Houzz Logo Print
imma_caianiello

Parete ingresso

Imfe
4年前

Buongiorno a tutti, chiedo consigli su come arredare/decorare la parete del disimpegno che si trova proprio di fronte la porta d'ingresso. Il muro è lungo 1,4 metri, altro 2,2 e distante dalla porta circa 1,4 metri. Vorrei la soluzione ottimale per dare dare un bel benvenuto in casa senza opprimere, non so se in questa posizione così ravvicinata uno specchio, piccolo o grande, possa essere una soluzione appropriata. Cosa mi consigliate?
Non ho particolari esigenze, tranne magari una mensola con uno svuotatasche, perché avrò un capiente guardaroba nel disimpegno della zona notte, al massimo all'ingresso potrei mettere un attaccapanni a muro di lato la porta.
Grazie mille

コメント (16)

  • PRO
    Identity Design
    4年前

    Buongiorno Imfe, potrebbe decorare la parete con un gioco di cornici oppure con una scritta per dare il benvenuto agli ospiti o per rappresentare quello che per voi rappresenta la casa.

    Ci contatti se vuole approfondire i consigli. Un saluto!

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4年前

    Ciao Imfe, io eliminerei la parete in muratura e la sostituirei con un divisorio su misura da pavimento a soffitto o con una libreria passante (quelli sotto sono solo alcuni esempi ma le varianti potrebbero essere infinite). In entrambi i casi sarebbero a filo parete della cucina, larghe quanto la pareta della porta d'ingresso.

    Lascierebbero passare la luce, i movimenti nel mini ingresso sarebbero più agevoli. Questa zona potrebbe avere soffitto ribassato.

    Ma la zona pranzo-cucina è già definitiva con gli arredi pensati come dalla tua pianta?










  • Imfe
    質問の投稿者
    4年前

    La parete non si può eliminare perché dall'altra parte ci saranno le colonne frigo e forno della cucina.
    La divisione dello spazio è quello che si vede in foto

  • Imfe
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie mille dei suggerimenti, l'idea dello specchio mi era venuta per dare profondità e luce però molti me l'avevano sconsigliato perché troppo vicino alla porta e quindi troppo di "impatto", forse si sbagliano!
    La carta da parati mi piacerebbe ma mio marito, soggetto allergico, me lha bocciata.

  • PRO
    User
    4年前
    最終更新:4年前

    un bel disegno che rappresenti la tua personalità




  • PRO
    Maria Elisa Sveltici
    4年前

    C Imfe,

    la parete è molto importante perché invita gli ospiti ad entrare, quindi scegli un quadro o una fotografia d'impatto e che vi rappresenti, possibilmente verticale. Abbinnala ad una lampada da terra semplice, per illuminare quell'angolo e attirare l'energia.

    Gli specchi di fronte all'ingresso, nel Feng Shui respingono, meglio posizionarlo a lato, anche per ingrandire lo spazio.

    Un'altra idea è una bella pianta rigogliosa ( vedi le immagini per ispirazioni).













  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    4年前

    Dai alla parete uno spessore maggiore e poi "scavala" con una nicchia. Nella foto che allego siamo in una situazione analoga


  • PRO
    Carla Gatto
    4年前

    Tante belle idee!!!

    Io andrei a definire la parete con un colore o un parato.

    Uno specchio all'ingresso è un "classico" ... e poi da' luce in una zona che spesso risulta poco illuminata.

    Personalmente mi piace anche l'inserimanto di un quadro o di un elemento artistico che in qualche modo rappresenti la sua famiglia e la sua casa (una specie di "biglietto da visita").


    Lascio un immagine di uno studio per un ingresso di profondità ridotta un po come il suo.


    Smart Semplicity · 詳細



  • Imfe
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie a tutti per i preziosi consigli, penso che farò qualche prova con specchi di diverse dimensioni per capire come possa essere meglio ma sempre di fronte perché sul lato non avrebbe senso visto che sarebbe quasi completamente coperto dalla porta aperta.
    Oppure tenterò di convincere mio marito a mettere una carta da parati che dia profondità che è una soluzione che davvero non mi dispiace

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4年前

    Per l'allergia del marito controlla che il parato sia anallergico come ad esempio questi di wallpaper che sono anche personalizzabili:

    https://www.archiproducts.com/it/prodotti/wallpepper/carta-da-parati-bon-voyage_379492


  • Imfe
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie per il suggerimento, ho visitato il sito e ho trovato alcuni temi che mi piacciono e non sono troppo strong.
    Quale mi consiglia possa essere la soluzione migliore su una parete così piccola (larga 1, 40 Mt)? E che magari mi permetta di mettere anche uno specchio con mensola della tipologia dell'ultima foto?

  • Imfe
    質問の投稿者
    4年前

    Dimenticavo questo, che forse è anche il mio preferito

  • User
    4年前

    Ciao scusa, ma il muro è distante dalla porta 1,4 metri significa che ad anta aperta è praticamente attaccato?

    Ti consiglio di fare delle prove, come hai giustamente suggerito tu stessa, perché lo spazio è davvero ridotto e cose troppo grandi tipo quadri, piante o specchi a tutta altezza potrebbero creare l’effetto opposto.

    Io starei su dimensioni più piccole o un colore tenue che introduca alle scelte cromatiche del resto dell’appartamento, senza sparare in faccia all’arrivato!

  • PRO
    Melody Water
    4年前

    Se vuoi un consiglio che arredi e al tempo stesso dia il benvenuto

    Finestra d'acqua movibile · 詳細


  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4年前

    Ciao Imfe, se vorrai scegliere un parato dovrai considerare che quella parete fronte porta è solo 220 cm di altezza quindi anche il disegno/immagine riprodotto sulla carta ne dovrà tener conto. Penserei anche a qualcosa di geometrico nei colori dei tuoi arredi e finiture così, visto che vuoi inserire uno specchio con mensola (mi piace il modello che hai postato, non ha dimensioni esagerate), non sarà un problema coprirlo parzialmente. Molto semplicemente potresti anche solo usare la pittura, righe orizzontali di diverse dimensioni "allungherebbero" otticamente quei 140 cm. Sotto solo qualche esempio cui ispirarti, ma le opzioni di forme e colori diventano infinite: