Houzz Logo Print
giulia_abby

battiscopa abbinato a ?

Di norma il batttiscopa è uguale al pavimento per materiale e colore... ma se non volessi farlo cosi come potrei fare?
il pavimento che ho scelto e un gres porcellanato 60x60 bianco con una punta di grigio una sorta di bianco sporco,le pareti le farei bianche,e le porte e finestre temporaneamente sono color legno chiaro(in futuro forse le faremo bianche) che battiscopa mi consigliate colore e materiale.
grazie a tutti

コメント (4)

  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    8年前
    BUONGIORNO, per aiutarla serve visionare immagini e conoscere i suoi gusti. Se interessata ad uno studio dettagliato mi contatti a designofsoul@hotmail.it e le indicherò, assolutamente senza impegno, come posso aiutarla.

    CORDIALI SALUTI

    Melania
  • PRO
    Di Marco Casalbordino
    8年前

    Io le consiglierei un battiscopa in gres antracite che richiami lo stesso genere del pavimento ma più scuro,che divide nettamente il pavimento dalle pareti.

    Gli infissi color legno non è un problema perchè il legno si abbina benissimo con qualsiasi colore.



  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    8年前

    In generale l'idea di staccare completamente con il colore del battiscopa mi piace però sarebbe d'aiuto una foto del pavimento e magari anche degli infissi per poter dare un consiglio sul colore.

  • PRO
    Vivy Lombardo - Arch. d'Interni
    6年前

    Ciao Giulia, di solito io preferisco inserire un battiscopa uguale al pavimento per dare un maggiore uniformità nella veduta d'insieme e spezzare con i colori sulle pareti ed il colore delle porte, puoi vedere un esempio in questo video

    Se però preferisci non abbinare battiscopa e pavimento allora ti conviene abbinare il battiscopa alle porte, che è un altro sistema che di solito si adotta.

    Io ti sconsiglio di inserire un altro materiale diverso, perché altrimenti in prossimità delle porte vedresti 3 diversi materiali accostati insieme. Rischi di creare troppa confusione, tra l'altro poi aggiungici i colori a parete, gli arredi e gli accessori e ti diventa davvero "To much"