Houzz Logo Print
puppy519

attico mansardato

puppy519
6年前
Buonasera sto finendo di arredare il mio appartamento mansardato. La parte più bassa è alta 1.60. Questo è l'ampio salone per il quale chiedo ispirazione e consigli. Grazie a chi risponderà :)

コメント (14)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6年前

    Che genere di arredamento ha in mente? Classico o moderno? Se vuole intanto dia un'occhiata alla nostra pagina su houzz.

    https://legnoeoltre.altervista.org

    puppy519さんはFalegnameria Grelliさんにお礼を言いました
  • PRO
    Fonte del Rustico
    6年前

    Chiedo il Luogo interessato dall'arredo... L'ispirazione vola più convinta così... Fino a lì!

    Piero

    puppy519さんはFonte del Rusticoさんにお礼を言いました
  • PRO
    ester negretti
    6年前

    Che bello spazio! Complimenti puppy519! Dove abiti? Se scegli di arredare l'appartamento in stile moderno-contemporaneo magari potrebbero interessarti alcuni pezzi delle mie collezioni.

    Mi chiamo Ester, dipingo, realizzo sculture e rivisito complementi d'arredo. Puoi vedere il mio lavoro su www.esternegretti.com




    puppy519さんはester negrettiさんにお礼を言いました
  • Bil
    6年前
    最終更新:6年前

    Come suggerito da Officine, inizierei con il cambio del colore della portafinestra. Lo stile che secondo il mio modesto parere sceglierei è Scandi style oppure un eclettico osando con i colori e/o carte da parati. Dipende quanto sei coraggiosa:)! Ad ogni modo, lo spazio che hai a disposizione si presta a soluzioni interessanti. Complimenti!

    [https://www.houzz.it/foto/livre-moi-organisation-de-lespace-autour-dune-bibliotheque-multifonctions-phvw-vp~16204760[(https://www.houzz.it/foto/livre-moi-organisation-de-lespace-autour-dune-bibliotheque-multifonctions-phvw-vp~16204760)

    puppy519さんはBilさんにお礼を言いました
  • PRO
    LivingDECO
    6年前
    最終更新:6年前

    Se ti può interessare il discorso delle carte da parati, utilizzabili per impreziosire anche un ambiente meno "impegnativo" dell'eclettico, puoi fare un salto sul nostro sito dove trovi sia le nostre collezioni sia la possibilità di richiedere un parato personalizzato con un'immagine da te scelta :-) Siamo qui: www.livingdeco.it

    Qualche esempio:

    puppy519さんはLivingDECOさんにお礼を言いました
  • PRO
    AVBM arredi su misura
    6年前

    salve, locale interessante e stimolante per un arredo su misura! con una pianta e qualche indicazione e/o richiesta vi potremmo dare qualche idea. senza impegno! info@avbmarredisumisura.it

    puppy519さんはAVBM arredi su misuraさんにお礼を言いました
  • puppy519
    質問の投稿者
    6年前

    Buongiorno grazie a tutti per gli spunti!

    In effetti devo intervenire sul colore dei serramenti, sono quelli originari, dello stesso colore delle travi che poi ho provveduto a sbiancare.

    Lo spazio è decisamente ampio e al momento questa abitazione è solo per una persona. Non c'è riscaldamento a pavimento, la presa tv è posizionata sulla parete lato sx porta di ingresso.

    Preferisco uno stile minimal chic, non ho esigenze di ospitare un gran numero di persone.

    Vorrei applicare uno specchio sulla porta scorrevole che separa zona giorno e zona notte

  • PRO
    Pini & Sträuli architects
    6年前

    Ciao,

    complimenti per lo spazio, in effetti a volte nelle mansarde non è facile disporre l'arredamento. Noi tempo fa abbiamo ristrutturato un appartamento a Milano all'ultimo piano, se vuoi darci un occhiata magari ti può essere di ispirazione.

    Saluti e buon lavoro!


    Mansarda in centro

    puppy519さんはPini & Sträuli architectsさんにお礼を言いました
  • PRO
    puppy519さんはFalegnameria Grelliさんにお礼を言いました
  • PRO
    DeSignProject Wallpapers
    6年前
    最終更新:6年前

    Buona sera,se volesse valutare l'ipotesi carta da parati,la invitiamo a visitare il nostro profilo houzz

    Concrete wall 3 · 詳細

    Tiles · 詳細

    Palatium · 詳細

    grazie,buona serata.

    puppy519さんはDeSignProject Wallpapersさんにお礼を言いました
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    6年前
    Per un progetto su misura visita www.casacadabra.it. Possiamo consigliarti sulla disposizione, lo stile e gli arredi e mostrarti come rendere calda e accogliente la tua bella casa.
    puppy519さんはsilvia piccioni architettoさんにお礼を言いました
  • PRO
    MUSE Interior Solutions
    6年前

    Buongiorno,
    molto giusta l'idea di sbiancare le travi. In spazi come questo solitamente optiamo per un arredamento ridotto all'essenziale ma caratterizzante. Ovviamente sarebbe il caso di capire i desiderata, i gusti e lo stile di vita di chi ci andrà ad abitare. Quello che è certo è che con poche mosse potrebbe diventare uno spazio decisamente accogliente e personalizzato. Se fosse interessato si rivolga per una consulenza su misura, siamo a disposizione!

    puppy519さんはMUSE Interior Solutionsさんにお礼を言いました
  • PRO
    DesignVinci
    5年前

    Ci possono essere infinità di abbinamenti e contrasti da valutare... la luce poi farà il suo gioco con i volumi.

    Il nostro compito di architetti/designer è come un medico per un paziente. Dobbiamo trovare la cura giusta e in questo caso lo stile più adatto. Ma senza una tac completa è difficile dare un responso.

    Comunque ecco alcune immagini spero possano servire oppure dia un'occhiata al mio sito:

    www.designvinci.com