Houzz Logo Print
sim_maltempi

Una domanda sul bagno

Vorrei ristrutturare il bagno e per guadagnare spazio avrei pensato di eliminare la vasca e di sostituirla con una doccia. La vasca è un elemento indispensabile in una casa?

コメント (6)

  • mae1114
    6年前

    Per me, con bambini piccoli, sì.

    D'estate li ficco in vasca e mi ritaglio 15 minuti di tranquillità mentre giocano.

    E' utile anche per lavare cose grandi.

    Poi per me è stato comodo un aggeggio che si mette sulla vasca e permette di trasformarla in doccia: una specie di bastone sul quale metti il telefono della doccia e così volendo puoi metterti sotto il getto della doccia.

    E' invece più difficile trasformare la doccia in vasca!

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    6年前

    Ciao, è una scelta personale. Io ho due bagni entrambi senza vasca ma con docce grandi. La vaschetta per il bagnetto di mio figlio stava per intero nella doccia e non abbiamo mai avuto problemi né di fatica, né di pericoli. Devi scegliere in base ai tuoi gusti e alle tue abitudini, pensando che se inserisci una vasca che non usi mai hai solo perso spazio e denaro, ma che se non la metti e poi invece la vorresti gli interventi da fare sono un poco impegnativi.

  • PRO
    Dettagli
    6年前

    E' assolutamente una scelta personale dettata dalle proprie abitudini. Io personalmente ho due bagni uno con doccia e uno con vasca.

  • PRO
    habitat
    6年前

    Per me la vasca è solo un retaggio ottocentesco, la metto solo se espressamente richiesta.

  • PRO
    P e R arredare di Riva Piero & C sas
    6年前

    Indispensabile? No.

    Io ho due bimbi piccoli che si fanno la doccia e giocano senza allagare il bagno, cosa che invece succede se fanno il bagno! In un bagno ho la vasca, ma serve solo a prendere polvere.