Houzz Logo Print
tubesta

Illuminazione design

tubesta
2年前

Buongiorno a tutti per cortesia c’e’ qualche buona anima che mi aiuta ad illuminare con un po‘ di design questo piccolissimo alloggetto?

Se serve vi dico che verra tutto ribassato con il cartongesso e ci sara una radicle ristrutturazione

Ho fatto qualche prova, quelli che vedete sono tentativi ma non mi piacciono

Il tavolo andra’ al posto della tv con un giropanca a L e dove c’e il tavolo ci saranno due poltroncine

Grazie a tutti


コメント (5)

  • a_bandini
    2年前
    最終更新:2年前

    Non so cosa ti spinga a ribassare, probabilmente un soffitto troppo alto, ma eviterei con cura ogni tipo di faretto, che è tutto tranne "di design" (qualunque cosa voglia dire).

    Sospensioni, lampade a parete, lampade da terra, lampade da tavolo, strisce LED possibilmente non a vista. Tutto tranne i faretti.

    Poi dipenderà magari anche dal budget, che non dici...

    tubestaさんはa_bandiniさんにお礼を言いました
  • tubesta
    質問の投稿者
    2年前

    Ottima riflessione. Vero in effetti i faretti declinati in ogni salsa hanno un po stufato. Non ho budget perche se troppo cari li prendo calma. pensavo cattelani&smith serie Postkrisi oppure davide groppi (anche se troppo estremo) magari Flos…serie IC…. c’ c’è un po di confusione anche perche sono prodotti molto costosi

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    2年前

    io non demonizzerei a priori i faretti. Non li metterei su tutta la casa, ma solo in alcune zone nelle quali una luce diretta può aiutare, come la cucina i corridoi ed il bagno. Il tutto completato con luci riflesse inserite nel soffitto (strip led) e applique. Diversificare serve sempre.

    Dolci colline toscane · 詳細



    Attico che passione · 詳細


  • nonnetta
    2年前
    最終更新:2年前

    potresti fare delle gole luminose nel perimetro della stanza, magari proseguendo anche nel corridoio, e mettere solo alcuni faretti nel centro; poi aggiungi un paio di lampade di design, ma devi decidere prima lo stile dell'arredamento

    .


    .











  • PRO
    Daniele De Bon
    2年前

    Io consiglierei questo nuovo prodotto della Vibia Light, si chiama Plusminus, semplicemente favoloso. Permette di "giocare" con il nastro creando soluzioni sempre differenti, con possibilità in un unico fascio di inserire più luci (letteralmente a clip) a piacimento.