Houzz Logo Print
federica_fiorucci

Vetrate scorrevoli, permessi si o no?

Salve a tutti, ho un bel terrazzo che sto pensando di chiudere utilizzando soluzioni che mi permettano di isolarlo nei periodi freddi e tenerlo aperto in quelli caldi. Ho pensato alle tende trasparenti ( tipo skipper di arquati) o a vetrate scorrevoli, quelle con i vetri che si impacchettano. Mentre per le tende il mio tecnico mi ha detto che nn servono permessi, per le vetrate non mi è chiaro. Nei siti dei venditori scrivono niente permessi, mentre il mio tecnico ha detto che servono. Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza? Qualcuno degli utenti di houzz le ha installate? Grazie!

コメント (6)

  • Federica Fiorucci
    質問の投稿者
    5年前
    In realtà i vetri non hanno montanti; è una sorta di tenda a pacchetto fatta di vetro. Sul sito bellevetratescorrevoli.it ci sono degli esempi.
  • Federica Fiorucci
    質問の投稿者
    5年前
    Ecco un esempio. Ho preso le foto da internet la prima è di bellevetratescorrevoli la seconda di vetrosystem italia.
  • Cristina
    5年前

    Non sono pro ma so per esperienza che se si risiede in una zona vincolata (nel mio caso vincolo paesaggistico) alcune modifiche esterne richiedono un'autorizzazione (si presenta progetto redatto da un tecnico all'amministrazione e consecutivamente al comune).

    In base a delle ultime modifiche non serve più tale autorizzazione per modifiche minori come tende esterne ma per cambio o aggiunta di infissi sì.

    Chieda maggiori informazioni al suo tecnico.

  • PRO
    APRIRE Srl
    5年前
    最終更新:5年前

    se si chiude un balcone, servono i permessi.

  • PRO
    Fratelli Onofri Srl
    5年前

    Buongiorno se si utilizzano infissi servono i permessi,e questa tipologia di strutture garantisce una tenuta idonea per entrambe le stagioni,le vetrate a impacchettamento o scorrevoli che siano sono ovviamente molto di impatto a livello estetico ma non hanno la stessa tenuta...buona giornata