Houzz Logo Print
valentina_cavalli68

Colori infissi e porte interne

Buongiorno a tutti,

stiamo acquistando una casa nuova al grezzo e quindi tra non molto ci troveremo a scegliere pavimenti,rivestimenti , infissi oltre che mobili...(andrò fuori di testa sicuramente..;). Mi chiedevo io adoro effetto legno/parquet ci piacerebbe per la zona giorno un gres effetto legno color miele ma se gli infissi esterni già presenti sono color noce è preferibile che anche le porte interne siano dello stesso colore o potrebbero essere anche bianche? Grazie mille per i vostri consigli.

コメント (16)

  • PRO
    D'Amico Casa Design
    7年前
    最終更新:7年前

    Buongiorno, consideri che se i serramenti sono in legno lei può anche cambiarli colore internamente, in modo anche da fargli una bella manutenzione generale.

    In linea di massima sconsiglio le porte in noce perchè fuori moda e datata, anche se esistono alcuni modelli che sono abbastanza carini. Quindi potrebbe schiarire o laccare internamente i serramenti e poi mettere delle porte o tinta legno chiaro oppure laccate e scegliere il colore in base ad un proggetto coordinato di tutti i lavori che eseguirà!

    cordiali saluti

    D'Amico Casa Design

    c.so moncalieri 205 Torino

    www.damicocasadesign.it

  • PRO
    Bertolotto S.p.A.
    7年前
    最終更新:7年前

    Consiglio anche io le porte laccate, in questo momento molto attuali e "fresche"

    Lisce o con disegni incisi, oppure se piace l'effetto legno si possono avere con laccature a porto aperto spazzolato: la venatura del legno si intravede e l'effetto è molto gradevole.

  • PRO
    AE Studio
    7年前

    A mio giudizio la soluzione migliore è scegliere delle porte laccate bianche, non andrei a mettere altri tipi di legno che possano contrastare con gli infissi.

    In più la contrapposizione del noce degli infissi ed il gres effetto parquet color miele potrebbe creare un effetto compositivo non armonico ed è per questo che proporrei un cambiamento del colore interno delle finestre, magari scegliendo lo stesso bianco laccato delle porte.

    Per concludere: mi trovo estremamente in accordo con Tommaso Giunchi, non amo il finto parquet..il legno è bello vero e se, per ragioni di comodità e manutenzione, si preferisce il gres meglio indirizzarsi verso piastrelle di altri tipi (oramai in commercio ci sono tante soluzioni di gres bellississime!)

  • Valentina Cavalli
    質問の投稿者
    7年前

    Al piano di sopra (zona notte) metteremo un parquet in legno vero. Ma trattandosi di una villetta a schiera a piano terra con giardino e volendo dare continuità mettendo lo stesso pavimento in tutti gli ambienti per piano (a piano terra abbiamo cucina abitabile,sala e bagno) avremmo optato per un gres per questioni di praticita'. In pratica da vostri commenti deduco che mi consigliate di dipingere anche gli infissi internamente per poter mettere le porte bianche? Al piano superiore abbiamo però anche travi a vista (con altezza a 4mt). La casa è nuova non vorrei già dipingere travi e infissi...perché sono bellissime così. Non esiste un abbinamento porte che potrebbe cmq andar bene lasciandoli al naturale?grazie infinite per i vostri consigli comunque!

  • PRO
    Maria Luisa Bello Architetto
    7年前

    non mi farei condizionare dagli infissi esterni per la scelta delle porte interne... vada per un bel laccato chiaro che resta neutro

  • PRO
    Bertolotto S.p.A.
    7年前
    最終更新:7年前

    Nulla vieta però, di inserire un elemento a contrasto: se sceglie un laccato, colore neutro per tutte le porte, può scegliere in un ambiente di utilizzare un colore abbinato all'arredamento o al progetto di interior. Un nostro cliente, grazie al suo interior designer, ha realizzato un progetto molto interessante: colori neutri in tutto l'ambiente e un bell'inserimento di colore verde acceso per la porta della camera da aletto, in fondo ad un corridoio con porte e pareti bianche. Altre foto le trova sui nostri progetti.


    Porte laccate - residenza privata Busca (CN) · 詳細

  • HouzzUser-6636646
    6年前

    Buongiorno a tutti un piccolo consiglio.. Sto acquistando una casa al grezzo, con possibilità ovviamente di scegliere infissi porte ecc...dato che vorrei porte bianche e la casa è tutta travata color legno,la mia domanda è :gli infissi secondo voi che colore dovrei metterli?dato che mi piace tanto il contrasto della porta bianca con soffitto travato color legno.

    Grazie

  • PRO
    Fisle serramenti - porte e finestre
    6年前

    Buongiorno,

    noi le consigliamo gli infissi color bianco laccato come le porte, oppure infissi sbiancati che si veda leggermente la trama del legno.


  • Valery Verd
    6年前
    Posso mettere due porte bianche in una casa dove le altre porte sono marroni? Anche l'arco d'ingresso è marrone..... Help
  • PRO
    Fisle serramenti - porte e finestre
    6年前

    Buongiorno,

    Noi le raccomandiamo di mettere porte tutte dello stesso colore, quindi le 2 porte in questione sarebbero da fare anch'esse marroni. Se si parla invece di una casa a 2 piani allora eventualmente il colore delle porte può differire da un piano all'altro.

  • Ale M.
    6年前

    Salve, noi abbiamo scelto infissi in pvc bianco rigato e parquet rovere anticato con zoccolino bianco e ora dobbiamo scegliere le porte. Ci piace da impazzire la porta effetto tessuto color antracite, quindi scura che si abbinerebbe ad alcuni arredi. Secondo voi è un contrasto poco piacevole infisso bianco e porta scura? Grazie

  • PRO
    Fisle serramenti - porte e finestre
    6年前

    Buonasera,

    Il contrasto bianco e nero tra le due tipologie di infissi sta molto bene. Quindi le consigliamo di farlo senza nessun problema.

    Saluti

  • Rita
    5年前

    Salve! Ristrutturazione casa: pavimento nocciola (gres eff legno) e infissi (già esistenti) wengè. Per le porte, resto sul wengè (ma ho paura che il tutto risulti troppo scuro) o cerco di abbinarle al pavimento? Grazie

  • Andrea Agnolini
    5年前

    Buongiorno, devo ristrutturare casa in un centro storico, l'appartamento interno però vorrei dargli un impronta moderna, porte laccate bianche con venature, pavimento grigio chiari e cucina con tonalità bianco verdi e base grigia, il problema sono gli infissi color castagno da capitolato, possono abbinarsi secondo voi? Per la sbiancatura con colori all'acqua, che secondo me li farebbe sembrare infissi in PVC, mi hanno chiesto un esagerazione 450 euro cadauno, grazie