Houzz Logo Print
francesco_santaguida

Porta scorrevole da 70 cm.

francesco
3年前

Buongiorno, vorrei un vostro consiglio su come procedere.
Devo fare la parete della camera da letto di mia figlia, la stessa ha una larghezza di 150cm, mia figlia vorrebbe mettere come da foto, un armadio con porte scorrevole, con profondità incluse le porte di 66 cm. Facendo due misure, ci siamo resi conto che se facciamo una porta da 80 cm non ci sarà lo spazio necessario per mettere l'armadio. La mia idea era quella di fare la porta da 70cm. Secondo voi è meglio farla normale o scorrevole a scomparsa? È fattibile come misure? Grazie

コメント (7)

  • PRO
    studio architetto Pierangela Crosti
    3年前

    Buongiorno la porta da 70 per una camera da letto è piccolina . perchè non pensate ad una porta rasomuro quella da 80 dovrebbe starci.Vi allego foto per farvi capire che porta intendo


  • francesco
    質問の投稿者
    3年前

    Si può fare anche su parete a cartongesso? Presumo bisogna lasciare uguale una piccola spalletta almeno da 5 cm per fa sì che ci sia il battente per chiudere.

  • francesco
    質問の投稿者
    3年前

    La parete la dovrei fare io, è complicato fare la predisposizione per la porta raso muro? Basta lasciare lo spazio da 80 cm per poi installare la porta?

  • PRO
    studio architetto Pierangela Crosti
    3年前

    La porta rasomuro ha un suo telaio che va incassato sia su pareti in laterizio che in cartongesso. generalmente con la porta da 80 l' incasso è 88 (4 cm di telaio per parte da incassare)


  • francesco
    質問の投稿者
    3年前

    Ottimo, quindi io potrei poggiarmi direttamente sul lato dx della mia parete. Giusto?

  • francesco
    質問の投稿者
    3年前

    Con il telaio

  • PRO