Houzz Logo Print
webuser_126334032

complemento d'arredo

Buongiorno,

in questo soggiorno cosa potrei mettere nell'angolo tra i due divani?

Avevo pensato ad un tavolino basso oppure ad una lampada da terra.Secondo voi cosa starebbe meglio?

Grazie.


コメント (25)

  • PRO
    Stefano Pasquali Architetto
    4年前

    Buongiorno Elisabetta,

    personalmente inserirei una lampada che possa riempire un pò l'ambiente e allo stesso tempo arredare con un tocco di Design. I modelli in circolazione sono davvero molti e in base al gusto. Un modello che ha fatto la storia e ben si presta a qualsiasi ambiente potrebbe essere Flos mod. Parentesi, lampade digeribili, orientabili a piacere che consentono l'utilizzo come luce aggiuntiva o semplice luce di lettura.


    S




    Elisabetta M.さんはStefano Pasquali Architettoさんにお礼を言いました
  • vecchiosetter
    4年前
    最終更新:4年前

    Bella la parentesi! Alternativa un altro classico.. l arco sempre di flos.

    Sarebbe però il caso che ci dessi un budget, la domanda per com è posta possiamo spaziare con la fantasia e proporti cose da 50 euro come da 3000 :-)

    Elisabetta M.さんはvecchiosetterさんにお礼を言いました
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4年前

    Ciao Elisabetta, dalla tua foto sembra che l'unica fonte di luce artificiale sia quella sopra il tavolo ed una lampada da terra sembra la scelta migliore per aumentare la luminosità complessiva. Dovrebbe esserci coerenza tra il tipo di luci nell'ambiente, fredda o calda, quella attuale dalla sola immagine sembrerebbe fredda. Io preferisco sempre quella calda.

    Elisabetta M.さんはChiara Home Staging and Interiorsさんにお礼を言いました
  • User
    4年前
    最終更新:4年前

    Secondo me la lampada Parentesi lascerebbe lo spazio ancora vuoto, è un filo con un punto luce dove lo mettereste? Vicino al secondo divano? O al primo? O centrato? Non risolverebbe.

    (arretrerei un po’ il divano, i due braccioli non si devono sovrapporre).

    La lampada ad arco è molto bella, ma ancora non riempirebbe e il punto luce cadrebbe sul tavolino centrale. Potrebbe essere utile, ma esteticamente nella zona che per te è problematica continueresti a vedere il vuoto (vuoto con asta).

    Io metterei qualcosa che “ingombri”. Non necessariamente in termini di spazio, anche solo in termini di impatto visivo. se serve luce una lampada dalla struttura scultorea.

    Elisabetta M.さんはUserさんにお礼を言いました
  • User
    4年前

    Solo qualche esempio di design (Flos, Artemide, Porada) ma ce ne sono tantissime e anche a prezzi più abbordabili







    l’ultima è disegnata da Stark, forse un po’ esile nella struttura ma unisce l’utile...all’utile

    Elisabetta M.さんはUserさんにお礼を言いました
  • Elisabetta M.
    質問の投稿者
    4年前

    Rispondo a Chiara e allego le altre fonti di illuminazione.

    Nello stesso ambiente ho un altro lamapadario gemello che però non fa arrivare la luce fino alla zona dei divani. Però sul mobile ho un lume (coniglio).


    Mi piacciono moltissimo le proposte di Nina, se devo mettere una lampada da terra mi piacerebbe inserire qualcosa che ingombri per riempire lo spazio. Invece un tavolino? No?

    Grazie

  • AA A
    4年前

    Un tavolino anche se non è un'idea nuova potrebbe essere utile per appoggiarci qualcosa quando si vuole stare rilassati.

  • Cecilia
    4年前

    E se invece che una lampada da terra alta tu ne mettessi una bassa? A terra o su un tavolino, ad esempio Uovo di FontanaArte o Atollo o comunque qualcosa che riempia

    Elisabetta M.さんはCeciliaさんにお礼を言いました
  • Cecilia
    4年前

    Esempio di Uovo che io adoro e infatti possiedo

  • vecchiosetter
    4年前

    Il pavimento è resina?

  • vecchiosetter
    4年前

    Se fosse un tavolino dovresti trovarlo con le gambe in acciaio (come le gambine Del ddivano).. oppure un pezzo strano

    Elisabetta M.さんはvecchiosetterさんにお礼を言いました
  • vecchiosetter
    4年前

    Se fosse un Koishi? Dato l arredo moderno ci sta

    Elisabetta M.さんはvecchiosetterさんにお礼を言いました
  • Elisabetta M.
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie dei tuoi consigli vecchiosetter. La foto non è venuta molto bene ma il pavimento è in cotto.Mi hai dato una bella dritta con le gambine in acciaio (pensavo al dorato per abbinarle al lampadario). Invece tra i pezzi strani un tavolino deer secondo voi potrebbe stare bene?


  • vecchiosetter
    4年前
    最終更新:4年前

    Non pensavo proprio a quello..

  • vecchiosetter
    4年前


    Piuttosto così ma col piano non in legno, c è già il pavimento

    Elisabetta M.さんはvecchiosetterさんにお礼を言いました
  • PRO
  • vecchiosetter
    4年前


    Questo io lo adoro.. ma non credo ti piaccia!

  • Cuiprodest?
    4年前
    最終更新:4年前

    Un tavolino con la classica di Fontanaarte?


    Fontana (Led) · 詳細


  • Elisabetta M.
    質問の投稿者
    4年前

    Questa è davvero notevole.Grazie

  • casadolcecasa
    4年前

    anche io voto tavolino e lampada e in particolare trovo azzeccata l'idea di Carla Gatto di due tavolini di altezze sfalsate, uno che "serva" la zona pranzo e l'altro la zona divani. E una pianta. Sopra la credenza un bel quadro e magari un'altra lampada da terra dall'altro lato del divano contro il muro, se c'è spazio con la parete attrezzata. Oppure a sinistra della madia. La stanza così davvero sembra un po' buia...

  • dyliane
    4年前

    tavolo e lampada

  • vilma torselli artonweb
    4年前

    lampada da terra "Chimera" di Artemide, designer Vico Magistretti


  • User
    4年前

    @vilma torselli artonweb la mia lampada preferita... stupenda

  • vecchiosetter
    4年前

    Alternativa ad un tavolino con sopra una lampada, potrebbe Esser un elemento unico... un pezzo particolare:


    Basket è un tavolino di Rugiano, all esterno rivestito in pelle e all interno da piccole tessere di mosaico a specchio retroilluminato a led, sopra un piano in vetro