Houzz Logo Print
contiv84

Alzatina cucina

contiv84
6年前
Buongiorno a tutti! Chiedo un vivo consiglio per quanto riguarda la mia cucina, in modo particolare la parte retrostante la zona cottura. Io e il mio ragazzo abbiamo messo un'alzatina in quarzo bianco di 25 cm che circonda la cucina e nella parte del gas volevamo mettere una vernice per proteggere dagli schizzi, ma testata su una parte di muro l'effetto non mi piace per niente (effetto bagnato!!!). Avete qualche suggerimento alternativo? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!

コメント (19)

  • ANGELA MARIA CUTRONA
    6年前

    Salve, mi sembra una buona idea: alzare il quarzo fino ai pensili....


  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    6年前
    io cercherei una vernice opaca
  • contiv84
    質問の投稿者
    6年前
    Grazie a tutti per i consigli..
  • PRO
    Valentina Farassino
    6年前

    Anche io alzerei la posa fino ai pensili.

  • PRO
    User
    6年前
    Attenzione al calore del piano cottura a gas. La superficie dell'alzatina (se in agglomerato di quarzo) è composta da resina al 10% circa e potrebbe "scottarsi" con un effetto ingiallito. È sufficiente non far debordare il fuoco dalle pentole per ovviare al problema.
    Concordo su una vernice opaca di protezione.
  • idealex
    6年前

    Vernice opaca o ulteriore fascia in vetro trasparente

  • PRO
    Giulia Torregrossa Architetto
    6年前
    vetro retrolaccato
  • PRO
    Complemento Oggetto
    6年前
    Anche io voto per il vetro acidato o retrolaccato, come soluzione alla situazione esistente, ma dello stesso colore della parete.
    A mio avviso, sarebbe più conveniente pensare ad un'alzata che arrivi sotto i pensili e che copra l'intero perimetro, senza lasciare il muro scoperto e magari pensarla in lastre di vetro o mosaico a tessere grandi.
  • Waiolet Lanzarini
    6年前
    io punterei su vernice opaca
  • Erika Gambardella
    6年前

    io ho comprato il tappo o coperchio dei fornelli vetro temperato e acciaio e devo dirti che da quando ho messo quello devo combattere ben poco salvo lateralmente agli schizzi. Salvo non tenerti da parte una lastra di acciaio che metti all'occorrenza per i momenti più "caldi" da apporre dietro i fornelli ma la vedo scomoda come soluzione. Nella mia prossima cucina io metterò i pannelli stampati al posto delle piastrelle si puliscono molto meglio.

  • PRO
    WALCHER
    6年前

    IL QUARZO COSI' VICINO AI FORNELLI TENDERA' AD OPACIZZARSI PERCHE' CONTIENE UNA PERCENTUALE DI RESINA DAL 10 A 5 % E IL CALORE TENDE AD ALTERARLA. PROPORREI UNO SCHIENALE IN VETRO LACCATO DAL PIANO FINO AL PENSILE.


  • PRO
    Coolors
    6年前

    Le vernici mono componenti NON hanno caratteristiche tecniche per resistere alle sollecitazioni retro piano cottura. Per il resto, sono un po' di parte :)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    5年前

    Salve, vetro trasparente, cosi rimane il colore.

    trilocale a roma · 詳細


    trilocale a roma · 詳細


  • PRO
    Coolors
    5年前

    Riceviamo continuamente lamentele di privati che si rendono conto all'effetto pratico che le "alzatone" tipo la sua sono molto spesso insufficienti a coprire il muro dagli schizzi (dopotutto in cucina possono capitare anche delle disattenzioni). Sconsiglio pittura murale o resine (soprattutto in virtù che 25 cm di alzatona sono, imho, davvero troppo pochi), il vetro è probabilmente la soluzione migliore.

  • dibi85
    4年前

    Buongiorno, io ho fatto fissare delle piastrelle a colore con la cucina nello spazio dedicato. In tal modo da lavarle, per cui l'effetto lucido e pulito è decisamente migliore di un bagnato. Chiedo Piuttosto per un'alzatina di piccole dimensioni (standard per proteggere il top da infiltrazioni) che non sia di alluminio o di acciaio ma dello stesso tema e colore del top (pino chiaro) qualcuno ha suggerimenti per proteggerla dal calore? Qualsiasi modello in tema con la cucina trovato è in plastica.


  • vecchiosetter
    4年前

    Come facciamo a risponderti se il tema non lo sappiamo?

  • X Y
    4年前

    nella mia vecchia cucina avevo un top in legno rovere e alzatina in legno come il top. nessun problema dietro ai fornelli! in plastica non saprei...

  • dibi85
    4年前

    scusate :-) top colore pino chiaro alzatina in plastica color sabbia diciamo