Houzz Logo Print
katia_b83

colonna ingestibile

Katia B
4年前
最終更新:4年前

Buongiorno,

ho acquistato un appartamento e ho intenzione di abbattere il muro che divide la cucina e il ripostiglio dal tinello. Purtroppo, c'è una colonna di scarico in mezzo e temo non si possa togliere. La mia intenzione era montare una cucina lineare lungo il muro (dove insiste anche una spalletta profonda 21 cm che contiene chissà cosa ...); considerando che la profondità del ripostiglio/cucinotto è 1,40 mt e che la colonna è 40x20 cm, inserendo un mobile profondo 60 cm, la colonna gli sbatterebbe quasi contro ...

vi viene qualche idea alternativa?

Grazie


コメント (22)

  • PRO
    Fonte del Rustico
    4年前

    Buongiorno Katia! Io lo vedrei non come problema, semmai sentirlo come risorsa per trasformare questa Colonna in Arredo che colpisce, piacevolmente integrata in seno a quanto verrà! Tutto sta a chi meglio la stupirà... E così magia sarà!

    Piero


    "Meraviglie naturali esclusive" · 詳細


  • PRO
    Falegnameria Grelli
    4年前
    最終更新:4年前

    Si affidi a un buon architetto e a arredi su misura.

  • vale ria
    4年前

    Non sono una pro ma mi limiterei a tenere il ripostiglio così com'è e a mettere la cucina nell'altro vano, magari a L

  • Katia B
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie mille! in effetti la spalletta dovrebbe essere lunga 157 cm ... avevo pensato anche io ad una soluzione a giorno, ma come dici tu, preferirei uno spazio chiuso per ovvi motivi di polvere e ordine. Grazie comunque per gli spunti che mi hai dato!

  • PRO
    CTstudio
    4年前

    Allora hai ancora una carta da giocare...le ante scorrevoli! Buona giornata

  • Katia B
    質問の投稿者
    4年前

    ... a questo non avevo pensato ... tipo serranda, intendi? geniale! grazie

  • Franco2018
    4年前

    Come dice Valeria il ripostiglio così e com'è si trasformerebbe in una comoda dispensa

  • Katia B
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie Franco, ma pensavo di fare la dispensa con i mobili alti della cucina, considerando che, essendo profondi 60 cm, ne guadagno 80 per mettere il tavolo che, altrimenti, ci sta stretto.

    Nell'ingresso avrò un altro armadio abbastanza grande per "stivare" roba; considera che passo da un appartamento di 40 mq ad uno di 85 e che ho imparato a non accumulare cose inutili :-)

  • Anna Bianco
    4年前

    Mi unisco alla schiera dei sostenitori del ripostiglio, che manterrei assolutamente. Vedrai che ne apprezzerai col tempo l'utilità; io ad esempio ho sitemato la lavatrice nel ripostiglio, eliminando l'ingombro in bagno (potresti farlo anche tu, visto che hai la colonna di scarico vicina). Sfrutterei quindi tutte le pareti del cucinotto con un arredamento disposto a C. Se hai la possibilità, chiedi al murtatore di verificare se la spalletta è piena o vuota (a volte queste spallette contegono le colonne degli scaldabagno o altre tubazioni, se abiti a un piano basso potrebbe essere quasi vuota e quindi potresti ridurre l'ingombro).

  • PRO
    Studio Typo
    4年前

    Buongiorno Katia, sinceramente non ho ben capito quali siano le misure intorno al pilastro, ma le mando uno schizzo, è la prima cosa che mi è venuta in mente guardando la pianta. Affianco al pilastro potrebbe mettere delle mensole a giorno che dividono la cucina da un armadio in cui nascondere lavatrice e accessori per la pulizia. Così manterrebbe le funzioni di un ripostiglio senza avere una stanza effettiva.


    Katia BさんはStudio Typoさんにお礼を言いました
  • Katia B
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie! è un'altra idea che potrei prendere in considerazione ... una lavatrice probabilmente non ci sta, perché la colonna più vicina al muro deve essere necessariamente il frigo e temo non rimanga abbastanza spazio, però potrei utilizzare i mobili come ripostiglio/dispensa

  • Katia B
    質問の投稿者
    4年前


    qui ci sono le misure ... avevo pensato ad una soluzione del genere, ma in effetti non capisco se al mobile dietro la colonna si aprano le ante ...

  • PRO
    CTstudio
    4年前

    Se il modulo è da 35/40 apre, così parrebbe essere, tuttavia se non ci sono carrelli scorrevoli, apre completamente...lo so che non è il massimo ma si riesce ancora a pulire e a usare bene la colonna.

    Per rispondere invece alla tua prima domanda, sconsiglio la serrandina, non solo è bruttina ma con il pilastro davanti è una vitaccia, meglio accettare un'anta che non apro completamente e dove metto cose che non uso tutti i giorni. Anche se non ti piacciono le colonne aperte non escluderla a priori, in un living non è male inserire un elemento libreria, si sposerà meglio la cucina col salottino.

    Per scorrevole intendo proprio "scorrevole come le ante degli armadi scorrevoli", ci sono ma il minimo modulo standard è lungo 60 cm. (non sono solo dispensa, ci sono anche le colonne per mascherare gli elettrodomestici che nessuno gradisce mai mettere in mostra in un living...tanto una cucina è sempre una cucina, comunque tu voglia mascherarla).

    Attenzione: tutte questi optional sono costosi e nel tuo caso dovresti chiedere ad un artigiano per la lunghezza fuori standard delle porte scorrevoli (che non sempre è più caro, soddisfa una richiesta precisa, sfatiamo questa triste diceria, occorre chiedere sempre dei preventivi).

    Tutto questo se rimani irremovibile sulla cucina sviluppata in linea...però abbiamo molti sostenitori del ripostiglio...anche secondo me suggerimento non male ;-)

    Katia BさんはCTstudioさんにお礼を言いました
  • Katia B
    質問の投稿者
    4年前

    Ti tingrazio tanto per tutti i suggerimenti ... con lo sgabuzzino ci avevo provato, ma più di questo aborto non mi era riuscito null'altro ... per fare una C non credo di avere abbastanza spazio e in più il tavolo, che dovrebbe essere posizionato davanti allo sgabuzzino, sarebbe veramente sacrificato ...


  • PRO
    CTstudio
    4年前

    Non sono d'accordo, c'è molto materiale per poterci lavorare sopra...non intendevo "uno sgabuzzino" che solo il suono è sgradevole: intendevo uno spazio più intimo, dove sei libera di mettere le tue dispense chiuse o aperte che siano...pensa a chiudere la porta del ripostiglio e addossare lì tavolo e sedie, la parete sembrerebbe cieca ma potrei sbaglaire...risparmieresti molto e otterresti un ottimo risultato.

    Purtroppo qui mi fermo e non vado oltre, sarai d'accordo con me che è ora di prendere foglio e matita e lasciarsi guidare da un esperto. Questo spazio è meraviglioso, ci consente di interfacciare tutti nel mondo dell'arredamento ma ahimè...poi occorre andare oltre, bisogna continuare a scarabocchiare con "qualcuno"! Vale la pena spendere più tempo e impegno in questa fase progettuale ma poi, vedrai, sarai soddisfattissima, non ho dubbi :-)

    Katia BさんはCTstudioさんにお礼を言いました
  • Katia B
    質問の投稿者
    4年前

    Grazie mille!

  • vale ria
    4年前
    最終更新:4年前

    Ovviamente se lasci lo sgabuzzino non ha senso inserire le colonne dispensa, inoltre dovresti farti fare la cucina "avanzata" in avanti per averla in linea.... insomma, ti serve necessariamente un esperto :)


    sicuramente non lascerei un pilastro "libero" così vicino alla cucina, è orrendo! piuttosto meglio un muro, o appunto un mobile che lo integri

  • Katia B
    質問の投稿者
    4年前

    Buongiorno a tutti,

    alla fine siamo riusciti ad abbattere la colonna spostando gli impianti sotto il pavimento che è stato rialzato di 6 cm. L'ambiente, in questo modo, è tutto libero.

  • Katia B
    質問の投稿者
    4年前
    最終更新:4年前





  • PRO
    CTstudio
    4年前

    Decisione drastica ma certamente la più funzionale, ambiente accogliente e dai toni neutri, mi piace molto. Grazie per le foto, bien joué ;-)

    Katia BさんはCTstudioさんにお礼を言いました
  • vale ria
    4年前

    ottimo! tutto è bene quel che finisce bene

    Katia Bさんはvale riaさんにお礼を言いました