Houzz Logo Print
pierpaolopirino

Battiscopa aiuto...

Buongiorno a tutti...

Devo posare un pavimento flottante in pvc sopra un pavimento in gres porcellanato ormai usurato...

Ho provato a togliere il battiscopa in ceramica in una zona nascosta ma è stato un disastro perché hanno usato un ottimo collante è in grandissima quantità, pur utilizzando un multifunzione il risultato è disastroso...

Ho cercato un copri battiscopa ma sono tutti molto spessi per inglobare il vecchio... minimo 2 cm è quello da coprire 7 mm, anche in questo caso Un vero disastro disastro perché 1,3 sono troppi... nei terminali (porte, portefinestre etc) dovrei cambiare tutti i coprifilo e renderli più grossi altrimenti si vedrebbe la differenza...

Ho pensato ad un battiscopa in pvc morbido da applicare sopra al vecchio però dovrebbe avere sotto lo sguscio per nascondere lo spazio lasciato per la dilatazione...

Conoscete qualche prodotto che possa fare al caso mio? Suggerimenti?

Grazie mille

コメント (11)

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    3年前

    Salve Pierpaolo, io credo che possa venire un buon lavoro solo togliendo il vecchio battiscopa...

    Probabilmente è difficile togliere il primo pezzo, ma poi dovrebbe essere fattibile...

    Cordiali saluti

    Arch. Oreste Batori

    Pierpaolo PirinoさんはFabricamus Architettura e Ingegneriaさんにお礼を言いました
  • Pierpaolo Pirino
    質問の投稿者
    3年前

    Grazie mille...

    sinceramente lo penso pure io...

    però spero di trovare un alternativa che se pur inusuale possa aiutarmi a non togliere il vecchio battiscopa...

    Nella prova che ho fatto (...di togliere il battiscopa...) è venuto via parte di muro ed intonaco (...facendo piano piano...) un vero disastro dovrei riprendere tutto con il muratore... e questo non è possibile perché ci siamo noi in casa 😢

  • Pierpaolo Pirino
    質問の投稿者
    3年前

    Che proposta...? Grazie

  • vecchiosetter
    3年前
    最終更新:3年前

    Probabilmente che ti Invia 5 milioni di dollari se tu prima gliene mandi 500... ahahah

    Ma non vedi che è spam????

    Pierpaolo Pirinoさんはvecchiosetterさんにお礼を言いました
  • Pierpaolo Pirino
    質問の投稿者
    3年前

    Immaginavo... infatti ho risposto ma non ho mandato l email...

  • Antonio Virardi
    2年前

    Salve, mi trovo nella stessa vostra situazione. Posso chiederle come avete alla fine?

    Pierpaolo PirinoさんはAntonio Virardiさんにお礼を言いました
  • Pierpaolo PirinoさんはAntonio Virardiさんにお礼を言いました
  • PRO
    Poiesis Architetti
    2年前

    Ciao Pierpaolo, una soluzione facile, ma non molto economica, potrebbe essere usare un copribattiscopa, come questo della Orac.Orac decor

    Pierpaolo PirinoさんはPoiesis Architettiさんにお礼を言いました
  • Pierpaolo PirinoさんはHermannさんにお礼を言いました
  • Pierpaolo Pirino
    質問の投稿者
    2年前

    Antonio Virardi... Ho risolto in questo modo...:

    Ho fatto molta attenzione durante i tagli e la posa infine ho dipinto il battiscopa di bianco... dello stesso colore della parate...