Houzz Logo Print
mar_mm

consigli su scale esterna quale rivestimento scegliere

mar mm
7年前
Salve a tutti vorrei un aiuto sulla scelta del rivestimento della scala esterna,io e la mia ragazza siamo orientati su colori grigi dato che per le soglie delle finestre e balconi abbiamo scelto la pietra lavica,ma per le scale ci hanno sconsigliato perché si noterebbe subito lo sporco.

コメント (73)

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    È molto bella però richiamo piu uno stile classico,io cerco qualcosa di piu moderno.
  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    Ovviamente parliamo di gress porcellanato
  • PRO
    Progettista d'interni Vanessa Val
    7年前

    SI si è tutto gres porcellanato

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    ok molto bello ma cerco qualcosa che dia un effetto unica lastra sia in pedata che in alzata
  • PRO
    ForinoArchitetti
    7年前

    Allora deve utilizzare la pietra serena con spessore da 3 cm. per le pedate o, come le ha già ben consigliato l'arch. Fiorillo, il Lapitec che è un gres a tutta massa prodotto in grandi formati e in diverse finiture superficiali, nonché colorazioni con anche differenti tonalità di grigio.

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    la pietra serena si puo accostare ad un altro matriale cosi da fare un mix pero rispettando la cromaticità dei colori abbinandoli tra di loro?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前

    Quale sarebbe l'altro materiale che vuole accostare mi scusi..?

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    non lo so
  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    un materiale sintetico?del tipo quarzite o qualcosa del genere
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前
    最終更新:7年前

    Ma se le ho consigliato il lapitec, forse avrò valutato la sua richiesta giusto..? Non capisco perché vuole accostare due materiali diversi, la pietra serena è uno sintetico..! Comunque si li può accostare..!

    io farei tutto di un solo materiale..!

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    no so dove trovare questo lapitec,ho chiesto in giro ma niente.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前
    最終更新:7年前

    Dinsicuro non lo trova in salumeria..!

    se non lo tratta qualche rivenditore, vada sul sito, chiama l'azienda che lo produce e si fa dara il numero de rivenditore più vicino a lei..!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前
    最終更新:7年前

    Ecco i contatti..!

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    Trovato, l'unico distributore per la Calabria si trova a lamezia terme ,facendo il calcolo itinerario dal mio paese ci vogliono 180 km all'andata e 180 km al ritorno. Rinuncio
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前
    最終更新:7年前

    Chiami, chieda tutte le informazioni possibili e si faccia fare un preventivo e poi valuta se fare i 180 km.

    O più semplicemente, vada da un rivenditore di mattonelle e chieda di contattare un rappresentande della Lapitec e se trova buono il prezzo lo fa arrivare direttamente ad un rivenditore nella sua zona. Non è così complicato..!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前
    最終更新:7年前

    Come dice "frank gehry": se non ci fossero limiti non potremmo superarli..!

    Se lei vuole il Lapitec, trova il modo di averlo..se non lo vuole allora se ne frega di come procurarlo..!

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    Lei sa intorno a che cifra si aggirono i prezzi del lapitec li da voi?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前

    Ascolti "mar mm"..il problema non sono i prezzi che possono variare dal tipo di finitura al tipo di taglio, ad altre cose che non sto qui a descrivere..!

    Ma è l'intenzione che lei ha ne far posare questo materiale..! Io non posso dirle il prezzo che farebbe un rivenditore dalle mie parti non sarebbe corretto nei confronti di un rivenditore delle sue parti. Perché se a me fanno un prezzo più basso o più alto rispetto ad un altro..potrei solo creare dubbio e confusione.

    Quindi faccia come le ho detto in precedenza e vedrà che avrà tutte le risposte che cerca.

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    Ok,le faro sapere quale sarà il riscontro.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前
    最終更新:7年前

    Quello che le posso dire, è se posa il Lapitec sulla sua scala non si pentirà di averlo fatto..!

    e comunque se scegliesse un marmo non glielo darebbero di sicuro a pochi euro al metro. E per finire, pensi che le dovrà durare per moltoooo tempo..!

  • Maria D'amicantonio
    7年前

    Mi è stato spiegato che è importante scegliere materiali che non facciano scivolare in caso di pioggia o di neve e che non sempre chi vende ciò ne è a conoscenza,quindi attenzione !

  • PRO
    PMscale
    7年前

    Avete pensato al parapetto di protezione?

  • PRO
    Valeria Baruffi studio ARCHEA
    7年前

    sottolineo l'importanza di un materiale che in caso di pioggia/neve e ghiaccio non faccia scivolare.Da segnalare come pre-requisito per la scelta!!!

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    pm scale cosa intende per parspetto di protezione?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前
    最終更新:7年前

    La ringhiera mar mm..quello è il parapetto..!

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    Ancora non le abbiamo scelte
  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    Avete delle idee da suggerirmi?
  • PRO
    PMscale
    7年前

    In questa soluzione per esterni i parapetti sono in acciaio inox satinato

  • PRO
    PMscale
    7年前

    Possiamo proporle diverse soluzioni e materiali. Contattateci a info@pmscale.com per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo.

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    Molto bella ed elegante
  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    ok
  • PRO
    RMG Project Contract Division
    7年前

    Condivido la scelta con "Vanessa Val", svilupperei una pavimentazione stile l'immagine pubblicata da "mar mm"

    Mirko RMG Project Contract Division

  • PRO
    melle-metzen architects
    7年前
    最終更新:7年前

    ciao mar mm,

    sarebbe interessante sapere dove si trova l'edificio. Dalle foto interpreto al sud. Puoi mettere tutti i materiali che vuoi, devono essere duri e resistenti alle intemperie, ma se la scala non è impermeabilizzata avrai sempre problemi con l'acqua. Spero l'abbiano realizzata con un attimo di pendenza verso l'esterno, altrimenti ti porta l'acqua in casa per non parlare dei problemi con il battiscopa rampante. Usa materiali resistenti e antisdrucciolo con valore minimo R12, sul bordo devono avere delle scanalature per evitare di scivolare. Un buon artigiano ti sa consigliare!

    saluti

    P.S. perchè quelle travi per sostenere la scala? non comprendo la necessitá... la scala viene di per se calcolata come una trave. Scala e travi ti porteranno dentro casa il freddo e il caldo (sono dei cosiddetti ponti termici).

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    la struttura si trova al sud in Calabria,la scala verrà impermealizzata con prodotti specifici.Grazie per i consigli
  • PRO
    IGF Trattamenti e Levigatura materiali naturali
    7年前
    Io metterei la Pietra Piasentina con finitura sabbiata/spazzolata, oppure la quarzite Gaia Gray sempre con finitura spazzolata e queste sono grige, se invece vuoi spezzare un po' potrrsti utilizzare una Basaltina.....
  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    la pietra piasentina e la basaltite sono pietre che assorbono?cioe sono pietre dure o morbide?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前
    最終更新:7年前

    Mar mm..perdoni la mia schiettezza, ma ho l'impressione che lei vuole consigli e leggere ciò che le diciamo, ma poi farà comunque quello che lei ha deciso nella sua mente..non so..è una impressione.

    come le dicevonin precedenza, se vuole una scala resistente, antiscivolo, e che non si macchi deve usare il materiale che le ho già consigliato..ma sembra che lei voglia spendere poco ed avere il meglio..!

  • mar mm
    質問の投稿者
    7年前
    Non penso che esistono solo i materiali che ha elencato lei,e sembra che dovessi scegliere soltanto quelli.Mi fa piacere avere dei consigli sul mio dilemma se no altrimenti non sarei qui.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前
    最終更新:7年前

    Infatti non ho detto che esistono solo quei mteriali..! Ma lei a questo punto dovrebbe far capire cosa realmente vuole, perché così avrà solo confusione e non chiarezza.

  • paolos86
    7年前
    che materiale è questo Lapitec? è indicato anche per scale interne? (condominio)
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前

    Si è indicato per le scale, per i pavimenti, perni top cucina, per i rivestimenti.

  • paolos86
    7年前
    Quindi è il classico okite...giusto?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前
    最終更新:7年前

    No...!

    il Lapitec non è okite..se pure possono sembrare uguali, ma non lo sono.

  • paolos86
    7年前
    Quindi che materiale è?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7年前
    最終更新:7年前

    Paolo esiste internet, non lo usi solo per i commenti...!

    comunque: Il lapitec è una pietra sintetizzata, ossia un processo di trasformazione di un materiale in polvere in un solido di forma

    tutto il resto è spigato qua:

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sinterizzazione

  • Pasquale Di Meo
    6年前
    Dott. Fiorello, la informo che ha convinto me. La mia scala la rivestirò con Lapitec. Per una struttura moderna che ringhiera mi consiglia? Oltre alla scala devo fare la ringhiera per il balcone
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6年前
    最終更新:6年前

    Fiorillo Pasquale..! ;-)

    Non se ne pentirà Pasquale della scelta che ha fatto..se pubblica qualche foto magari posso darle un consiglio più specifico in merito anche alla ringhiera.

    Che colore sarà la scala in Lapitec..?

  • Pasquale Di Meo
    6年前
    Buongiorno Dott. Fiorillo, ringrazio per la risposta. Devo ancora decidere il colore.
    Il pavimento interno è il victoria tech della kauri:
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6年前

    Io al di là di tutto sceglierei e farei la ringhiera acciaio cromato o satinato..! da eleganza ed è molto bella esteticamente..poi sul lapitec sarebbe proprio il giusto matrimonio..!