Houzz Logo Print
annamariacobellis

Help oggettistica

Mara C.
4年前

Cosa ci metto per valorizzare questa madia? vorrei togliere questi oggetti e metterne altri tipo ciotole design ecc... il resto della casa potete vederla nei precedenti richieste di aiuto;-)

コメント (26)

  • Hermann
    4年前

    Buonasera Mara. Il suo colore preferito?

  • 6bar8
    4年前
    最終更新:4年前

    Io lascerei libera la madia e mi dedicherei alla parete; risulta un po’ spoglia, a mio gusto. Forse una pianta grande donerebbe più armonia

  • Hermann
    4年前
    最終更新:4年前

    Anche una bella carta da parati, a rivestire la nicchia in cui è incastonata la madia. Contro la quale risalterebbero bene degli oggetti bianchi come il mobile.

  • Mara C.
    質問の投稿者
    4年前

    6bar8 ti chiedo gentilmente di postarmi foto

  • Hermann
    4年前
    最終更新:4年前

    Mara, non ho trovato foto con madie bianche, ma per rendere l'idea, guardi come la carta da parati basti da sola a dare carattere alla parete, per cui sulla madia è sufficiente un elemento decorativo decentrato (che sia una lampada, o un vaso) a "riempire" e dare equilibrio.



  • 6bar8
    4年前

    Mara, io sono un’appassionata d’arte, per cui sulla parete aggiungerei quadri e foto. E pochissimo altro sulla madia, ad es. una scultura ed un bel piatto di design. Però, se fossi in difficoltà per la scelta, l’idea di Hermann è molto bella ed avresti a disposizione una grande varietà di carte, con l’ulteriore valore aggiunto di non dover prevedere nulla a parete. Anche pitturare solo quella parete di un colore aggiunge personalità, però anche così occorrerebbe poi qualcosa da appendere, mentre con la carta da parati hai risolto quasi tutto.

  • Mara C.
    質問の投稿者
    4年前

    per ora non volevo mettere carta da parati o pitturare la parete, per questo chiedevo aiuto con oggetti, se lascio la stampa che ho come potrei impreziosire?

  • PRO
    金 Silvana G. | Interior designer e Home stager
    4年前

    se la lasci appoggiata sulla madia, invece di aggiungere dovresti togliere roba

  • PRO
    PROGETTO POSITIVO
    4年前

    ARCHICODE by PROGETTOPOSITIVO


    Buongiorno, se non vuole prendere in considerazione il colore di fondo della parete, o carte da parati , puo' raccogliere gli oggetti su un lato , con qualche accorgimento sulle altezze , in modo da creare sovrapposizioni differenti , decentrare il quadro con una cornice bianca moderna che riprende la madia ,o grigia per uno stacco maggiore , creando una composizione con altri quadri piu piccoli sulle stesse tonalità di colore, per lasciarlo appoggiato sul mobile ci vorrebbe piu' grande e verticale , per avere un unico quadro, ci devono essere proporzione nelle dimensioni del quadro nella parete , se cosi' non fosse ,avrebbe sempre una sensazione di vuoto . Puo' inserire anche una luce d'appoggio .

    Le allego alcuni suggerimenti , come l'inserimento di una mensola per tutta la lunghezza della parete che porterebbe a contestualizzare la parete in maniera piu' unitaria , uno spunto per agevolarla sulla disposizione dei quadri .... e qualche suggerimento sulla disposizione degli oggetti , buon lavoro !!

    www.progettopositivo.it

    https://www.facebook.com/archicode

    https://www.instagram.com/archicodebyprogettopositivo









  • Mara C.
    質問の投稿者
    4年前

    ora a dire il vero è con questa stampa, non ci avevo fatto caso che erano quella piccola

  • PRO
    Basketliving Outdoor d'eccellenza
    4年前

    Se cambiasse idea a proposito della carta da parati. www.blosscompany.com

  • Mara C.
    質問の投稿者
    4年前

    ecco scusate non avevo caricato le immagini

  • Luca D.
    4年前

    So che non riguarda la domanda....ma il pavimento è fantastico.

    E il divano di che marchio e?

  • Mara C.
    質問の投稿者
    4年前

    grazie mille, il divano è poltrone sofà, ha praticamente anche la zona relax con schienale e poggiapiedi che si terrà estende

  • vale ria
    4年前
    最終更新:4年前

    io appenderei la stampa sopra la madia, visivamente schiaccia tutto così appoggiata....e poi aggiungerei qualche colore perchè è tutto grigio e piatto (parlo per mio gusto personale ovviamente)

  • Hermann
    4年前

    Mara, anche la stampa più larga la appenda, lasciando spazio affinché qualsiasi oggetto scelto si possa ammirare.

    Scusate, piccolo "off topic": Basketliving Outdoor, grazie per il link www.blosscompany.com, carta da parati e tappeti bellissimi!

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    4年前

    Ciao Mara, è la parete retrostante ad essere un po' spoglia. Io penserei ad una tinta o ad una carta, evitando le simmetrie =)

    Ti posto un mio lavoro come esempio. Qui il link per vedere altre foto

    Buon lavoro!

    Appartamento ai Parioli - Roma · 詳細

    Se vuoi avere qualche consiglio su tinte ti aspetto qui: https://www.facebook.com/groups/3118890811514283/ Buon lavoro!

  • vilma torselli artonweb
    4年前

    un'opera di writing dipinta direttamente sulla parete



  • PRO
    Giulia Torregrossa Architetto
    4年前

    via tutto quello che hai messo... una lampada da appoggio il quadro appeso e magari due teste di buddha

  • vilma torselli artonweb
    4年前
    最終更新:4年前

    esiste anche la tappezzeria ad effetto writing, sarebbe una nota (piacevolmente?) dissonante in un ambiente cromaticamente omogeneo e un po' serioso.


  • Mara C.
    質問の投稿者
    4年前

    l'idea del writing con questo effetto non mi rispecchia, due oggetti che piacerebbe avere sono delle teste di moro e la lampada di kartell kabuki, il quadro ci sta bene o dovrei cambiare? "non tanto mi convince"ecco perché ancora non l'ho appeso la lampada di Kartell mi piace sia da tavolo che da terra. ma di uno specchio sulla madia cosa ne pensate?

  • Federica Giovannetti
    4年前

    secondo me puoi appendere il quadro, mettere la kabuki da tavolo se ti piace e aggiungere le teste di moro, magari in versione moderna di un colore che riprenda il quadro...oppure se hai modo di metterlo da un' altra parte puoi appendere uno specchio, io però aggiungerei qualcosa di colorato che scaldi l' ambiente

  • Federica Giovannetti
    4年前

    Scusami se mi permetto ma il tappeto non lo avrei messo grigio, non stacca per niente né con
    il divano né con il pavimento...il quadro della mafia potresti metterlo sopra il divano

  • Federica Giovannetti
    4年前

    madia! :))

  • User
    4年前

    Ciao Mara un consiglio, smetti (io direi categoricamente) di acquistare roba bianca o grigia! Riprendi la discussione che avevi aperto per il tavolo e cerca spunti di colore li.

    La tua casa è bellissima, ma davvero glaciale!