Houzz Logo Print
marianna_figliuolo

Consigli Infissi e Porte

Salve, sto ristrutturando un appartamento, ho molti dubbi che mi attanagliano. Vorrei sapere principalmente se il colore degli infissi, delle porte e del portone d‘ingresso devono avere lo stesso colore ?! A me piacerebbe fare tutto bianco, ma ho paura che diventi tutto troppo freddo. Grazie

コメント (5)

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    5年前

    No, non devono necessariamente essere uguali. Infissi e porte possono essere diversi e in teoria anche le porte possono esserlo fra loro. Mi è capitato di fare nella stessa casa porte diverse in caso di porte rasomuro fatte laccare del colore della parete... Però è davvero molto difficile dare delle indicazioni così in astratto.

    Marianna FigliuoloさんはArch. Claudia Baldi - MatStudioさんにお礼を言いました
  • Marianna Figliuolo
    質問の投稿者
    5年前

    Grazie per la celere risposta. In realtà anche per me è difficile proprio perché non ha nulla di concret, solo idee ( per il momento) che nin riesco a con convretizzare com una scelta definitiva. La mia idea è quella di uno stile moderno, mi picarebbe un grès porcellanato effetto resina o glossato per i paviment, ma la mia indecisione sta appunto ( cm dicevo prima ) nella scelta di infissi e porte, quale colore scegliere?! il bianco sia per porte ed infissi, oppure il grigio degli infissi e il bianco delle porte ed in più un bianco massa, un grigio tinta unita oppure rovere cenere?

  • PRO
    Opendoor Italia
    5年前

    Buongiorno, le consiglio le porte de LINVISIBILE. Si possono abbinare a diversi tipi di pavimento e muri. Hanno diverse soluzioni moderne sia in colori che in superfici. Sono a filo muro e conferiscono alla casa più spazialità. Con un grès porcellanato ci sono alcune soluzioni con superficie liscia in color grigio.

    Buon proseguimento



  • PRO
    Showroom Le Porte
    5年前

    Buonasera Mariangela, la capisco, è vero spesso il tuto bianco può essere freddo infatti non a caso sta benissimo sui pavimenti in parquet perche scaldano è danno un equilibrio di “temperatura”.

    In fondo per le “finiture “ ( di cui fanno parte le porte e i serramenti) il colore va scelto in base all’ambiente che desidera creare, se da quanto ho capito deve comunque sostituire sia gli infissi sia le porte interne ha davvero a disposizione una infinità di modelli e di essenze.

    Come per legge dell’equilibrio, con un pavimento effetto resina o cemento io consiglio di considerare le porte come elementi di arredo che possano scaldare l’ambiente, oggi per le porte interne esistono molte finiture in legno moderne e naturali che oltre a dare molta personalità e carattere un po’ al di fuori del solito bianco massificato (che di solito invece consiglio e mi piace molto sul parquet) infondono un certo equilibrio di temperature, mentre per gli infissi facilita di piu un colore interno neutro e qui il bianco puo venire in aiuto, è luminoso, va bene ovunque, non fa a pugni con le tende e funge da cornice per uno sguardo sull’esterno, se poi l’esterno è bello punti su un profilo sottile e magari a tutto vetro. Oggi i serramenti si possono avere bicolori e di materiali diversi, ma se non vive in un condominio e può scegliere anche il colore esterno e le piace uno stile grafico , tecnico e moderno io valuterei anche un antracite su un profilo tecnico come il finprojet di finstral che è veramente unico nel suo genere.

    Un paio di spunti per serramenti e porte

    Serramenti bianchi pavimenti grigi

    TRASFORMAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA · 詳細


    Portoncino bianco interno e grigio esterno


    TRASFORMAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA · 詳細



    Essenze in legno moderne


    Porte in legno Garofoli, nuove tendenze per l'arredo moderno · 詳細







    Essenze legno Scure o chiare sul pavimento effetto cemento stanno molto bene.

    Non che il bianco non stia ben però.... diciamo che è sempre un’ultima spiaggia.

  • PRO
    Showroom Le Porte
    5年前

    Il profilo grigio invece tecnico fin Projet è così



    Ma anche così tutto vetro nella serie CRISTAL... è meraviglioso, praticamente arreda già quello



    E le porte interne puoi abbinarci queste


    Porta scorrevole filomuro · 詳細




    Progetto boiserie e porte speciali · 詳細




    Benvenuta nel mondo delle finiture.... tu pensavi che esistesse solo il bianco .....