Houzz Logo Print
irenedonato

in cerca di idee per arredare soggiorno e cucina

Buongiorno a tutti! Sono alla prese con la ristrutturazione di questo attico e tra le mille cose da fare (dagli impianti all’arredamento) avrei bisogno di un consiglio su come disporre l’arredo in cucina/soggiorno: sia dalla cucina che dalla sala si esce sul terrazzo (dove è presente un ampio portico). La prima cosa che vorrei fare è aprire L cucina buttando giù il muro che la separa dalla sala in modo da avere uno spazio aperto. Le misure della cucina sono lunghezza 3,03 X 2,30. Il salone invece è lungo 6,45x 3,40.
Grazie mille a chi mi risponderà
Ciao
Irene

コメント (4)

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    3年前

    Salve Irene, la cucina è molto contenuta, presumibilmente sarà ad L sulle pareti cieche... Davanti credo che ci possa andare il tavolo da pranzo, e davanti all'ingresso il soggiorno. Certo, lo spazio non abbonda.... Domanda: la zona notte può essere inclusa nel ragionamento o è "bloccata"?

    Arch. Oreste Batori

  • PRO
    Casadivale
    3年前

    Nell'angolo sotto la finestra in alto a dx io metterei una poltroncina con un tavolino per un angolo lettura . Il resto come già suggerito.

  • irenedonato
    質問の投稿者
    3年前

    Grazie mille.. pensavo proprio così infatti però ho problemi su come mettere il divano e mobile tv..
    per quanto riguarda la zona notte diciamo che è bloccata anche perché subito accanto c’è il bagno..

  • PRO
    Casadivale
    3年前

    Il mobile TV sulla parete fra le due finestre ed il divano difronte, con le spalle all'ingresso