato che ti permette di ricordare cos'hai. Te lo dice una che da quando ha allestito la stanza guardaroba ha ridotto drasticamente le spese di vestiario. Ne ho non per una vita, ma per due!

    Walk in Closet · 詳細

    Walk in Closet · 詳細

  • PRO
    Easy Relooking
    7年前
    Mi piacciono ma vanno valutate in base agli spazi a disposizione ovviamente.
    Poi bisogna essere propensi a tenerle ordinate, soprattutto se sono a vista
    ing_enuoさんはEasy Relookingさんにお礼を言いました
  • PRO
    e.mod di Claudio Ventura
    7年前

    Si possono anche realizzare ante in PLEXIGLASS, così abbiamo abiti in vista, ma protetti

    ing_enuoさんはe.mod di Claudio Venturaさんにお礼を言いました
  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7年前

    Io io sarò alla vecchia maniera , ma ho la fortuna di avere un appartamento grande e , nella zona notte ho le due pareti rivestite di grandi armadi .a Sin per me è a Dx per mio marito .

    Se fossi più giovane potrei optare per la cabina armadio , ma solamente es fossa MOLTO SPAZIOSA !!

    ing_enuoさんはElisabetta Caldaraさんにお礼を言いました
  • PRO
    Fonte del Rustico
    7年前

    Se me la chiedono la Propongo, contento se poi la Vendo... ma per Casa mia No, la Cabina Armadio proprio No! :-)

    Piero "Fonte del Rustico"

    ing_enuoさんはFonte del Rusticoさんにお礼を言いました
  • katia ornelli
    7年前
    ho votato la seconda perché mi ha ricordato una bella canzone della mia adolescenza.
    ing_enuoさんはkatia ornelliさんにお礼を言いました
  • katia ornelli
    7年前
    e non è "odio tutte le vecchie signore "
    ing_enuoさんはkatia ornelliさんにお礼を言いました
  • PRO
    Marco Pesce Architetto
    7年前

    Voto NO alla cabina armadio, non per un motivo progettuale ma per un motivo economico. La mia tesi è che più si possiede spazio in armadio più si è presi da desiderio di riempirlo, con sommo sconforto delle nostre carte di credito! Quindi No cabina armadio, Sì conto in banca! P.S. Notate l'eleganza del commento, non ho fatto nessun riferimento alla diffusa credenza popolare del fatto che il pregiato pubblico femminile ami lo shopping maggiormente rispetto a quello maschile! .. Per altro credenza certamente errata vero?

    ing_enuoさんはMarco Pesce Architettoさんにお礼を言いました
  • Arianna De Petris
    7年前

    Se fosse per me abolirei sia una che l'altra, esteticamente le trovo brutte entrambe !!! ma poi dove mi metto i vestiti ??

    ing_enuoさんはArianna De Petrisさんにお礼を言いました
  • Luca Losa
    7年前

    Io voto si alla cabina armadio per il semplice fatto che trovo gli armadi giganti che occupano tutta una parete davvero orrendi e opprimenti. Quindi preferisco che ci sia un ambiente dedicato per i vestiti e avere una camera più raccolta e senza cose inutili. Poltrone e spazi ampi preferisco averli in altri ambienti, ma sono esigenze personali. Se il problema delle donne è la "sfilata" nulla le vieta di uscire dalla cabina armadio per specchiarsi in camera e rientrare poi per cambiarsi.

    ing_enuoさんはLuca Losaさんにお礼を言いました
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    7年前

    Io sono per il SI, grande come una casa. La sogno da sempre, prima o poi riuscirò ad averla e addio camicie stropicciate perchè troppo pressate l'una all'altra!

    ing_enuoさんはErica Bagnasco Architettoさんにお礼を言いました
  • Laima Kaltes
    昨年

    Ehhh!!!! La cabina armadio non piace nemmeno a me. Non vorrei però nemmeno una muraglia fatta di armadi! A questo punto soluzioni alternative, considerato le esigenze di un guardaroba per 4 stagioni per due persone? E per altri componenti d'arredo in camera a cosa pensavate? si potrebbero avere degli esempi, anche eclettici e non banali, giusto per stimolare la fantasia? Grazie!

  • stefaniasasso61
    昨年

    La cabina armadio  è  diventata una moda. Se guardiamo sulle riviste sono belle con belle scarpe nuove ordinate  colorate begli abiti ecc. Non so quanto  nella realtà  siano poi così. Anche io ne ho una piccola  fenestrata separata dalla, stanza sa letto a servizio anche di altra camera ben organizzata ma ho preso anche armadio comodo in camera da letto. Sacrificare gli spazi  per la moda proprio no! Poi teniamo conto  dei prezzi delle case  al mq una bella grande cabina, armadio occupa dei bei metri quadri io voglio vedere  a Milano e io  essendo ligure parlo per me in Liguria dove ti sparano  come minimo 4000euro al mq anche case  vecchie occupare delle stanze per cabina armadio se puoi contenere le stesse  cose in un armadio. Solo che a volte le mode fanno status simboli e allora tutti vogliono isola cabina, armadio e i ghe n han ciu in ta, testa che inta bursa detto.  Ovviamente  c'è sempre chi può averla una bella cabina armadio e meno male

  • stefaniasasso61
    昨年

    Capisco che chi compra a Santa Margherita ligure 200mq può anche farsi cabina armadio e allora beato lui!!!