Houzz Logo Print
veronicalu

Il mio piccolo living prende forma

veronicalu
6年前

Consigli ?

コメント (14)

  • Bil
    6年前

    Che bello! Complimenti! Grazie per l'aggiornamento! In effetti, l'architetto Giulia Torregrossa ha ragione. Le cornici sono troppo scure. Distolgono l'attenzione dal resto della stanza. Anzi, al posto dei quadretti, ci metterei un quadro grande oppure altri quadretti con le cornici più chiare. Comunque, mi piace molto! Ora, ci devi postare altre foto ! Sono proprio curiosa!

  • veronicalu
    質問の投稿者
    6年前

    Avrei voluto eliminare i gancetti dai quadri,ma sono diventati parte integrante del legno della cornice e non sono riuscita...Ho pensato di tagliarli ma al momento non ho gli attrezzi adeguati,lo farò ...Per la lampada è l'unica ubicazione che sono riuscita a trovarle,non voglio eliminarla perché è un caro ricordo di Deruta...

  • Bil
    6年前

    A me piace la lampada!

  • veronicalu
    質問の投稿者
    6年前

    V

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    6年前

    E un bel tappeto davanti alle poltrone,magari con un tavolino in cristallo dove appoggiare riviste o bei libri d'arte ⁉️

    veronicaluさんはElisabetta Caldaraさんにお礼を言いました
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6年前
    Ciao Veronica perdonami ma la lampada sembra soffocare in quell'angolo. È bella ma così non è valorizzata e ostruisce anche l'accesso alla libreria e alle ante. Non riesci a trovarle altra collocazione in altra stanza? Toglierei anche gli oggetti dalla cornice del camino lasciando solo lo specchio. Parere favorevole alla cesta e al tappeto (magari rotondo) come suggerito e metterei dei cuscini crema anziché bianchi
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6年前
    Anzi aggiungerei un tocco di colore e sdrammatizzerei (ovviamente gusto personale)
    Un paio di soluzioni
    veronicaluさんはOFFICINE VITTORIO COLOMBO SASさんにお礼を言いました
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6年前
    Mi sembra di vedere un pouf tra le due poltrone...lo sposterei davanti usandolo come appoggio per un vassoio bianco/crema
  • PRO
    LivingDECO
    6年前

    Complimenti, soprattutto per il parquet che è delizioso! Concordo con la proposta di Officine Vittorio Colombo, che fornisce sempre ottime soluzioni.

  • PRO
    M'I lumina
    6年前

    Trovo che sia un angolo delizioso. Tuttavia la bella lampada, troppo ingombrante e "pesante", contrasta con l'ambiente di gusto quasi neoclassico. Per alleggerire e dare un tocco poetico alla stanza mi permetto di proporti una delle lampade di mia produzione. Si tratta di pezzi unici realizzati artigianalmente Sitoin porcellana (Paper Clay di porcellana per l'esattezza) con stelo eseguito su mio disegno originale. Ci sono diversi modelli e si possono scegliere differenti finiture degli steli (tutti con struttura in ottone, relizzati da artigiani specializzati in illuminazione e marcati CE): nichel satinato, oro 24 carati, Corten, ecc. In questo caso vedrei molto bene l'oro satinato. I diffusori sono tutti in porcellana bianca e, una volta accesi, regalano una luce d'ambiente romantica e suggestiva. Pensaci! Nel mio sito Houzz troverai anche complementi come ciotole e vasi, profumatori d'ambiente e lanterne che si adatterebbero molto bene a uno stile raffinato ma sobrio come quello del tuo living.

    Diffusore "secret wood" · 詳細

    Diffusore "madrepora" · 詳細

    In Vetrina - "Lo Studio", via San Maurilio Milano · 詳細

    Coppa "Seashell - Cyprea" · 詳細

    In Vetrina - "Lo Studio", via San Maurilio Milano · 詳細

    veronicaluさんはM'I luminaさんにお礼を言いました
  • veronicalu
    質問の投稿者
    6年前

    Buongiorno,scusatemi ma leggo solo ora le risposte,in questi giorni ho avuto delle difficoltà ad accedere ad houzz...Grazie officine Colombo per i suggerimenti,ho utilizzato i cuscini che già avevo più avanti li cambierò e seguirò i tuoi consigli...Nella foto realizzata in modo frettoloso il pouf è rimasto nascosto,ma sarà collocato avanti ed avevo intenzione di poggiare su di esso un servizio da the,oppure dei libri...La lampada non so proprio dove collocarla,come pure le stampe...A me sinceramente la cornice in radica non dispiace,trovo che caratterizzi l'ambiente con un giusto contrasto, in un contesto in cui prevale il bianco...

  • veronicalu
    質問の投稿者
    6年前

    Grazie M'l lumina,guarderò volentieri le tue creazioni

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    6年前

    Ciao ,eviterei il servizio da the sul tavolino davanti alle poltrone .mettici delle riviste ,il comando dell televisore .

    se vuoi fare una cosa ancora migliore appoggia il tutto su un vassoio basso ,magari quadrato in L legno .sara molto gradevole .

    il servizio da the mettilo sul mobile della sala da pranzo .