Houzz Logo Print
freccetta77

Aiuto tende open space!

Ciao! Un consiglio per la tipologia di tenda da inserire in questo open space.
premetto che ho scelto già la tipologia e il colore di tessuto e la tipologia per le porte finestre.
Il dubbio riguarda le due finestre (cucina, larga 150 e sala pranzo, larga 2 mt).
avevo optato per il pacchetto ma ho visto il preventivo e non è proprio economico.
altre soluzioni? allego foto ambiente

コメント (10)

  • PRO
    Carla Gatto
    4年前

    Mi scusi... e cosa ha scelto per le porte finestre?

    ... magari potrebbe continuare sullo stesso genere (sempre fino a terra)...


  • Beatrice Zite
    質問の投稿者
    4年前

    Buongiorno! Per le porte finestre ho scelto tende classiche (a soffitto) a 1 velo per la porta di sala e due veli per la porta finestra del salotto... il mio dubbio nel mantenere la stessa tipologia di tenda è per la finestra di cucina che è proprio accanto ai fuochi.
    va da sé, a mio parere fare entrambe le finestre uguali.
    ad ogni modo escludo di fare una tenda tutt'altezza in cucina per il solito motivo...

  • PRO
    Carla Gatto
    4年前

    ah... ecco... dalla foto non si vedevano i fuochi vicino alla finestra...

    Ma forse per quella finetra potrebbe mettere una tenda a vetro (solo sul vetro, fissata all'infisso)


  • PRO
    Carla Gatto
    4年前

    mi sembra, invece, che per un rullo non ci sia sufficiente spazio in alto... giusto?


  • Beatrice Zite
    質問の投稿者
    4年前

    Il rullo è da escludere per lo spazio... e ahimè anche la tenda a vetro. gli infissi sono in pvc perciò eviterei di bucarli. so che esistono degli speciali ganci per il pvc e tende a vetro ma non so se nell'insieme potrebbe piacermi!

    forse potrei seguire il suo consiglio mantenendo la tenda classica in tutto l'ambiente ma corte al pari del davanzale e all'occorrenza arricciarle o bloccarle con le calamite apposite.

    oppure mi faccio una tenda ogni 6 mesi! :)

  • User
    4年前

    Ciao scusa ma il preventivo per la tenda a pacchetto “non è proprio economico” per il tipo di tessuto scelto?

    Ormai le tende a pacchetto le vendono anche nella grande distribuzione, non dovrebbero essere particolarmente costose.

    Potresti uniformare con lo stesso tessuto tutte le altre finestre e poi scegliere una tenda a pacchetto neutra per la cucina, sarebbe la soluzione migliore accanto ai fuochi.

  • Beatrice Zite
    質問の投稿者
    4年前

    Ciao! sicuramente il tessuto incide... inizialmente avevo scelto un fischbacher...poi ho scoperto che è tra i top e sono tornata indietro... in pratica stesso tessuto prezzo accessibile. in ogni caso
    nel prezzo per tende a pacchetto incide moltissimo sia la struttura che il confezionamento.
    ho fatto diverse ricerche su internet e ahimè per ora non ho trovato niente. in questo caso ciò che mi frega è la larghezza delle finestre! :( una misura 150 l'altra 200)

    è inguardabile secondo voi tenda con bastone lunga fino al davanzale della finestra?

  • PRO
    User
    4年前

    Salve, le tende "mozzate" fino al davanzale, non sono il massimo in fatto di estetica, per la tenda a rullo, per quanto riguarda l'ingombro le dico che sono sufficienti 5 cm, e che quest'ultimo può essere a filo davanzale.

    Per le tende a vetro, esistono anche modelli che si incazzano nel vetro stesso, senza intaccare i montanti in pvc, ne fori ne ganci, o addirittura dei tessuti adesivi e removibili se vuole solo scremare il vetro.


    www.vldesign.it

  • Beatrice Zite
    質問の投稿者
    4年前

    grazie a tutti per i vostri interventi!
    In effetti la tenda mozzata non mi convince! come mi convince poco la tenda a vetro nel contesto in cui andrei a metterla.
    ultima domanda: in termini economici la tenda a rullo è più conveniente del pacchetto?

  • PRO
    User
    4年前

    Se è in zona Roma, la invito a passare a trovarmi, per la sua richiesta, le posso dire che dipende dal tipo di meccanismo e dal tipo di tessuto che sceglie, non lavorando con soluzioni standard, ma fatte ad hoc per ogni esigenza le posso dire che le soluzioni si equivalgono.


    www.vldesign.it