Houzz Logo Print
giuli_17_01

Consigli salotto

Ciao a tutti... questo è da poco il mio salotto :) Dietro il tavolo manca qualcosa, mi potreste aiutare? Pensavo ad un buffet o credenza mezza altezza per metterci sopra cornici in appoggio, vasi o altri oggetti!
Grazie per l'aiuto

コメント (30)

  • Fede
    6年前
    una credenza mi sembra una buona idea!
  • Paola
    6年前
    Eeeh, io ho la fissa dei tappeti....
    Saluti
  • Barbara Mascarino
    6年前
    metti altre foto....come sono le misure della sala
  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    6年前

    Hai bisogno di contenitori? Di che tipo? Ti serve un mobile dove mettere le tovaglie? O una libreria? Parti dalle tue necessita' e, se non ce ne sono, aspetta un momento e decidi con calma

  • GIULIA GIULIA
    質問の投稿者
    6年前
    Allegherò altre foto si, @paola per quanto riguarda il tappeto devo ancora trovare quello giusto, mi piace semplice ma non so decidere il colore! In più credo che lo metterò davanti al divano e non nella zona tavolo
  • GIULIA GIULIA
    質問の投稿者
    6年前
    Ecco le foto!
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6年前

    diciamo che nell'ambiente manca qualcosa..tutto troppo statico e freddo a mio avviso...il problema non è un buffet...!

  • PRO
    Casadivale
    6年前
    Bella la porta! Si manca un po'di personalizzazione. Ad esempio un colore che catturi nei cuscini o nella parete dietro al divano. Potrebbe essere il giallo!
  • PRO
    LivingDECO
    6年前

    Se cerchi un po' di contrasto anche il giallo ci sta, in versione calda però!

    E' Raggio di Sole e lo trovi qui :-)

    https://www.livingdeco.it/it//arredamento/tappeti/raggio-di-sole.php

  • GIULIA GIULIA
    質問の投稿者
    6年前
    Grazie davvero a tutti!
    Pensate che anche del verde possa star bene?!
    Oltre al tappeto quindi che buffet o credenza posizionare?
  • dyliane
    6年前

    per iniziare abbassi i lampadari che ha sopra il tavolo sono troppo alti. Poi tutto e' troppo nudo e spoglio, lei ha bisogno di quadri, tappetti,tende ecc

  • sara_bas
    6年前
    un grande specchio o un bel quadro da terra!
  • PRO
    AB Arredamenti Bianchi
    6年前

    il tuo ambiente ci piace molto! sono pienamente d'accordo con l'inserimento della carta da parati. Inkiostrobianco ne ha di bellissime e per tutti i gusti.

    per quanto riguarda il contenimento secondo me starebbe molto bene una composizione studiata ad hoc per il tua ambiente con i mobili Lago che sono molto versatili.

    ti metto delle foto di un lavoro realizzato dove abbiamo studiato la Lagolinea ( le mensole che puoi comporre a piacimento) che girano intorno alla stanza e diventano mobile tv. perché puoi combinarle con i bussolotti chiusi.



    e con gli stessi elementi puoi creare anche la madia della dimensione che vuoi e come più ti piace. volendo anche sospesa a parete.



  • Valentina Puglisi
    6年前
    Concordo con chi parla di una mancata personalizzazione , per la quale sei ancora in tempo , data la base neutra . Ma io credo ci sia anche un altro problema : in una stanza così larga perché schiacciare tutti i mobili a parete o così vicini a esse ? Prova a pensare una disposizione dei mobili diversa ( impiantistica permettendo ... specialmente qualora volessi riformulare la posizione della tv). Se riuscirai a farlo, ti resterà anche più spazio per aggiungere dei tipi di mobili che devono invece stare per forza a parete o per mettere ancora più in risalto dei decori da attaccare a esse ( che renderanno la stanza più accogliente e personalizzata).
  • Valentina Puglisi
    6年前
    Non sono solo io a pensarla così . Proprio adesso , in una ricerca , mi sono imbattuta in questo articolo qui su Houzz, che ho prontamente salvato ( vedi il punto 3)
    https:/ https://www.houzz.it/magazine/9-classici-errori-nellarredamento-e-come-evitarli-stsetivw-vs~88493108
  • GIULIA GIULIA
    質問の投稿者
    6年前
    Valentina, grazie anche a te dei consigli.. ma cosa intendi per arredi NON per forza attaccati alle pareti? Dove potrei posizionare la tv? O che altro intendi? Grazie mille
  • Valentina Puglisi
    6年前
    No , ovviamente la tv va messa a parete! A meno che non si ricorra a soluzioni sofisticate, ma non è il caso , perché di spazio ce n’è in abbondanza ... il fatto è che non è detto debba essere per forza quella parete che hai scelto tu; ciò perché, qualora decidessi di distaccare dal muro il divano ( per evitare di lasciare tutto quello spazio vuoto al centro della camera, che rende l’ambiente poco accogliente) , potresti aver bisogno di cambiare la disposizione di tutti i mobili ( è un’ipotesi, può essere anche non sia così , poiché non hai postato una piantina... per cui non mi rendo conto degli spazi precisi). Se fosse così , nel distaccare il divano potresti avere l’esigenza di girarlo , posizionandolo proprio letteralmente in un altro verso o in un’altra zona del living ( con la conseguenza di dover collocare la tv su un’altra parete e il resto dei mobili altrove), ma ripeto: potrebbe anche non essere necessario. Il punto fondamentale che volevo comunicarti era che , qualsiasi soluzione sceglierai, sarebbe utile a rendere più accogliente la stanza sfruttare di più la zona centrale . Ecco lo screenshot del punto sull’articolo di Houzz di cui ti parlavo .
  • germanalondero
    6年前
    Sig. Giulia Giulia , potrebbe dirmi dove ha trovato il porta piante scuro vicino al mobile tv ? lo trovo molto carino e adatto al mio caso . Grazie e scusate l'intrusione.
  • GIULIA GIULIA
    質問の投稿者
    6年前
    Germanalondero sia il portavaso che lo stesso vaso è di Ikea!
    Grazie a tutti dei preziosi consigli :) :)
  • germanalondero
    6年前
    Grazie mille .
  • Barbara Mascarino
    6年前
    come sono le misure della sala x farci un idea
  • GIULIA GIULIA
    質問の投稿者
    6年前
    Barbara Mascarino, dal divano alla tv ci saranno circa tre metri e mezzo, stiamo valutando un tappeto a marca Besana ma siamo un po’ indecisi coi colori... mentre dalla finestra al tavolo saranno 5 metri
  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    6年前
    Nel tuo living vedrei bene una madia come questa, di Calligaris.
  • Valentina Puglisi
    6年前
    E tra il divano e il tavolo quanto c’è ? E quanto è largo il divano ?
  • GIULIA GIULIA
    質問の投稿者
    6年前
    Valentina tra il divano e il tavolo c’è poco, un metro calcolato per lo spostamento della seggiola! Il divano è 2,60 mt
  • Valentina Puglisi
    6年前
    Allora io girerei il divano , facendogli dare le spalle alla parete dove c’è il grande infisso. Metterei tv ( e il mobile su cui è poggiata tv ) sulla parete frontale a esso, dove ora c’è il tavolo. Quest’ultimo invece lo metterei sul lato dove ora c’è la tv , in posizione verticale rispetto all’ingresso, con il suo lato più corto frontale alla parete dell’infisso, in modo da non intralciare il passaggio , lasciando spazio per una madia da appoggiare all’ parete tv ( se è possibile. Magari cercandone una salva spazio e a ante scorrevoli ) , manche senza mafia già così riempiresti. Venendoti a mancare una lampada da mettere sul tavolo da pranzo potresti optare per la classica Flos ( che è regolabile e ricopre un ampio spazio), così risolveresti anche il problema che ti hanno suggerito sopra delle luci troppo alte sul tavolo da pranzo. Questa lampada è da terra ( in modo da non bucare il soffitto ). Ora ti posto la foto . Comunque da questo momento avresti libertà di decorare come vuoi , ma già così andresti a riempire di più la grande zona vuota centrale e faresti l’80% del lavoro , secondo me, anche senza acquistare mobili. Poi è bello mangiare con la vista sull’esterno .
  • Valentina Puglisi
    6年前
    Lampada flos per il tavolo da pranzo . Ha dimensioni notevoli quindi viene usata anche per questo ( vedi immagine)
  • Valentina Puglisi
    6年前
    Scusa intendevo che la madia dovevi metterla attaccata all’ ex parete tv ( ex secondo il mio suggerimento ) , accanto alla nuova posizione del tavolo