Houzz Logo Print
sgaiot

Armadio-scala per soppalco camera bimba

sgaiot
7年前
Sono alla ricerca di una soluzione su misura per la camera di mia figlia.
È stato realizzato un soppalco per sfruttare l'altezza della camera. Tale soppalco parte ad un'altezza di m2,40 e vorrei poter accedere attraverso un armadio-scala, in modo tale da poter ottimizzare lo spazio sottostante.
Ho a disposizione una lunghezza pari a m2,90.
In pratica, questa "scala/armadio" dovrebbe sfruttare 2,90 per poter far accedere a questo soppalco la cui base è posta a 2,4m di altezza.
Altra cosa fondamentale, l'altezza da base soppalco a soffitto è di poco più di 1m.

Grazie a chi vorrà consigliarmi!
Sara

コメント (6)

  • PRO
    ForinoArchitetti
    7年前

    Dovrebbe prevedere una scala "all'inglese", cioè con alzate almeno sui 20 cm. e pedate sui 25-26 cm. E' possibile realizzare una scala che sfrutti al meglio la struttura della stessa per ricavare cassetti e contenitori. Le posto qualche immagine di realizzazioni su mio disegno, giusto per farle capire come si potrebbe intervenire, per avere un oggetto architettonico funzionale ma anche compositivamente appropriato allo spazio.



    Arredi su disegno · 詳細

    Arredi su disegno · 詳細

    Arredi su disegno · 詳細


    Arredi su disegno · 詳細


    Casa BeCa · 詳細


    Casa BeCa · 詳細


    Casa 29+4 · 詳細



  • sgaiot
    質問の投稿者
    7年前
    Buongiorno e grazie per la risposta!
    In realtà, la mia idea sarebbe quella di usufruire del soppalco come "salottino" per la bimba che adesso avendo 5 anni riuscirebbe a sfruttarlo ( quando sarà più grande diventerà un area di disimpegno) perciò la scala a pioli la considero pericolosa!
    Immagino anche possa tornar utile per mettere un materasso ad uso di amiche che potrebbero dormirci....
    Per questo ipotizzavo un armadio -scala!
  • fra gel
    7年前

    se mi posso permettere è un altino per l'uso di bimbe così piccole... senza parapetto

  • PRO
    PMscale
    7年前

    Possiamo proporle la soluzione che fa al caso suo. Ci contatti scrivendoci a info@pmscale.com

  • sgaiot
    質問の投稿者
    7年前
    Scusate! Volevo specificare che il parapetto verrà fatto!
    Solo che siamo ancora in fase di ampliamento !
    Perdonatemi se non ve l'ho scritto!