Houzz Logo Print
annamaria_vivacqua77

tanti dubbi

Anna Maria
6年前
salve a tutti.
devo effettuare dei lavori di ristrutturazione e questa è il nuovo progetto di una piccola parte della mia casetta....qualcuno mi potrebbe dare dei consigli su dove posizionare la cucina, il tavolo, la parete attrezzata e il divano? grazie mille in anticipo

コメント (13)

  • Anna Maria
    質問の投稿者
    6年前
    buongiorno....ora sono posizionati sul lato dove deve venire il finestrone per il pergolato....quindi le devo spostare
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6年前

    Ciao Anna Maria, volevo capire se la posizione di porte e finestre è ancora da decidere e possono quindi essere modificate...

  • Anna Maria
    質問の投稿者
    6年前
    no quelle non posso più cambiarle
  • PRO
    Giulia Torregrossa Architetto
    6年前
    io darei incarico ad architetto
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6年前

    Un professionista è sempre di aiuto!

    Per dare anche solo un consiglio Anna Maria, dovresti darci qualche informazione in più sulle tue esigenze ed abitudini: quanti siete in famiglia? Ricevete spesso ospiti? Esigenze contenitive? Cucini molto o l'angolo cottura può essere il minimo indispensabile? Ecc.

    Per questo un professionista potrebbe costruirtiun ambiente su misura.

  • Anna Maria
    質問の投稿者
    6年前
    ciao,
    la casa deve avere tutte le comodità...sarà la casa dove inizierò a costruire il mio futuro....mi piace cucinare e quindi invitare amici e parenti....lo so, lo spazio è poco ma nn vorrò rinunciare a niente....avevo pensato ad unire la cucina e il salotto tutto vicino (tipo nella foto) e mettere il tavolo davanti la vetrata....ke ne dite ? grazie mille
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6年前

    Ciao Anna Maria, premesso che non dai indicazione di termosifoni (riscaldamento a pavimento?), a seconda delle tue esigenze valuta queste due ipotesi:

    1) posizionare la cucina sulla parete di fondo, con una lunghezza di 4,7 mt riuscirebbe a contenere comodamente tutta la zona operativa. Ci sono modelli con pannelli pieghevoli a scomparsa che la farebbero "sparire" alla vista (per quando è in disordine ;)) che potresti fare come le pareti o decorare a tuo piacere. Un bel tavolo allungabile davanti e zona divano con poltroncine dal lato della porta finestra;

    2) Questa soluzione è più comoda per quando si pranza all' aperto perché prevede la zona cucina sulla parete più lunga, a lato della porta finestra. Il mobile potrebbe poi proseguire a ponte sulla porta che conduce alla zona notte fino al resto della rimanente parete per ospitare parete attrezzata con tv e capienti contenitori. Oggi i modelli delle cucine a vista previste nel living hanno un estetica bellissima tanto che gli arredi si fondono/confondono tra loro a creare un medesimo stile. Tavolo sempre allungabile vicino alla porta finestra con una superficie adatta per essere eventualmente usata come piano lavoro. Ci sta un grande divano volendo ad angolo sotto la finestra.

    Per aumentare la luminosità prevedi un portoncino d'ingresso con vetro di sicurezza, sembrerà una seconda porta finestra.

    Cura bene il portico e la sua illuminazione per le cene all' aperto. Ci sono soluzioni esteticamente belle se lo vuoi verandare ( ovviamente con metodi non fissi) per sfruttarlo anche nella mezza stagione.

    Spero di essermi spiegata e d'esserti stata d'aiuto.

  • Anna Maria
    質問の投稿者
    6年前
    grazie mille,
    sei stata molto chiara e precisa
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6年前

    Bene, ne sono felice!

    Nella seconda ipotesi l'arredo proposto sulla parete lunga quasi 7 mt può sembrare incombente ed impegnativo (ma comodo per l'ordine data la sua capienza), ma ricorda che movimentandolo con profondità diverse, zone aperte e chiuse, sospese o a terra e magari in due materiali diversi (es. legno e laccato chiaro), questa sensazione si annullerebbe.

    Potresti anche portare a filo di questo mobile la porta di accesso alla zona notte, senza cornice/telaio così da mimetizzarla e "nasconderla" con effetto sorpresa, come se l'appartamento fosse tutto lì!

  • Anna Maria
    質問の投稿者
    6年前
    a dire il vero volevo evitare di posizionare la cucina proprio di fronte la porta d ingresso però per come mi consigli tu sarebbe comoda averla vicino la porta finestra per quando si pranza/cena all aperto....per quanto riguarda la porta che porta alla zona notte dovrò mettere per forza "la porta" perché di fronte ho l ingresso della stanza da letto
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6年前

    Sì certo, non intendevo eliminare la porta ma portarla a filo dell' eventuale mobile per mimetizzarla, come se ne facesse parte.

  • Anna Maria
    質問の投稿者
    6年前
    ah ok...grazie mille