Houzz Logo Print
poteremare

Marmo o non marmo

Lory
8年前

Buongiorno, stiamo iniziando dei lavori in casa... Ma siamo molto indecisi su come riorganizzare la zona giorno, nel salone e ingresso abbiamo un marmo bianco e grigio anni 70.... Lucidarlo o coprirlo.... ???? E come possiamo sfruttare meglio tutta la zona.... Ognuno ci dice cose diverse..... Ci potete aiutare. Grazie

コメント (25)

  • Lory
    質問の投稿者
    8年前

    eccolo...... grazie

  • Rita
    8年前
    Sembra il bianco Carrara....confermi? Nelle altre stanze che pavimenti hai?
  • PRO
    User
    8年前
    Buongiorno Lory,
    se ricevi pareri diversi è perché la scelta del pavimento è soggettiva.
    Se quello che stai cercando è un ambiente moderno ti consiglio di pavimentare col gres laminato o, se sei amante del legno col parquet.
    Le differenze tra un materiale e l'altro sono tante, se vuoi consigli esaustivi ti invito a scrivermi all'indirizzo email michelerutigliano88@hotmail.it
    assolutamente senza impegno.
    Le tonalità in ogni caso sono da valutare in base all'arredamento.
    Saluti
    http://michelerutigliano.houzz.it/
    michelerutigliano88@hotmail.it
  • PRO
    Designer-in
    8年前
    Salve Lory,
    Il marmo tutta la vita! Lo lucidi e sarà splendente, una volta al mese utilizzare prodotti a base di cera. Non coprirlo, io non lo farei.
  • PRO
    Balestra Arredi&design
    8年前

    Dipende anche dalle altre stanze ,se hai tutto marmo io lo lascerei !!!!

  • Lory
    質問の投稿者
    8年前
    Nelle camere da letto ho il parquet, il marmo è nel salone e ingresso..... Se é un marmo di carrara non saprei, la casa l ho comprata da poco ..... Grazie mille dei vostri consigli...
  • PRO
    Balestra Arredi&design
    8年前

    Ok...continuerei con il parquet allora , poi ovviamente dipende anche dall'arredo..

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8年前

    Ciao Lory, se sei in confusione perchè ogni professionista ti da un parere diverso, Houzz non fa per te. Essendo pareri soggettivi dipendono da persona a persona quindi non ti si chiariranno di certo le idee fuori di qui. Affidati ad uno e uno solo professionista, non te ne pentirai.

  • Lory
    質問の投稿者
    8年前
    Ok.... Grazie a tutti.....
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    8年前

    io ti consiglio di lasciare il marmo. E' un materiale di pregio,(e ti eviti anche una spesa non indifferente) magari nella zona ingresso metti un tappetto per proteggerlo dai frequenti passaggi. Un buon architetto saprà sicuramente valorizzarlo con arredi e colori e darti ottimi consigli anche su come sfruttare al meglio gli spazi.

  • PRO
    Arte Pietra
    8年前

    Ciao Lory, Marmo! Marmo! Marmo! Sono di parte certo, ma dalla foto mi pare pure un Calacatta ben venato, un materiale di gran pregio che attualmente ha quotazioni alle stelle!! Se ti piace ti consiglio di lucidarlo, ti darà molta soddisfazione una volta ripristinato.

  • PRO
    User
    8年前

    Non è solo un marmo, è un Calacatta oro, andarlo a comprare ora è molto caro, io lo Manterrei, magari arrotandolo sul posto ;)

  • PRO
    OFFICINE MARMI ITALIA
    8年前
    最終更新:8年前

    Consiglio di lucidarlo! lo lucidi e torna come nuovo!

  • PRO
    GIUSEPPE DELL'ERBA SNC
    7年前

    Consigliamo anche noi di lucidarlo. I materiali naturali sono sempre i migliori.


  • Agnese PCR
    7年前

    Sarebbe come coprire un golfio di cachemire con una giacca di poliestere... io voto cachemire! Tra l'altro il colore è neutrro e ti lascia la massima versatilità nelle altre scelte.

    LoryさんはAgnese PCRさんにお礼を言いました
  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7年前

    Quoto Erica Bagnasco cerca un professionista fuori da qui che ti guidi nelle scelte e ascolti i tuoi pensieri così troverai la risposta.

    LoryさんはHome di Valeria Miniussiさんにお礼を言いました
  • Lory
    質問の投稿者
    7年前

    Grazie a tutti... abbiamo deciso di tenere il marmo e lucidarlo. di nuovo grazie a tutti dei consigli!

  • PRO
    Danilo Filoramo
    7年前

    Salve, come scrivevano sopra è una questione di gusto personale e va fatta seguendo i propri gusti e anche l'uso degli ambienti. Il marmo è molto bello e lucidato darebbe un aspetto molto elegante alla sala, ma cosi chiaro è anche delicato si potrebbe macchiare facilmente (vino, succo di frutta...) e richiede una manutenzione più accurata va lucidato e pulito con prodotti specifici.

  • PRO
    Veneta Marmi srl
    7年前

    Ti consiglio di lucidare il marmo, e' un Calacatta è una volta lucido sarà come nuovo!

  • PRO
    MIDE architetti
    7年前
    Marmo marmo!
  • PRO
    Arte 2000
    7年前

    Mi sono iscritta 15 gg fa qui su Houzz, quindi ho letto solo ora il tuo post. Sono di parte, come ti hanno consigliato in molti, hai in casa un bel marmo Calacatta pregiato quindi hai fatto benissimo a tenerlo e lucidarlo. Peccato non sia stata fatta una selezione per la posa, per un risultato estetito ottimale, distribuendo bene parti chiare e scure e seguendo il gioco delle venature.

  • PRO
    Stefano Pasquali Architetto
    7年前

    Buongiorno, personalmente mi sento di consigliarLe di mantenere i marmo, tentando di valorizzarlo al massimo, è un materiale che non segue le mode rimanendo attuale e mantiene il suo fascino. Mi trovo concorde con Enrica e penso che sei in confusione è perchè ogni professionista ti da un parere diverso.

    Essendo pareri soggettivi dipendono dal gusto personale e quindi non ti si chiariranno di certo le idee. Affidati ad uno e uno solo professionista, e non te ne pentirai.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7年前
    最終更新:7年前

    il marmo è un valore aggiunto!!! Spesso siamo noi non pronti a convivere con materiali di carattere. Dunque lucidalo e accoglilo con finiture alle pareti e soffitto coerenti, e con arredi di non mediocre fattura. Non riempire li spazio con troppi oggetti piccoli e insignificanti. Usa la tecnologia al massimo livello. Alle pareti quadri originali e grandi.

  • PRO
    Arte Pietra
    5年前

    Ciao Lory! Alla fine hai lucidato il marmo? Se lo hai fatto pubblica qualche foto, era estremamente bello!

    WWW.ARTE-PIETRA.COM